- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Impruneta Tavarnuzze
-
2 - 0
- Ponte a Greve
IMPRUNETA TAV.: Morganti, Bellini, Faccini, Marranci, Dantini, Dolgopiatoff, Cangemi, Lambardi, Balderi, Lanfranchi, Ronchail. A disp.: Ceccherini, Tozzi, Vanni, Maier, Fossi, Masi, Nuti. All.: Marcucci.
PONTE A GREVE: Morganti, Martorana, Paci, Nanni, Frosini, Verdiani, Laurenzano, Vacca, Guarducci, Porri, Ulissi. A disp.: Piperno, Buggiani, Caciolli, Travelli, Niccolai, Querci, Montelatici. All.: Donati.
RETI: 6' e 20' Balderi.
Test-match importante per l'Impruneta Tavarnuzze per confermare le ottime prestazioni offerte nelle ultime partite, esame passato ottimamente dai verdeblù anche se il Ponte a Greve, soprattutto nel secondo tempo, non si è arreso facilmente. È stata una classica gara dai due volti: ottima prestazione dei padroni di casa nel primo tempo, che si chiude sul 2-0, e secondo tempo con il Ponte a Greve che spinge sull'acceleratore, pur non creando grossi grattacapi dalle parti di Morganti. Il primo tempo si apre subito con una conclusione di Ulissi al 2' ma il tiro finisce a lato. I ragazzi di mister Marcucci si scuotono e al 6' passano in vantaggio: Ronchail effettua un passaggio filtrante per Balderi, che salta anche il portiere e, da posizione defilata, segna il gol del vantaggio. I padroni di casa hanno la partita in mano e hanno due occasioni per raddoppiare: al 10' è Lanfranchi che spara fuori mentre al 16' Balderi, dopo aver saltato tre giocatori, cicca la palla dal limite. Il raddoppio è però nell'aria, passano 4 minuti e Balderi, sempre lui, di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo sigla la doppietta personale. Al 23' locali ancora pericolosi con Lanfranchi, che si vede parare il tiro dal portiere ospite, ma successivamente il Ponte a Greve non ci sta e al 29', sugli sviluppi di una punizione, Martorana spizza di testa per Guarducci che, dall'altezza del dischetto del rigore, da solo, calcia a lato. Il tempo si chiude con un'occasione per l'Impruneta: Cangemi conclude, Morganti para agevolmente. Nel secondo tempo gli ospiti entrano in campo cercando di mettere in difficoltà i padroni di casa e in parte ci riescono e, pur non arrivando a concludere in maniera pericolosa, esercitano una supremazia a centrocampo. La prima occasione della ripresa è dell'Impruneta, al minuto 11, con Ronchail che imbecca Balderi, il tiro viene respinto da Morganti e sul successivo tap-in Cangemi tira sul portiere che mette in calcio d'angolo. L'Impruneta cala leggermente e, dopo una punizione calciata alta da Ulissi all'11', arriva la più ghiotta occasione per gli ospiti su calcio d'angolo al 21': è sempre Ulissi che di testa trova la porta ma prima Morganti e poi Dolgopiatoff di testa deviano in angolo. Al 35' si rivede in avanti l'Impruneta con Balderi che, da solo, si allunga il pallone e il portiere riesce a parare. In chiusura nel recupero è Niccolai per gli ospiti a liberarsi dal limite, ma la sua conclusione termina fuori. Da sottolineare che, nonostante la partita fosse importante e tirata per posizioni importanti di classifica, il fair-play l'ha fatta da padrone con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza che ci sia stato alcuna contestazione e con i ragazzi dell'Impruneta che effettuano il solito terzo tempo a fine partita: un applauso ad ambedue le formazioni.
Calciatoripiù: i migliori per l'Impruneta oltre al solito Balderi che si conferma sempre di più bomber di questa squadra da sottolineare l'ottima prova di Ronchail sempre presente nelle azioni decisive e Dolgopiatoff che si distingue in difesa; nel Ponte a Greve ottima prova per Ulissi, il più pericoloso e del portiere Morganti che salva in alcune situazioni complicate.
