- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Signa
-
0 - 3
- Real Cerretese
SIGNA 1914: Laci, Tozzi C., Targioni (41' Meoni) , Nicchi, Barbaro (48' Caciotti) , Tozzi M. , Bouhachem, Bagnini, La Placa (28' Catarzi), Pierno. A disp.: Balducci. All.: Manichi Alessio.
CERRATESE: Benvenuti, Cerbioni, Mancini F., Liguori, Zaccardo, Calafiore, Allegri (46' Ly), Giovacchini, Borgioli, Gargelli, Mancini M. All.: Micheli Massimiliano.
ARBITRO: Firenzuola di Firenze.
RETI: 13' Calafiore, 18' e 34' Mancini M.
NOTE: 30' espulsione di Borgioli.
Sotto un cielo nuvoloso e una spiacevole pioggia si affrontano allo stadio del Bisenzio Signa e Real Cerratese. Gli ospiti si dimostrano sin dall'inizio pericolosi: al 2' Gargelli crossa dalla fascia sinistra per Mancini M. ma la difesa intercetta; al 4' lo stesso Gargelli, sfruttando un retropassaggio diretto a Barbaro ruba la palla, si dirige in area dove prova un'altra volta il cross ma si registra un altro nulla di fatto. Al 7' è il Signa che attacca: Pierno tenta con un cross ma poi scarica su Tozzi M. che prova il tiro dalla distanza: Benvenuti devia fuori. Al 13' punizione per gli ospiti dalla distanza battuta da Calafiore che, con un ottimo tiro preciso supera la barriera e la infila in rete. Al 15' Bouhachem corre per tutta la fascia sinistra cerca di metterla in rete ma la palla sorvola l'area; sopraggiunge Pierno che la intercetta e tenta di metterla in rete ma la difesa blocca il tiro e la spedisce fuori. Al 18' seconda rete degli ospiti realizzata da Mancini M. che con un buon tiro riesce a insaccare la sfera alle spalle del portiere avversario. Al 27' Bouhachem passa a La Placa che prova il tiro ma Benvenuti devia sul fondo; sul successivo calcio d'angolo del Signa la palla sorvola tutti e viene prese dalla difesa degli ospiti. Al 34' terzo gol per i ragazzi di mister Micheli, anche stavolta realizzato da Mancini M., sugli sviluppi di un ottimo cross di Cerbioni,che prende la palla e la mette in porta. Il primo tempo si conclude sul risultato di 0-3 e, nonostante giochi in dieci, la squadra ospite si dimostra molto agguerrita mentre i padroni di casa faticano a trovare uno spiraglio per creare delle vere e proprie azioni. A pochi minuti dalla ripresa gli ospiti continuano ad attaccare e Gargelli tenta il tiro che però viene respinto dal palo e termina sul fondo. Il Signa cerca la rete in più d'un occasione: al 42' Meoni grazie a un cross dalla fascia destra prova a tirare in porta ma Benvenuti respinge il tiro, sulla respinta sopraggiunge Bouhachem ma la difesa devia; al 44' punizione battuta da Bagnini da fuori area il tiro è preciso e forte ma Benvenuti con un salto blocca la palla. Al 46' ottima parata di Laci sulla punizione battuta da Calafiore con i pugni respinge il tiro salvando la porta. Al 55' nuova punizione per gli ospiti sempre eseguita da Calafiore, che serve Gargelli il quale cerca la porta ma Laci blocca il tiro. Al 57' contrattacco del Signa Bouhachem si trova solo in area di rigore prova a tirare ma col piede Benvenuti devia il tiro che va a finire in rimessa laterale. La partita si conclude così con il risultato di 0-3 per i ragazzi di Mister Micheli che si sono dimostrati, per tutto l'incontro, in netto vantaggio sul piano offensivo. I ragazzi di mister Manichi nella ripresa hanno tentato di farsi largo in più d'un occasione ma non sono riusciti a concretizzare.
Calciatoripiù: Bouhachem (Signa 1914); Calafiore, Mancini M. e Benvenuti (Real Cerratese).
