- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Ponzano
-
1 - 4
- Sestese
PONZANO: Paci, Padroni, Di Naso, Marconcini, Sostegni, Taddei, Zou, Mannelli, Santarsiere, Rizzo, Rossi. A disp.: Scali, Iacopini, Barone, Ofrim, Garretta, Fanuele, Sulas. All.: Dino Biondo.
SESTESE: Zanieri, Stoppa, Pani, Meoni, Borghini, Patti, Gigli, Gambini, Frashni, Tognelli, Bonifazi. A disp.: Berni, Collesano, Drovandi, Rosi, Bencini, Mostosi, Paggetti. All.: Lorenzo Grossi.
RETI: Frashni, Bonifazi, 2 Tognelli, Garretta.
Torna a sorridere mister Lorenzo Grossi e con lui tutta la Sestese che passa con discreta facilità al Michelucci , casa del Ponzano, e si porta a quota 8 punti in graduatoria, ancora distante dalle lepri in fuga in vetta alla classifica ma certo più sicura dei propri mezzi e delle proprie potenzialità dopo la bella prova odierna. Gara che non ci mette molto a sbloccarsi, perché dopo pochi minuti i ragazzi in maglia rossoblù sono già avanti grazie a Frashni, bravissimo nel controllo al limite dell'area e ancor di più nel tiro preciso che non lascia scampo a Paci, infilandosi all'angolino. Trovato il vantaggio la compagine di Sesto Fiorentino ha il gran merito di non sedersi sugli allori, peccato di gioventù costato qualche punto in questo avvio di campionato, e dopo poco ecco quindi che il divario tra le due compagini aumenta ancora: sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore dei padroni di casa è rapido e velenoso il contropiede orchestrato dal centrocampo ospite che dialoga nello stretto e manda nello spazio Bonifazi, preciso nei tempi di inserimento e assolutamente chirurgico nel diagonale mancino che vale il raddoppio. Poco prima dell'intervallo, ecco poi il tris che di fatto manda in archivio la gara, quando Tognelli è il più rapido di tutti nell'avventarsi su una palla vagante in area di rigore gonfiando il sacco locale per la terza volta in trentacinque minuti. Squalificato dal turno precedente e quindi costretto a dare a distanza le indicazioni ai propri ragazzi, nell'intervallo il tecnico Dino Biondo riesce con il suo discorso a tirare su di morale e donare nuove forze ai propri ragazzi, che nella ripresa mettono in pratica un gioco più ordinato e aggressivo in fase di non possesso, trovando, dopo il parziale 0-4 realizzato ancora dall'opportunista Tognelli, anche il sigillo della bandiera grazie al neo entrato Garretta, bravo ad approfittare dell'unica incertezza difensiva della retroguardia sestese per mettere a referto il definitivo 1-4, punteggio che comunque non intacca le sensazioni positive attorno alla prova odierna dell'undici di Grassi. Ora largo alla prova del nove, per capire se la corsa al vertice può avere una nuova concorrente.
Calciatoripiù: Garretta il migliore nelle fila empolesi, mentre in casa Sestese i sorrisi maggiori arrivano da Gambini, Tognelli e Pani.
PONZANO: Paci, Padroni, Di Naso, Marconcini, Sostegni, Taddei, Zou, Mannelli, Santarsiere, Rizzo, Rossi. A disp.: Scali, Iacopini, Barone, Ofrim, Garretta, Fanuele, Sulas. All.: Dino Biondo.<br >SESTESE: Zanieri, Stoppa, Pani, Meoni, Borghini, Patti, Gigli, Gambini, Frashni, Tognelli, Bonifazi. A disp.: Berni, Collesano, Drovandi, Rosi, Bencini, Mostosi, Paggetti. All.: Lorenzo Grossi. <br >
RETI: Frashni, Bonifazi, 2 Tognelli, Garretta.
Torna a sorridere mister Lorenzo Grossi e con lui tutta la Sestese che passa con discreta facilità al Michelucci , casa del Ponzano, e si porta a quota 8 punti in graduatoria, ancora distante dalle lepri in fuga in vetta alla classifica ma certo più sicura dei propri mezzi e delle proprie potenzialità dopo la bella prova odierna. Gara che non ci mette molto a sbloccarsi, perché dopo pochi minuti i ragazzi in maglia rossoblù sono già avanti grazie a Frashni, bravissimo nel controllo al limite dell'area e ancor di più nel tiro preciso che non lascia scampo a Paci, infilandosi all'angolino. Trovato il vantaggio la compagine di Sesto Fiorentino ha il gran merito di non sedersi sugli allori, peccato di gioventù costato qualche punto in questo avvio di campionato, e dopo poco ecco quindi che il divario tra le due compagini aumenta ancora: sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore dei padroni di casa è rapido e velenoso il contropiede orchestrato dal centrocampo ospite che dialoga nello stretto e manda nello spazio Bonifazi, preciso nei tempi di inserimento e assolutamente chirurgico nel diagonale mancino che vale il raddoppio. Poco prima dell'intervallo, ecco poi il tris che di fatto manda in archivio la gara, quando Tognelli è il più rapido di tutti nell'avventarsi su una palla vagante in area di rigore gonfiando il sacco locale per la terza volta in trentacinque minuti. Squalificato dal turno precedente e quindi costretto a dare a distanza le indicazioni ai propri ragazzi, nell'intervallo il tecnico Dino Biondo riesce con il suo discorso a tirare su di morale e donare nuove forze ai propri ragazzi, che nella ripresa mettono in pratica un gioco più ordinato e aggressivo in fase di non possesso, trovando, dopo il parziale 0-4 realizzato ancora dall'opportunista Tognelli, anche il sigillo della bandiera grazie al neo entrato Garretta, bravo ad approfittare dell'unica incertezza difensiva della retroguardia sestese per mettere a referto il definitivo 1-4, punteggio che comunque non intacca le sensazioni positive attorno alla prova odierna dell'undici di Grassi. Ora largo alla prova del nove, per capire se la corsa al vertice può avere una nuova concorrente. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Garretta </b>il migliore nelle fila empolesi, mentre in casa Sestese i sorrisi maggiori arrivano da <b>Gambini, Tognelli </b>e <b>Pani</b>.