- Giovanissimi B GIR.E
- Giov. Fucecchio
-
2 - 3
- Certaldo
FUCECCHIO: Tanini, Cirillo, Sichi, Boccini, Gelli, Terzini, Sgherri, Vaglini, Paganelli, Giannetti, Ciurli. A disp.: Telesca, Califano, Liguori. All.: Enrico Cristiani.
CERTALDO: Bacciottini, Guglielmucci, Casprini M., Bartolotta, Barderi, Cameli, D'Angelo, Ulivi, Bartalini, Shuli, Casprini L. A disp.: Simoncini, Toncelli, Ancillotti, Ruocco, D'Arrigo, Riccobono. All.: Stefano Biotti.
RETI: Giannetti (2), Casprini L., Shuli, Ulivi.
La fortuna aiuta gli audaci: lo sa bene mister Biotti che, presentandosi sul difficilissimo campo di Fucecchio con tre attaccanti, strappa l'intera posta in palio e chiude nel migliore dei modi il campionato. Eppure l'avvio della partita è tutt'altro che di buono auspicio per il Certaldo che parte un po' al rallentatore, capitolando già dopo poco a causa di una distrazione difensiva prontamente sfruttata da Giannetti. Il Fucecchio gioca bene e mette in difficoltà gli avversari soprattutto a centrocampo e sugli esterni, raddoppiando i conti dopo altri 2 minuti ancora con Giannetti sugli sviluppi di un corner. 2-0 e gara virtualmente conclusa? Tutt'altro, visto che il Certaldo inizia progressivamente ad abituarsi al 4-3-3 e fa le prove generali per la reazione con una punizione. Il goal arriva comunque a 10 minuti dal riposo, quando Casprini L. approfitta molto bene di un disimpegno errato da parte degli avversari, vincendo un contrasto e superando Tanini freddamente. E' il segnale della svolta, visto che il Certaldo appare galvanizzato, manovra bene e prima dell'intervallo acciuffa il pareggio: punizione dalla trequarti ben battuta da Ulivi, Shuli sorprende tutti inserendosi da dietro ed indirizzando il proprio piattone all'incrocio: 2-2. Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo, con il Fucecchio inizialmente più propositivo. Il Certaldo però ha acquistato solidità a centrocampo con l'ingresso di Ruocco e, dopo aver passato indenne i 5 minuti di fuoco avversari, prende coraggio e conquista una buona prevalenza nel possesso palla. Il confronto sembrerebbe comunque destinato a chiudersi con un pareggio tutto sommato giusto, ma a regalare l'ultima vittoria stagionale al Certaldo ci pensa Ulivi che trova il jolly con un tiro-cross che inganna Tanini per il 2-3. Il Fucecchio accusa il colpo e progressivamente esce di scena, così che nel finale il Certaldo legittima il risultato, soffrendo soltanto nei minuti di recupero il ritorno degli avversari: in uno dei tre calci d'angolo consecutivi battuti dai padroni di casa, è decisivo Toncelli a salvare sulla linea per i suoi, inchiodando il risultato sul definitivo 2-3. A fine gara, mister Biotti (subentrato a Marrucci due settimane fa) analizza così la stagione dei suoi ragazzi: Per quanto ho potuto vedere e sentire nel corso dei mesi, la squadra è stata frenata da alcuni cali di tensione che sono corrisposti ad altrettante battute d'arresto che ci hanno impedito di lottare per il secondo posto come avremmo potuto. E' una caratteristica comunque tipica di questa età: ciò che è positivo è che ho trovato un gruppo con ampi margini di miglioramento. Il terzo posto di quest'anno può essere un inizio per costruire qualcosa di molto interessante nel prossimo campionato.
Calciatoripiù: fra i vittoriosi ospiti segnaliamo in particolare Toncelli e Shuli.
FUCECCHIO: Tanini, Cirillo, Sichi, Boccini, Gelli, Terzini, Sgherri, Vaglini, Paganelli, Giannetti, Ciurli. A disp.: Telesca, Califano, Liguori. All.: Enrico Cristiani. <br >CERTALDO: Bacciottini, Guglielmucci, Casprini M., Bartolotta, Barderi, Cameli, D'Angelo, Ulivi, Bartalini, Shuli, Casprini L. A disp.: Simoncini, Toncelli, Ancillotti, Ruocco, D'Arrigo, Riccobono. All.: Stefano Biotti. <br >
RETI: Giannetti (2), Casprini L., Shuli, Ulivi.
La fortuna aiuta gli audaci: lo sa bene mister Biotti che, presentandosi sul difficilissimo campo di Fucecchio con tre attaccanti, strappa l'intera posta in palio e chiude nel migliore dei modi il campionato. Eppure l'avvio della partita è tutt'altro che di buono auspicio per il Certaldo che parte un po' al rallentatore, capitolando già dopo poco a causa di una distrazione difensiva prontamente sfruttata da Giannetti. Il Fucecchio gioca bene e mette in difficoltà gli avversari soprattutto a centrocampo e sugli esterni, raddoppiando i conti dopo altri 2 minuti ancora con Giannetti sugli sviluppi di un corner. 2-0 e gara virtualmente conclusa? Tutt'altro, visto che il Certaldo inizia progressivamente ad abituarsi al 4-3-3 e fa le prove generali per la reazione con una punizione. Il goal arriva comunque a 10 minuti dal riposo, quando Casprini L. approfitta molto bene di un disimpegno errato da parte degli avversari, vincendo un contrasto e superando Tanini freddamente. E' il segnale della svolta, visto che il Certaldo appare galvanizzato, manovra bene e prima dell'intervallo acciuffa il pareggio: punizione dalla trequarti ben battuta da Ulivi, Shuli sorprende tutti inserendosi da dietro ed indirizzando il proprio piattone all'incrocio: 2-2. Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo, con il Fucecchio inizialmente più propositivo. Il Certaldo però ha acquistato solidità a centrocampo con l'ingresso di Ruocco e, dopo aver passato indenne i 5 minuti di fuoco avversari, prende coraggio e conquista una buona prevalenza nel possesso palla. Il confronto sembrerebbe comunque destinato a chiudersi con un pareggio tutto sommato giusto, ma a regalare l'ultima vittoria stagionale al Certaldo ci pensa Ulivi che trova il jolly con un tiro-cross che inganna Tanini per il 2-3. Il Fucecchio accusa il colpo e progressivamente esce di scena, così che nel finale il Certaldo legittima il risultato, soffrendo soltanto nei minuti di recupero il ritorno degli avversari: in uno dei tre calci d'angolo consecutivi battuti dai padroni di casa, è decisivo Toncelli a salvare sulla linea per i suoi, inchiodando il risultato sul definitivo 2-3. A fine gara, mister <b>Biotti </b>(subentrato a Marrucci due settimane fa) analizza così la stagione dei suoi ragazzi: Per quanto ho potuto vedere e sentire nel corso dei mesi, la squadra è stata frenata da alcuni cali di tensione che sono corrisposti ad altrettante battute d'arresto che ci hanno impedito di lottare per il secondo posto come avremmo potuto. E' una caratteristica comunque tipica di questa età: ciò che è positivo è che ho trovato un gruppo con ampi margini di miglioramento. Il terzo posto di quest'anno può essere un inizio per costruire qualcosa di molto interessante nel prossimo campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: fra i vittoriosi ospiti segnaliamo in particolare <b>Toncelli </b>e <b>Shuli</b>.