- Giovanissimi B GIR.C
- Sesto 2010
-
1 - 2
- San Giusto Le Bagnese
SESTO CALCIO 2010: Paoli (53' Vecci), Bardi, Volponi, Cigna, Grossi (44' Pieraccioni), Beltrami, Domerino, Mejia Huaranga, Gabbiani (47' Cavini), Faraoni (59' Belliti), Maffia. A disp: De Giorgi, Noferi, Corbo. All.: Alessandro Rossi.
S.GIUSTO L.B.: Bianchini, Bertini (53' Palazzo), Barbieri (s.t. Di Maria), Giachietti, Frosali, Longobardi (59' Panzani), Berti (s.t. Parisi), Montani, Bensi, El Moukadar (48' Ciampi), Della Guerra(40' Cambi). All.: Mauro Vicerdini.
ARBITRO: Federico Rao di Firenze.
RETI: 7' e 57' Montani, 28' Maffia.
NOTE: ammoniti 57' Mejia Huaranga (Sesto Calcio 2010); 62' Palazzo (S. Giusto L.B.).
Al campo sportivo universitario Val di Rose di Sesto Fiorentino, sotto un cielo nuvoloso, i padroni di casa del Sesto Calcio 2010 dell'allenatore Rossi giocano contro la squadra vicina in classifica, per i pochi punti di differenza, del S. Giusto di mister Vicerdini. Il Sesto Calcio schiera un 4-3-3; gli avversari un 4-4-2. Il giovane arbitro Rao di Firenze fischia l'inizio del match e gli ospiti giallo-rossi partono subito aggressivi in attacco: al 3' tiro centrale di Della Guerra e facile parata per Paoli; al 5' buona coordinazione di Bensi ma la palla esce fuori di poco. Al 7' il S.Giusto passa in vantaggio: da un rimpallo della difesa locale ne approfitta Montani che stoppa di petto, calcia il pallone e centra in rete per lo 0-1. I giallo-rossi, galvanizzati dallo scarto iniziale, riescono ad avere più coraggio e ad arrivare più volte davanti alla porta di Paoli: al 9' assist di El Moukadar ma il tiro di Bensi finisce alto sopra la traversa; al 15' punizione battuta da Longobardi per Montani che conclude a lato. Nonostante lo svantaggio la squadra di mister Rossi non si abbatte e cerca di reagire stando attenta ad organizzarsi grazie alle volate sulla fascia di Damerino e alle buone giocate di Mejia Huaranga in centrocampo. Le manovre del Sesto Calcio 2010 in attacco però risultano farraginose fino a quando arriva lo sblocco del pareggio: al 28' assist di Majia Huaranga per l'incursione di Maffia dalla fascia sinistra il quale crossa, il pallone scavalca il portiere Bianchini ed è l'1 a 1. Le maglie bianche locali non demordono e, con buona grinta, ottengono al 30' e al 33' due calci d'angolo entrambi battuti da Mejia: il primo è ostacolato da Della Guerra, mentre in occasione del secondo è Bertini che manda la palla in rimessa laterale. La prima frazione di gioco termina con una conclusione pericolosa di Della Guerra finita alta sopra la traversa. Il direttore di gara Rao di Firenze dà inizio al secondo tempo e stavolta è il Sesto Calcio ad aprire le danze: al 37' scambio Mejia Huaranga- Faraoni tiro centrale di quest'ultimo che finisce tra le braccia di Bianchini; al 38' punizione di Faraoni con il pallone sfiora il palo della porta. Il S.Giusto ora però prende in mano le redini del gioco ed osa di più: determinanti sono le finalizzazioni in attacco come lo scambio Montani- Di Maria al 51' e Bardi è costretto ad una scivolata sulla linea di porta; riesce così a togliere questa ghiottissima occasione ospite. Come dice il proverbio la fortuna aiuta gli audaci : al 57' l'assist di Bensi brucia la difesa locale, Montani s'infila centralmente e calcia un bel tiro forte e teso che sorprende l'incolpevole Vecci. Il Sesto Calcio 2010 continua a lottare ma il S.Giusto ormai non lascia più spazi fino al fischio finale della partita.
Calciatoripiù: Damerino, Maffia, Mejia Huaranga (Sesto Calcio 2010); Montani, Bensi, Della Guerra (S.Giusto L.B.).
