- Giovanissimi B GIR.C
- Laurenziana
-
2 - 1
- Barberino
LAURENZIANA: Calvani, Raspini (61' Ruggieri), Palmerio, Di Fruscia, Perez Carazas, Catini, Lanini, Marku, Chitu, Corvo (61' Romano), Enache. A disp.: Grunasi, Valdambrini. All.: Gabriele Pallante.
BARBERINO: Tropea, Ugolini, Pastondi, Toccafondi, Salaris, Ulivi, Nencini, Morena, Montemurro (36' Matucci), Arcuri (64' Tronconi), Zapparata (15' Toma). All.: Paolo Amerini.
ARBITRO: Cardini di Firenze.
RETI: 41' Corvo, 61' Enache, 68' Toma.
Vittoria di misura per la Laurenziana di Pallante: bene per i tre punti meno bene per le occasioni sprecate; almeno cinque nella prima frazione. Bravissimo Tropea in tre circostanze - due su Corvo una su Marku- ma è un peccato sbagliare così tante reti davanti al portiere. Nei primi 35 minuti conclusioni a lato da ottima posizione per Chitu e Perez Carazas. Complimenti ai ragazzi di casa per la stagione sin qui disputata: tante vittorie e molte palle gol costruite in ogni partita; a prescindere dal risultato finale, spesso positivo in questo campionato. Nel secondo tempo le reti di Corvo al 41' e di Enache al 61' permettono ai locali di ipotecare il risultato anche se nel finale la rete del neo entrato Toma mette qualche brivido ai giocatori in maglia blu. Barberino volenteroso e dinamico a centrocampo ma poco lucido negli ultimi 16 metri: gol a parte sugli sviluppi di un calcio piazzato si è visto poco dalle parti di Calvani. Paradossalmente ha incassato le due reti nei momenti in cui stava soffrendo di meno la pressione avversaria - più costante nel primo tempo - e ha giocato meglio quando la partita era pressoché compromessa. La descrizione dei gol: al 41' Corvo la mette dentro con il petto su corner dalla destra calciato da Enache, raddoppio al 61' con un gran tiro da fuori area che si insacca nel sette, 1-2 dei giocatori di Amerini - in maglia rossa - firmato da Toma in tap-in sulla palla inattiva calciata da Nencini non trattenuta da Calvani. Positiva la direzione del sig. Cardini: tiene in pugno la gara e fischia poco lasciando correre il gioco a beneficio dello spettacolo.
Calciatoripiù: Enache e Corvo nella Laurenziana, Tropea e Toma nel Barberino.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Calvani, Raspini (61' Ruggieri), Palmerio, Di Fruscia, Perez Carazas, Catini, Lanini, Marku, Chitu, Corvo (61' Romano), Enache. A disp.: Grunasi, Valdambrini. All.: Gabriele Pallante.<br >BARBERINO: Tropea, Ugolini, Pastondi, Toccafondi, Salaris, Ulivi, Nencini, Morena, Montemurro (36' Matucci), Arcuri (64' Tronconi), Zapparata (15' Toma). All.: Paolo Amerini.<br >
ARBITRO: Cardini di Firenze.<br >
RETI: 41' Corvo, 61' Enache, 68' Toma.
Vittoria di misura per la Laurenziana di Pallante: bene per i tre punti meno bene per le occasioni sprecate; almeno cinque nella prima frazione. Bravissimo Tropea in tre circostanze - due su Corvo una su Marku- ma è un peccato sbagliare così tante reti davanti al portiere. Nei primi 35 minuti conclusioni a lato da ottima posizione per Chitu e Perez Carazas. Complimenti ai ragazzi di casa per la stagione sin qui disputata: tante vittorie e molte palle gol costruite in ogni partita; a prescindere dal risultato finale, spesso positivo in questo campionato. Nel secondo tempo le reti di Corvo al 41' e di Enache al 61' permettono ai locali di ipotecare il risultato anche se nel finale la rete del neo entrato Toma mette qualche brivido ai giocatori in maglia blu. Barberino volenteroso e dinamico a centrocampo ma poco lucido negli ultimi 16 metri: gol a parte sugli sviluppi di un calcio piazzato si è visto poco dalle parti di Calvani. Paradossalmente ha incassato le due reti nei momenti in cui stava soffrendo di meno la pressione avversaria - più costante nel primo tempo - e ha giocato meglio quando la partita era pressoché compromessa. La descrizione dei gol: al 41' Corvo la mette dentro con il petto su corner dalla destra calciato da Enache, raddoppio al 61' con un gran tiro da fuori area che si insacca nel sette, 1-2 dei giocatori di Amerini - in maglia rossa - firmato da Toma in tap-in sulla palla inattiva calciata da Nencini non trattenuta da Calvani. Positiva la direzione del sig. Cardini: tiene in pugno la gara e fischia poco lasciando correre il gioco a beneficio dello spettacolo. <b>
Calciatoripiù: Enache </b>e <b>Corvo </b>nella Laurenziana, <b>Tropea </b>e <b>Toma </b>nel Barberino.
Alessandro Giannotta