- Giovanissimi B GIR.H
- San Donato Tavarnelle
-
4 - 2
- Sancascianese
SAN DONATO TAVARNELLE: Messina, Turchi, Nesi, Forconi, Ferraro, Redondo, Arena, Rosati, Santagati, Marini, Leoncini. A disp.: Burroni, Ciapetti, Nicastro, Papi, Casamonti, Scotto, Pieri, Antidormi. All.: Pompili.
SANCASCIANESE: Bartoli, Coli, Paolini, Piazzini Mirko, Sammicheli, Donzelli, Piazzini Matteo, Casini, Guarducci, Moriani, Bonarelli. A disp.: Parenti, Sani, Menci, Mori, Bajon. All.: Strappa.
ARBITRO: Isam Cherkaoui di Firenze.
RETI: Guarducci, Leoncini, rig. Marini, Casini, 2 Scotto.
NOTE: espulsi Messina e Paolini.
La Sancascianese cade in trasferta contro il San Donato Tavarnelle, incappando nella prima sconfitta stagionale dopo un inizio di stagione caratterizzato da 6 successi su altrettante partite disputate. Eppure, comincia sotto i migliori auspici la gara della Sancascianese, che dopo pochi minuti dal calcio d'inizio passa in vantaggio grazie al colpo di testa di Guarducci, bravo a deviare in rete il perfetto corner di Moriani. La reazione del San Donato è pressoché immediata e porta al gol del pareggio di Leoncini, che imita Guarducci e con un perentorio colpo di testa supera Bartoli su cross di Arena. L'inerzia della gara volge in favore del San Donato Tavarnelle, che prende coraggio dopo il gol dell'immediato pareggio e, al 20', trova addirittura il gol del 2-1 con un calcio di rigore fischiato per fallo di mano di un difensore ospite e trasformato con freddezza da Marini. La Sancascianese sembra accusare il colpo, tanto che nel finale di prima frazione rischia per ben due volte sulle incursioni di uno scatenato Arena, vicino al 3-1. Nel secondo tempo, però la Sancascianese rientra in campo col giusto atteggiamento, mettendo subito sotto la formazione di mister Pompili. A rendere più agevoli i piani di rimonta della Sancascianese arriva l'espulsione del portiere locale Messina, che in uscita stende da ultimo uomo Guarducci lanciato a rete. Con l'uomo in più, la Sancascianese prova a sfruttare l'occasione e, infatti, a metà ripresa arriva il gol del 2-2 con Casini, che fa tutto da solo e, dopo aver saltato un paio di avversari, batte Burroni con una conclusione da posizione defilata. A quel punto la gara sembra veramente alla portata della capolista, che poco dopo confeziona altre occasioni con i soliti Moriani e Guarducci. Al 58', però, la Sancascianese si complica la vita da sola a causa del rosso a Paolini per fallo di reazione, espulsione che riequilibra i giocatori in campo. È l'episodio che segna la svolta del match, perché ridà fiducia al San Donato Tavarnelle, che nel finale compie il blitz perfetto con due gol in contropiede di Scotto, che consente ai padroni di casa di passare prima in vantaggio e poi di chiudere i conti con il definitivo 4-2.
Calciatoripiù: per il San Donato Tavarnelle bene tutti gli effettivi. Nella Sancascianese in evidenza Guarducci e Bartoli.
SAN DONATO TAVARNELLE: Messina, Turchi, Nesi, Forconi, Ferraro, Redondo, Arena, Rosati, Santagati, Marini, Leoncini. A disp.: Burroni, Ciapetti, Nicastro, Papi, Casamonti, Scotto, Pieri, Antidormi. All.: Pompili.<br >SANCASCIANESE: Bartoli, Coli, Paolini, Piazzini Mirko, Sammicheli, Donzelli, Piazzini Matteo, Casini, Guarducci, Moriani, Bonarelli. A disp.: Parenti, Sani, Menci, Mori, Bajon. All.: Strappa.<br >
ARBITRO: Isam Cherkaoui di Firenze.<br >
RETI: Guarducci, Leoncini, rig. Marini, Casini, 2 Scotto. <br >NOTE: espulsi Messina e Paolini.
La Sancascianese cade in trasferta contro il San Donato Tavarnelle, incappando nella prima sconfitta stagionale dopo un inizio di stagione caratterizzato da 6 successi su altrettante partite disputate. Eppure, comincia sotto i migliori auspici la gara della Sancascianese, che dopo pochi minuti dal calcio d'inizio passa in vantaggio grazie al colpo di testa di Guarducci, bravo a deviare in rete il perfetto corner di Moriani. La reazione del San Donato è pressoché immediata e porta al gol del pareggio di Leoncini, che imita Guarducci e con un perentorio colpo di testa supera Bartoli su cross di Arena. L'inerzia della gara volge in favore del San Donato Tavarnelle, che prende coraggio dopo il gol dell'immediato pareggio e, al 20', trova addirittura il gol del 2-1 con un calcio di rigore fischiato per fallo di mano di un difensore ospite e trasformato con freddezza da Marini. La Sancascianese sembra accusare il colpo, tanto che nel finale di prima frazione rischia per ben due volte sulle incursioni di uno scatenato Arena, vicino al 3-1. Nel secondo tempo, però la Sancascianese rientra in campo col giusto atteggiamento, mettendo subito sotto la formazione di mister Pompili. A rendere più agevoli i piani di rimonta della Sancascianese arriva l'espulsione del portiere locale Messina, che in uscita stende da ultimo uomo Guarducci lanciato a rete. Con l'uomo in più, la Sancascianese prova a sfruttare l'occasione e, infatti, a metà ripresa arriva il gol del 2-2 con Casini, che fa tutto da solo e, dopo aver saltato un paio di avversari, batte Burroni con una conclusione da posizione defilata. A quel punto la gara sembra veramente alla portata della capolista, che poco dopo confeziona altre occasioni con i soliti Moriani e Guarducci. Al 58', però, la Sancascianese si complica la vita da sola a causa del rosso a Paolini per fallo di reazione, espulsione che riequilibra i giocatori in campo. È l'episodio che segna la svolta del match, perché ridà fiducia al San Donato Tavarnelle, che nel finale compie il blitz perfetto con due gol in contropiede di Scotto, che consente ai padroni di casa di passare prima in vantaggio e poi di chiudere i conti con il definitivo 4-2.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il San Donato Tavarnelle bene tutti gli effettivi. Nella Sancascianese in evidenza <b>Guarducci </b>e<b> Bartoli</b>.