Mirko Bresci
SIGNA 1914: Laci, Tozzi C., Targioni (41' Meoni) , Nicchi, Barbaro (48' Caciotti) , Tozzi M. , Bouhachem, Bagnini, La Placa (28' Catarzi), Pierno. A disp.: Balducci. All.: Manichi Alessio. <br >CERRATESE: Benvenuti, Cerbioni, Mancini F., Liguori, Zaccardo, Calafiore, Allegri (46' Ly), Giovacchini, Borgioli, Gargelli, Mancini M. All.: Micheli Massimiliano.<br >
ARBITRO: Firenzuola di Firenze.<br >
RETI: 13' Calafiore, 18' e 34' Mancini M.<br >NOTE: 30' espulsione di Borgioli.
Sotto un cielo nuvoloso e una spiacevole pioggia si affrontano allo stadio del Bisenzio Signa e Real Cerratese. Gli ospiti si dimostrano sin dall'inizio pericolosi: al 2' Gargelli crossa dalla fascia sinistra per Mancini M. ma la difesa intercetta; al 4' lo stesso Gargelli, sfruttando un retropassaggio diretto a Barbaro ruba la palla, si dirige in area dove prova un'altra volta il cross ma si registra un altro nulla di fatto. Al 7' è il Signa che attacca: Pierno tenta con un cross ma poi scarica su Tozzi M. che prova il tiro dalla distanza: Benvenuti devia fuori. Al 13' punizione per gli ospiti dalla distanza battuta da Calafiore che, con un ottimo tiro preciso supera la barriera e la infila in rete. Al 15' Bouhachem corre per tutta la fascia sinistra cerca di metterla in rete ma la palla sorvola l'area; sopraggiunge Pierno che la intercetta e tenta di metterla in rete ma la difesa blocca il tiro e la spedisce fuori. Al 18' seconda rete degli ospiti realizzata da Mancini M. che con un buon tiro riesce a insaccare la sfera alle spalle del portiere avversario. Al 27' Bouhachem passa a La Placa che prova il tiro ma Benvenuti devia sul fondo; sul successivo calcio d'angolo del Signa la palla sorvola tutti e viene prese dalla difesa degli ospiti. Al 34' terzo gol per i ragazzi di mister Micheli, anche stavolta realizzato da Mancini M., sugli sviluppi di un ottimo cross di Cerbioni,che prende la palla e la mette in porta. Il primo tempo si conclude sul risultato di 0-3 e, nonostante giochi in dieci, la squadra ospite si dimostra molto agguerrita mentre i padroni di casa faticano a trovare uno spiraglio per creare delle vere e proprie azioni. A pochi minuti dalla ripresa gli ospiti continuano ad attaccare e Gargelli tenta il tiro che però viene respinto dal palo e termina sul fondo. Il Signa cerca la rete in più d'un occasione: al 42' Meoni grazie a un cross dalla fascia destra prova a tirare in porta ma Benvenuti respinge il tiro, sulla respinta sopraggiunge Bouhachem ma la difesa devia; al 44' punizione battuta da Bagnini da fuori area il tiro è preciso e forte ma Benvenuti con un salto blocca la palla. Al 46' ottima parata di Laci sulla punizione battuta da Calafiore con i pugni respinge il tiro salvando la porta. Al 55' nuova punizione per gli ospiti sempre eseguita da Calafiore, che serve Gargelli il quale cerca la porta ma Laci blocca il tiro. Al 57' contrattacco del Signa Bouhachem si trova solo in area di rigore prova a tirare ma col piede Benvenuti devia il tiro che va a finire in rimessa laterale. La partita si conclude così con il risultato di 0-3 per i ragazzi di Mister Micheli che si sono dimostrati, per tutto l'incontro, in netto vantaggio sul piano offensivo. I ragazzi di mister Manichi nella ripresa hanno tentato di farsi largo in più d'un occasione ma non sono riusciti a concretizzare. <b>
Calciatoripiù: Bouhachem (Signa 1914); Calafiore, Mancini M. e Benvenuti (Real Cerratese). </b>
Mirko Bresci