- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Ponte a Greve
-
11 - 0
- Giov. Fucecchio
PONTE A GREVE: Piperno, Martorana (Rollo), Ulissi, Mazzoncini (Frosini), Verdiani, Caciolli, Niccolai, Querci, Ragusi (Montelatici), Travelli (Porri), Laurenzano. A disp.: Rollo, Frosini, Montelatici, Porri. All.: Donati.
GIOV. FUCECCHIO 2000: Bianchi (Giardini), Ricciarelli, Scavo, Veshti (Grieco), Mei, Gelli, Banti (Massi), Cirillo, Schimenti, Cosentino, Balisciano (Marconcini). A disp.: Giardini, Grieco, Marconcini, Massi. All.: Balisciano.
RETI:5', 25', 27' e 30' Niccolai, 13' e 19' Ragusi, 39' e 55' Laurenzano, 41' Querci, 44' Ulissi, 62' Montelatici.
Ci sono tre argomenti positivi che abbiamo riscontrato in questo incontro: il primo certamente è l'inaspettata visita di Samuele Vacca sia in tribuna che nello spogliatoio dopo lo stop improvviso durante la scorsa settimana. La seconda considerazione positiva è che il Fucecchio, nonostante il passivo, ha sempre cercato di giocare la palla, di questo dobbiamo dar merito al tecnico Balisciano che a fine gara fa i complimenti ai padroni di casa, e poi sottolinea che loro cercano sempre di migliorare gara dopo gara e di levarsi qualche soddisfazione durante il campionato. La cronaca: si può dire che per molti minuti è stato un monologo, un Ponte sempre in attacco, un Fucecchio in difesa sempre ordinato. I gol sono arrivati in tutti i modi, dagli angoli, dai tiri da lontano, da deliziosi pallonetti, da azioni in fraseggio direi anche molto efficaci, in più dobbiamo aggiungere anche triangoli e diagonali e cambi di gioco che hanno portato più volte gli esterni a cross interessanti. Certamente spicca fra le note il poker di Niccolai firmati tutti nella prima parte della gara, la prova dei primi 20 minuti di Ragusi, molto convincenti, e la performance di Laurenzano che ancora una volta ha una marcia in più. Per il Fucecchio da annotare due buone parate di Bianchi, un buon Gelli, e uno scalpitante Cosentino. Certamente i ragazzi di mister Donati godono di un lavoro che arriva dalla scorsa stagione, cresciuti sia nel gioco che sul piano personale hanno trovato nelle prime quattro gare di questo campionato la dimensione giusta, cioè quella di andare in gol, cosa che l'anno scorso è mancata in molte occasioni. Come avete notato, ho lasciato volutamente alla fine il terzo argomento di cui parlavo all'inizio dell'articolo, questo è per dire che il Ponte in queste quattro gare ha messo in moto la macchina, e ha testato sul banco prova il motore giusto per affrontare nel prossimo weekend il sentitissimo derby con il Casellina.
Calciatoripiù: Niccolai per il poker, Laurenzano per la sua qualità.
Caciolli Giovanni
PONTE A GREVE: Piperno, Martorana (Rollo), Ulissi, Mazzoncini (Frosini), Verdiani, Caciolli, Niccolai, Querci, Ragusi (Montelatici), Travelli (Porri), Laurenzano. A disp.: Rollo, Frosini, Montelatici, Porri. All.: Donati.<br >GIOV. FUCECCHIO 2000: Bianchi (Giardini), Ricciarelli, Scavo, Veshti (Grieco), Mei, Gelli, Banti (Massi), Cirillo, Schimenti, Cosentino, Balisciano (Marconcini). A disp.: Giardini, Grieco, Marconcini, Massi. All.: Balisciano.<br >
RETI:5', 25', 27' e 30' Niccolai, 13' e 19' Ragusi, 39' e 55' Laurenzano, 41' Querci, 44' Ulissi, 62' Montelatici.
Ci sono tre argomenti positivi che abbiamo riscontrato in questo incontro: il primo certamente è l'inaspettata visita di Samuele Vacca sia in tribuna che nello spogliatoio dopo lo stop improvviso durante la scorsa settimana. La seconda considerazione positiva è che il Fucecchio, nonostante il passivo, ha sempre cercato di giocare la palla, di questo dobbiamo dar merito al tecnico Balisciano che a fine gara fa i complimenti ai padroni di casa, e poi sottolinea che loro cercano sempre di migliorare gara dopo gara e di levarsi qualche soddisfazione durante il campionato. La cronaca: si può dire che per molti minuti è stato un monologo, un Ponte sempre in attacco, un Fucecchio in difesa sempre ordinato. I gol sono arrivati in tutti i modi, dagli angoli, dai tiri da lontano, da deliziosi pallonetti, da azioni in fraseggio direi anche molto efficaci, in più dobbiamo aggiungere anche triangoli e diagonali e cambi di gioco che hanno portato più volte gli esterni a cross interessanti. Certamente spicca fra le note il poker di Niccolai firmati tutti nella prima parte della gara, la prova dei primi 20 minuti di Ragusi, molto convincenti, e la performance di Laurenzano che ancora una volta ha una marcia in più. Per il Fucecchio da annotare due buone parate di Bianchi, un buon Gelli, e uno scalpitante Cosentino. Certamente i ragazzi di mister Donati godono di un lavoro che arriva dalla scorsa stagione, cresciuti sia nel gioco che sul piano personale hanno trovato nelle prime quattro gare di questo campionato la dimensione giusta, cioè quella di andare in gol, cosa che l'anno scorso è mancata in molte occasioni. Come avete notato, ho lasciato volutamente alla fine il terzo argomento di cui parlavo all'inizio dell'articolo, questo è per dire che il Ponte in queste quattro gare ha messo in moto la macchina, e ha testato sul banco prova il motore giusto per affrontare nel prossimo weekend il sentitissimo derby con il Casellina. <b>
Calciatoripiù: Niccolai</b> per il poker, <b>Laurenzano </b>per la sua qualità.
Caciolli Giovanni