- Giovanissimi B GIR.C
- D.L.F. Firenze
-
4 - 1
- San Giusto Le Bagnese
DLF: Magini (60' Faggi), Benincasa, Diaz, Dell'Innocenti, Sarti, Cereni, Reati, Benetello (51' Dominguez) , Dalmasso (55' Tedeschi), Giardi, Romani ( 40' Coli). A disp.: Bruschi, Frassinetti, Reati. All. Tornese.
S.GIUSTI L.B.: Bianchini (55' Brocchi), Barbieri (36' Palazzo) , Parisi, Giachetti (57' Rocchi), Frosali, Ciampi, Berti (36' Della Guerra) , Montani (61' Panzani), Bensi, Cambi, Di Maria. A disp.: El Moukadar. All. Vicerdini.
ARBITRO: Nuzzo di Firenze.
RETI: 6' Dalmasso, 33' Di Maria, 51', 64' Dell'Innocenti, 70' Coli.
Gara davvero avvincente quella disputata tra i giovanissimi del Dlf e quelli del S. Giusto L.B. Sin dalle primissime battute di gioco entrambe le formazioni si sono affrontate a viso aperto favorendo così lo spettacolo e il bel calcio. La prima marcatura arriva subito grazie ad una staffilata dal limite dell'area scoccata da Dalmasso per l'iniziale vantaggio del Dlf. La squadra ospite non ci sta a mollare, infatti, per tutto il primo tempo, si assiste a continui capovolgimenti di fronte e repentini contropiede. Al trentatreesimo minuto do gioco arriva al rete degli ospiti firmata da Di Maria ed è il momentaneo pareggio. La prima frazione di gioco si conclude con il punteggio parziale di una rete pari. Al rientro dagli spogliatoi di padroni di casa sembrano avere più vigore ed attaccano con più decisione rispetto agli avversari. Non passano troppi minuti ed il Dlf è di nuovo in vantaggio grazie all'immenso Dell'Innocenti, che dai quindici metri trafigge Bianchini. A questo punto della gara i ragazzi del Dlf acquistano sicurezza e si mostrano decisi di chiudere la partita, ma quelli di mister Vicerdini non demordono a si rendono pericolosi in tantissime occasioni, forse sbilanciandosi un po troppo. Molto spesso, infatti i ragazzi del Dlf si spingono cinicamente avanti grazie a dei contropiede orchestrati alla perfezione. Siamo ormai giunti agli ultimi dieci minuti della partita quando arriva i goal della sicurezza: Dell'Innocenti trasforma la massima punizione dagli undici metri per il tre a uno. Sono gli ultimissimi scampi di partita quando Coli, entrato nella ripresa, chiude definitivamente i giochi segnando la rete del quattro a uno grazie ad un diagonale dotato di precisione chirurgica, che trafigge l'incolpevole Bianchini. La partita termina con il punteggio finale di quattro reti ad una per i ragazzi di mister Tornese, che ormai hanno una certa solidità in campo ed un gioco ben definito, bisogna tuttavia far notare che la squadra ospite non ha demeritato e per lunghissimi tratti della gara è stata in partita dimostrando di saper giocare bene a calcio.
Calciatoripiù: Dell'Innocenti (Dlf): la vera notizia è che nel primo tempo perde un pallone, infatti tutto il resto, come al solito, rasenta la perfezione. Autore di una splendida doppietta. Di Maria (S.Giusto L. B.): offre un ottima prestazione e segna il goal della bandiera.
DLF: Magini (60' Faggi), Benincasa, Diaz, Dell'Innocenti, Sarti, Cereni, Reati, Benetello (51' Dominguez) , Dalmasso (55' Tedeschi), Giardi, Romani ( 40' Coli). A disp.: Bruschi, Frassinetti, Reati. All. Tornese.<br >S.GIUSTI L.B.: Bianchini (55' Brocchi), Barbieri (36' Palazzo) , Parisi, Giachetti (57' Rocchi), Frosali, Ciampi, Berti (36' Della Guerra) , Montani (61' Panzani), Bensi, Cambi, Di Maria. A disp.: El Moukadar. All. Vicerdini.<br >
ARBITRO: Nuzzo di Firenze.<br >
RETI: 6' Dalmasso, 33' Di Maria, 51', 64' Dell'Innocenti, 70' Coli.
Gara davvero avvincente quella disputata tra i giovanissimi del Dlf e quelli del S. Giusto L.B. Sin dalle primissime battute di gioco entrambe le formazioni si sono affrontate a viso aperto favorendo così lo spettacolo e il bel calcio. La prima marcatura arriva subito grazie ad una staffilata dal limite dell'area scoccata da Dalmasso per l'iniziale vantaggio del Dlf. La squadra ospite non ci sta a mollare, infatti, per tutto il primo tempo, si assiste a continui capovolgimenti di fronte e repentini contropiede. Al trentatreesimo minuto do gioco arriva al rete degli ospiti firmata da Di Maria ed è il momentaneo pareggio. La prima frazione di gioco si conclude con il punteggio parziale di una rete pari. Al rientro dagli spogliatoi di padroni di casa sembrano avere più vigore ed attaccano con più decisione rispetto agli avversari. Non passano troppi minuti ed il Dlf è di nuovo in vantaggio grazie all'immenso Dell'Innocenti, che dai quindici metri trafigge Bianchini. A questo punto della gara i ragazzi del Dlf acquistano sicurezza e si mostrano decisi di chiudere la partita, ma quelli di mister Vicerdini non demordono a si rendono pericolosi in tantissime occasioni, forse sbilanciandosi un po troppo. Molto spesso, infatti i ragazzi del Dlf si spingono cinicamente avanti grazie a dei contropiede orchestrati alla perfezione. Siamo ormai giunti agli ultimi dieci minuti della partita quando arriva i goal della sicurezza: Dell'Innocenti trasforma la massima punizione dagli undici metri per il tre a uno. Sono gli ultimissimi scampi di partita quando Coli, entrato nella ripresa, chiude definitivamente i giochi segnando la rete del quattro a uno grazie ad un diagonale dotato di precisione chirurgica, che trafigge l'incolpevole Bianchini. La partita termina con il punteggio finale di quattro reti ad una per i ragazzi di mister Tornese, che ormai hanno una certa solidità in campo ed un gioco ben definito, bisogna tuttavia far notare che la squadra ospite non ha demeritato e per lunghissimi tratti della gara è stata in partita dimostrando di saper giocare bene a calcio.<br ><b>
Calciatoripiù: Dell'Innocenti (Dlf): </b>la vera notizia è che nel primo tempo perde un pallone, infatti tutto il resto, come al solito, rasenta la perfezione. Autore di una splendida doppietta. <b>Di Maria (S.Giusto L. B.):</b> offre un ottima prestazione e segna il goal della bandiera.