Sara Sgatti
SESTO CALCIO 2010: Paoli (53' Vecci), Bardi, Volponi, Cigna, Grossi (44' Pieraccioni), Beltrami, Domerino, Mejia Huaranga, Gabbiani (47' Cavini), Faraoni (59' Belliti), Maffia. A disp: De Giorgi, Noferi, Corbo. All.: Alessandro Rossi.<br >S.GIUSTO L.B.: Bianchini, Bertini (53' Palazzo), Barbieri (s.t. Di Maria), Giachietti, Frosali, Longobardi (59' Panzani), Berti (s.t. Parisi), Montani, Bensi, El Moukadar (48' Ciampi), Della Guerra(40' Cambi). All.: Mauro Vicerdini.<br >
ARBITRO: Federico Rao di Firenze.<br >
RETI: 7' e 57' Montani, 28' Maffia. <br >NOTE: ammoniti 57' Mejia Huaranga (Sesto Calcio 2010); 62' Palazzo (S. Giusto L.B.).
Al campo sportivo universitario Val di Rose di Sesto Fiorentino, sotto un cielo nuvoloso, i padroni di casa del Sesto Calcio 2010 dell'allenatore Rossi giocano contro la squadra vicina in classifica, per i pochi punti di differenza, del S. Giusto di mister Vicerdini. Il Sesto Calcio schiera un 4-3-3; gli avversari un 4-4-2. Il giovane arbitro Rao di Firenze fischia l'inizio del match e gli ospiti giallo-rossi partono subito aggressivi in attacco: al 3' tiro centrale di Della Guerra e facile parata per Paoli; al 5' buona coordinazione di Bensi ma la palla esce fuori di poco. Al 7' il S.Giusto passa in vantaggio: da un rimpallo della difesa locale ne approfitta Montani che stoppa di petto, calcia il pallone e centra in rete per lo 0-1. I giallo-rossi, galvanizzati dallo scarto iniziale, riescono ad avere più coraggio e ad arrivare più volte davanti alla porta di Paoli: al 9' assist di El Moukadar ma il tiro di Bensi finisce alto sopra la traversa; al 15' punizione battuta da Longobardi per Montani che conclude a lato. Nonostante lo svantaggio la squadra di mister Rossi non si abbatte e cerca di reagire stando attenta ad organizzarsi grazie alle volate sulla fascia di Damerino e alle buone giocate di Mejia Huaranga in centrocampo. Le manovre del Sesto Calcio 2010 in attacco però risultano farraginose fino a quando arriva lo sblocco del pareggio: al 28' assist di Majia Huaranga per l'incursione di Maffia dalla fascia sinistra il quale crossa, il pallone scavalca il portiere Bianchini ed è l'1 a 1. Le maglie bianche locali non demordono e, con buona grinta, ottengono al 30' e al 33' due calci d'angolo entrambi battuti da Mejia: il primo è ostacolato da Della Guerra, mentre in occasione del secondo è Bertini che manda la palla in rimessa laterale. La prima frazione di gioco termina con una conclusione pericolosa di Della Guerra finita alta sopra la traversa. Il direttore di gara Rao di Firenze dà inizio al secondo tempo e stavolta è il Sesto Calcio ad aprire le danze: al 37' scambio Mejia Huaranga- Faraoni tiro centrale di quest'ultimo che finisce tra le braccia di Bianchini; al 38' punizione di Faraoni con il pallone sfiora il palo della porta. Il S.Giusto ora però prende in mano le redini del gioco ed osa di più: determinanti sono le finalizzazioni in attacco come lo scambio Montani- Di Maria al 51' e Bardi è costretto ad una scivolata sulla linea di porta; riesce così a togliere questa ghiottissima occasione ospite. Come dice il proverbio la fortuna aiuta gli audaci : al 57' l'assist di Bensi brucia la difesa locale, Montani s'infila centralmente e calcia un bel tiro forte e teso che sorprende l'incolpevole Vecci. Il Sesto Calcio 2010 continua a lottare ma il S.Giusto ormai non lascia più spazi fino al fischio finale della partita. <br ><b>
Calciatoripiù: Damerino, Maffia, Mejia Huaranga (Sesto Calcio 2010); Montani, Bensi, Della Guerra (S.Giusto L.B.). </b>
Sara Sgatti