- Esordienti B GIR.B
- Giov. Navacchio
-
2 - 1
- San Giuliano
GIOV.NAVACCHIO: Pierini, Carri, Carolini, Langella, Canuzzi, Cappelli, Cerrai, Lazzerini, F. Cantini, Hoxha, Giuntoli, Landi, Puntoni, Scacciati. All.: Alessio Bernardini.
SAN GIULIANO: Corbani, Luperi, Bettini, Mandarano, Di Candia, Milli, Casarosa, Stroe, Biancone, Mazzanti, Scarpellini, Nikiema. All.: Nicola Vettori.
RETI: Bianconi, Carri, F. Cantini.
Poteva finire in tutti i modi, finisce col successo del Navacchio. E il San Giuliano oscilla tra due opposti stati d'animo, non sapendo se esser soddisfatto per l'eccellente prestazione o se rammaricato per un risultato negativo. Anche perché era riuscito a passare in vantaggio per primo con una rete di pregevole fattura. L'incontro si sblocca infatti quando un pallone rimesso da sinistra al centro dell'area sorprende portiere e difesa locali, un po' fermi nella circostanza, e pesca l'inserimento di Bianconi: mezza girata al volo sul secondo palo e pallone in rete. Al Navacchio va riconosciuto il merito di non abbattersi e anzi di cercare il pari con tutte le proprie forze. E l'1-1 arriva con un mix di caparbietà, tecnica individuale e un po' di fortuna. Accade infatti che Fiori se ne vada sulla sinistra con un'azione irresistibile: saltati tre avversari, l'esterno entra in area e cerca la porta, Corbani si supera negandogli la gioia della rete ma deve inchinarsi alla successiva conclusione di Carri che trova la porta con l'aiuto di una deviazione vincente. E il gol da centravanti vero di F. Cantini regala il sorpasso del Navacchio: l'attaccante locale si fa trovare pronto sul pallone tagliato sul secondo palo e lo tocca quel tanto che basta da renderlo imprendibile per il portiere. Il San Giuliano si riversa in avanti dovendo però arrendersi dinanzi alle parate del numero uno navacchino: Pierini si spera su Casarosa, Bianconi e Nikiema e l'incontro finisce sul 2-1.
Calciatoripiù: F. Cantini, Cappelli (Giov.Navacchio), Milli (San Giuliano).
GIOV.NAVACCHIO: Pierini, Carri, Carolini, Langella, Canuzzi, Cappelli, Cerrai, Lazzerini, F. Cantini, Hoxha, Giuntoli, Landi, Puntoni, Scacciati. All.: Alessio Bernardini.<br >SAN GIULIANO: Corbani, Luperi, Bettini, Mandarano, Di Candia, Milli, Casarosa, Stroe, Biancone, Mazzanti, Scarpellini, Nikiema. All.: Nicola Vettori.<br >
RETI: Bianconi, Carri, F. Cantini.
Poteva finire in tutti i modi, finisce col successo del Navacchio. E il San Giuliano oscilla tra due opposti stati d'animo, non sapendo se esser soddisfatto per l'eccellente prestazione o se rammaricato per un risultato negativo. Anche perché era riuscito a passare in vantaggio per primo con una rete di pregevole fattura. L'incontro si sblocca infatti quando un pallone rimesso da sinistra al centro dell'area sorprende portiere e difesa locali, un po' fermi nella circostanza, e pesca l'inserimento di Bianconi: mezza girata al volo sul secondo palo e pallone in rete. Al Navacchio va riconosciuto il merito di non abbattersi e anzi di cercare il pari con tutte le proprie forze. E l'1-1 arriva con un mix di caparbietà, tecnica individuale e un po' di fortuna. Accade infatti che Fiori se ne vada sulla sinistra con un'azione irresistibile: saltati tre avversari, l'esterno entra in area e cerca la porta, Corbani si supera negandogli la gioia della rete ma deve inchinarsi alla successiva conclusione di Carri che trova la porta con l'aiuto di una deviazione vincente. E il gol da centravanti vero di F. Cantini regala il sorpasso del Navacchio: l'attaccante locale si fa trovare pronto sul pallone tagliato sul secondo palo e lo tocca quel tanto che basta da renderlo imprendibile per il portiere. Il San Giuliano si riversa in avanti dovendo però arrendersi dinanzi alle parate del numero uno navacchino: Pierini si spera su Casarosa, Bianconi e Nikiema e l'incontro finisce sul 2-1. <b>
Calciatoripiù: F. Cantini, Cappelli </b>(Giov.Navacchio), <b>Milli</b> (San Giuliano).