- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- San Giusto Le Bagnese
-
0 - 0
- Casellina
SAN GIUSTO L.B.: Pollidoro, Inveninato, Lo Presti K., Pernice, Panella, Rossi, Leoni, Lamantìa, Canigiani, Maldonando, Lugano.A disp.: Chiarelli, Ciampi, Cravini, Lo Presti O., Poggesi, Maiorana, Tognoni. All.: Domenico Cecconi.
CASELLINA: Greco, Gori, Roncale, Angelone, Giolli, Moschini, Bocchicchio, Berti, Zumber, Badahar, Zeoli. A disp.: Paoli, Picone, Cini, Cavaliere, Carnevale, Luciani, Fasciandi. All.: Cosimo Schipani.
ARBITRO: Oragani di Firenze.
Uno 0 a 0 abbastanza bugiardo, quello con il quale si è chiuso il derby di sabato pomeriggio tra San Giusto e Casellina. Senza troppa paura di essere smentiti, si può dire che questo non sarà ricordato come il derby più bello di sempre: la partita è stata soprattutto una questione di fisico e di nervi, con tanti falli, tanti contrasti a centrocampo, tante situazioni che hanno messo a dura prova la tenuta psicologica di entrambe le squadre. Ed è proprio qui che sta la bellezza della sfida, nel grande carattere che le squadre hanno dimostrato, nella decisione mostrata nel superare i momenti di grande difficoltà, nella capacità di non cedere sotto i colpi frequenti e potenti portati dagli avversari. Il risultato davvero non rende giustizia a quel che si è visto in campo. Non sono mancate nemmeno le occasioni da gol (non poche delle quali clamorose): il Casellina ha avuto un inizio migliore, con un paio di belle azioni offensive che però non si sono tradotte in minacce vere e proprie per la porta di Pollidoro. Poi, un'improvvisa accelerata da parte degli ospiti porta questi ultimi a un soffio dal gol prima con Gori, che con un bel colpo di testa colpisce il palo, e poi con Bocchicchio, che a botta sicura non riesce a mettere in porta la palla dell'1 a 0. Da questo momento in poi (siamo intorno alla fine del primo tempo) il ritmo cala bruscamente, e la ripresa trascorre senza particolari emozioni fino al 70' circa: a distanza di pochi minuti l'uno dall'altra arrivano una traversa del San Giusto e una del Casellina.
Calciatoripiù: Maldonado.
SAN GIUSTO L.B.: Pollidoro, Inveninato, Lo Presti K., Pernice, Panella, Rossi, Leoni, Lamantìa, Canigiani, Maldonando, Lugano.A disp.: Chiarelli, Ciampi, Cravini, Lo Presti O., Poggesi, Maiorana, Tognoni. All.: Domenico Cecconi.<br >CASELLINA: Greco, Gori, Roncale, Angelone, Giolli, Moschini, Bocchicchio, Berti, Zumber, Badahar, Zeoli. A disp.: Paoli, Picone, Cini, Cavaliere, Carnevale, Luciani, Fasciandi. All.: Cosimo Schipani.<br >
ARBITRO: Oragani di Firenze.
Uno 0 a 0 abbastanza bugiardo, quello con il quale si è chiuso il derby di sabato pomeriggio tra San Giusto e Casellina. Senza troppa paura di essere smentiti, si può dire che questo non sarà ricordato come il derby più bello di sempre: la partita è stata soprattutto una questione di fisico e di nervi, con tanti falli, tanti contrasti a centrocampo, tante situazioni che hanno messo a dura prova la tenuta psicologica di entrambe le squadre. Ed è proprio qui che sta la bellezza della sfida, nel grande carattere che le squadre hanno dimostrato, nella decisione mostrata nel superare i momenti di grande difficoltà, nella capacità di non cedere sotto i colpi frequenti e potenti portati dagli avversari. Il risultato davvero non rende giustizia a quel che si è visto in campo. Non sono mancate nemmeno le occasioni da gol (non poche delle quali clamorose): il Casellina ha avuto un inizio migliore, con un paio di belle azioni offensive che però non si sono tradotte in minacce vere e proprie per la porta di Pollidoro. Poi, un'improvvisa accelerata da parte degli ospiti porta questi ultimi a un soffio dal gol prima con Gori, che con un bel colpo di testa colpisce il palo, e poi con Bocchicchio, che a botta sicura non riesce a mettere in porta la palla dell'1 a 0. Da questo momento in poi (siamo intorno alla fine del primo tempo) il ritmo cala bruscamente, e la ripresa trascorre senza particolari emozioni fino al 70' circa: a distanza di pochi minuti l'uno dall'altra arrivano una traversa del San Giusto e una del Casellina. <b>
Calciatoripiù: Maldonado. </b>