- Giovanissimi B GIR.E
- Sancascianese
-
5 - 0
- Ponzano
SANCASCIANESE: Abbagnale, Ciulli, Panzani, Nencioni, Nesi, Lotti, Fino, Lumachi, Penso, Alla, Semplici. A disp.: Ciappi, Ciampi, Giotti, Deac. All.: Niccolò Ferraro.
PONZANO: Formazione non pervenuta.
RETI: Lumachi (2), Penso (3).
Con una grande prestazione, la Sancascianese di mister Ferraro inaugura il proprio cammino in campionato, accaparrandosi l'intera posta in palio nella sfida con il Ponzano in virtù del roboante punteggio di 5-0. I padroni di casa si presentano all'impegno con grande concentrazione e già dopo appena 2 minuti sbloccano il risultato con un bel tiro da fuori di Lumachi che si infila sotto la traversa. I padroni di casa giocano bene e, soprattutto nei 10 minuti iniziali, conquistano una decisa supremazia territoriale e di gioco. La bella partenza gialloverde è premiata allora nuovamente al 5', quando Penso sfrutta bene un invito in area di Alla e sigla il guizzo del 2-0. Il Ponzano non riesce a reagire nell'immediato e già al 10' arriva allora il tris, ancora una volta ad opera di Penso su un bel lancio smarcante di Lumachi. Col passare dei minuti però anche gli ospiti si riorganizzano ed il confronto diventa più equilibrato. La Sancascianese è però più ficcante e, dopo un palo colpito con una bella rovesciata da Fino, nel finale del parziale Penso sale nuovamente in cattedra e, dopo aver saltato due avversari in bello stile in area avversaria, sigla il 4-0 all'angolino. Nella ripresa la musica cambia, il Ponzano tira fuori l'orgoglio e tenta di costruire maggiormente. Ne scaturisce quindi una gara più equilibrata, nella quale è però ancora la Sancascianese a trovare la via del goal con Lumachi che, con un bel tiro dal limite, indovina un goal-fantasma alla Cavani che il direttore di gara decide di convalidare. Nel finale di tempo c'è spazio comunque anche per la reazione d'orgoglio degli ospiti che però non riescono a trovare la via del goal della bandiera che avrebbero meritato.
Calciatoripiù: Oltre ai due bomber di giornata Lumachi e Penso, merita una citazione particolare anche il bravo Ciulli.
SANCASCIANESE: Abbagnale, Ciulli, Panzani, Nencioni, Nesi, Lotti, Fino, Lumachi, Penso, Alla, Semplici. A disp.: Ciappi, Ciampi, Giotti, Deac. All.: Niccolò Ferraro. <br >PONZANO: Formazione non pervenuta. <br >
RETI: Lumachi (2), Penso (3).
Con una grande prestazione, la Sancascianese di mister Ferraro inaugura il proprio cammino in campionato, accaparrandosi l'intera posta in palio nella sfida con il Ponzano in virtù del roboante punteggio di 5-0. I padroni di casa si presentano all'impegno con grande concentrazione e già dopo appena 2 minuti sbloccano il risultato con un bel tiro da fuori di Lumachi che si infila sotto la traversa. I padroni di casa giocano bene e, soprattutto nei 10 minuti iniziali, conquistano una decisa supremazia territoriale e di gioco. La bella partenza gialloverde è premiata allora nuovamente al 5', quando Penso sfrutta bene un invito in area di Alla e sigla il guizzo del 2-0. Il Ponzano non riesce a reagire nell'immediato e già al 10' arriva allora il tris, ancora una volta ad opera di Penso su un bel lancio smarcante di Lumachi. Col passare dei minuti però anche gli ospiti si riorganizzano ed il confronto diventa più equilibrato. La Sancascianese è però più ficcante e, dopo un palo colpito con una bella rovesciata da Fino, nel finale del parziale Penso sale nuovamente in cattedra e, dopo aver saltato due avversari in bello stile in area avversaria, sigla il 4-0 all'angolino. Nella ripresa la musica cambia, il Ponzano tira fuori l'orgoglio e tenta di costruire maggiormente. Ne scaturisce quindi una gara più equilibrata, nella quale è però ancora la Sancascianese a trovare la via del goal con Lumachi che, con un bel tiro dal limite, indovina un goal-fantasma alla Cavani che il direttore di gara decide di convalidare. Nel finale di tempo c'è spazio comunque anche per la reazione d'orgoglio degli ospiti che però non riescono a trovare la via del goal della bandiera che avrebbero meritato. <b>
Calciatoripiù</b>: Oltre ai due bomber di giornata <b>Lumachi </b>e <b>Penso</b>, merita una citazione particolare anche il bravo <b>Ciulli</b>.