IMPRUNETA TAV.: Morganti, Bellini, Faccini, Marranci, Dantini, Dolgopiatoff, Cangemi, Lambardi, Balderi, Lanfranchi, Ronchail. A disp.: Ceccherini, Tozzi, Vanni, Maier, Fossi, Masi, Nuti. All.: Marcucci.<br >PONTE A GREVE: Morganti, Martorana, Paci, Nanni, Frosini, Verdiani, Laurenzano, Vacca, Guarducci, Porri, Ulissi. A disp.: Piperno, Buggiani, Caciolli, Travelli, Niccolai, Querci, Montelatici. All.: Donati.<br >
RETI: 6' e 20' Balderi.
Test-match importante per l'Impruneta Tavarnuzze per confermare le ottime prestazioni offerte nelle ultime partite, esame passato ottimamente dai verdeblù anche se il Ponte a Greve, soprattutto nel secondo tempo, non si è arreso facilmente. È stata una classica gara dai due volti: ottima prestazione dei padroni di casa nel primo tempo, che si chiude sul 2-0, e secondo tempo con il Ponte a Greve che spinge sull'acceleratore, pur non creando grossi grattacapi dalle parti di Morganti. Il primo tempo si apre subito con una conclusione di Ulissi al 2' ma il tiro finisce a lato. I ragazzi di mister Marcucci si scuotono e al 6' passano in vantaggio: Ronchail effettua un passaggio filtrante per Balderi, che salta anche il portiere e, da posizione defilata, segna il gol del vantaggio. I padroni di casa hanno la partita in mano e hanno due occasioni per raddoppiare: al 10' è Lanfranchi che spara fuori mentre al 16' Balderi, dopo aver saltato tre giocatori, cicca la palla dal limite. Il raddoppio è però nell'aria, passano 4 minuti e Balderi, sempre lui, di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo sigla la doppietta personale. Al 23' locali ancora pericolosi con Lanfranchi, che si vede parare il tiro dal portiere ospite, ma successivamente il Ponte a Greve non ci sta e al 29', sugli sviluppi di una punizione, Martorana spizza di testa per Guarducci che, dall'altezza del dischetto del rigore, da solo, calcia a lato. Il tempo si chiude con un'occasione per l'Impruneta: Cangemi conclude, Morganti para agevolmente. Nel secondo tempo gli ospiti entrano in campo cercando di mettere in difficoltà i padroni di casa e in parte ci riescono e, pur non arrivando a concludere in maniera pericolosa, esercitano una supremazia a centrocampo. La prima occasione della ripresa è dell'Impruneta, al minuto 11, con Ronchail che imbecca Balderi, il tiro viene respinto da Morganti e sul successivo tap-in Cangemi tira sul portiere che mette in calcio d'angolo. L'Impruneta cala leggermente e, dopo una punizione calciata alta da Ulissi all'11', arriva la più ghiotta occasione per gli ospiti su calcio d'angolo al 21': è sempre Ulissi che di testa trova la porta ma prima Morganti e poi Dolgopiatoff di testa deviano in angolo. Al 35' si rivede in avanti l'Impruneta con Balderi che, da solo, si allunga il pallone e il portiere riesce a parare. In chiusura nel recupero è Niccolai per gli ospiti a liberarsi dal limite, ma la sua conclusione termina fuori. Da sottolineare che, nonostante la partita fosse importante e tirata per posizioni importanti di classifica, il fair-play l'ha fatta da padrone con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza che ci sia stato alcuna contestazione e con i ragazzi dell'Impruneta che effettuano il solito terzo tempo a fine partita: un applauso ad ambedue le formazioni. <b>
Calciatoripiù</b>: i migliori per l'Impruneta oltre al solito <b>Balderi</b> che si conferma sempre di più bomber di questa squadra da sottolineare l'ottima prova di <b>Ronchail </b>sempre presente nelle azioni decisive e <b>Dolgopiatoff</b> che si distingue in difesa; nel Ponte a Greve ottima prova per <b>Ulissi</b>, il più pericoloso e del portiere <b>Morganti </b>che salva in alcune situazioni complicate.