- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Ponte a Greve
-
1 - 0
- Vinci
PONTE A GREVE: Piperno, Martorana, Ulissi (59' Ragusi), Vacca, Frosini, Verdiani, Niccolai (47' Paci), Querci, Guarducci (66' Travelli), Laurenzano. A disp.: Morganti, Buggiani, Caciolli, Rollo. All.: Donati Alessandro.
VINCI: Andreuccetti, Milazzo (47' Gabbanini), Salvatore (53' Stefanon), Romanelli (51' Soriani), Torrini, Sigillo, Gozzi (47' Galiberti), Cerri (36' Roca), Lavia (42' Gaetani), Mascarello (53' Bertelli). All.: Marzi Massimo.
ARBITRO: Fuso di Firenze.
RETI: 7' Guarducci.
Finisce uno a zero una partita avara di occasioni veramente pericolose nella quale il vento ha fatto da padrone rendendo difficile il compito di entrambe le squadre. I padroni di casa sono stati bravi a sfruttare un tiro da fuori che è valso tre punti. Partono subito bene i ragazzi di Donati che al settimo minuto di gioco trovano il gol con una bella conclusione dalla distanza di Guarducci che calcia forte a scendere e batte Andreuccetti. Ci prova anche Ulissi dalla distanza dopo una serie di buone discese sulla fascia ma il suo tiro è troppo alto. Querci prova successivamente a impensierire il portiere ospite con un buon tiro cross ma Andreuccetti è attento e allontana il pericolo con una buona respinta. Sullo scadere del primo tempo ci prova ancora Guarducci con una rovesciata su un pallone vagante in area ma la bella conclusione è murata dalla difesa. Il Ponte a Greve legittima il vantaggio nella prima frazione di gioco concedendo agli avversari davvero poco. Nel secondo tempo è il Vinci però a prendere in mano il gioco da subito; Sigillo ci prova dal limite ma Piperno si fa trovare pronto e blocca senza difficoltà. Gli ospiti vanno vicinissimi al pareggio con il neo entrato Gabbanini che da calcio piazzato calcia all'incrocio dei pali ma Piperno vola e compia un vero miracolo per evitare il pareggio. I ragazzi di Marzi guadagnano molto terreno e conquistano molti calci piazzati senza però riuscire a trovare il guizzo giusto per pareggiare i conti. Nel finale ancora una volta il Vinci sfiora il pareggio quando Montesano si inserisce bene su un cross da calcio d'angolo ma il pallone esce veramente di poco.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa Guarducci poiché il suo tiro sblocca una partita difficile e regala la vittoria ai suoi. Buona gara anche di Ulissi che spinge molto nella fascia di competenza ma non fa mai mancare la fase difensiva. Buona partita anche di Mascarello e Piperno che con il suo tuffo al sette salva la vittoria. Importante prova inoltre per tutto il reparto difensivo capace di non correre rischi per quasi tutta la partita. Per gli ospiti buona gara della coppia difensiva Montesano - Torrini che si è dimostrata molto solida lasciando passare veramente poco, non è un caso che la rete arrivi da posizione esterna all'area di rigore. Bella partita anche di Romanelli che fa girare bene il pallone in mezzo al campo.
Dario Ghelardini
PONTE A GREVE: Piperno, Martorana, Ulissi (59' Ragusi), Vacca, Frosini, Verdiani, Niccolai (47' Paci), Querci, Guarducci (66' Travelli), Laurenzano. A disp.: Morganti, Buggiani, Caciolli, Rollo. All.: Donati Alessandro.<br >VINCI: Andreuccetti, Milazzo (47' Gabbanini), Salvatore (53' Stefanon), Romanelli (51' Soriani), Torrini, Sigillo, Gozzi (47' Galiberti), Cerri (36' Roca), Lavia (42' Gaetani), Mascarello (53' Bertelli). All.: Marzi Massimo.<br >
ARBITRO: Fuso di Firenze.<br >
RETI: 7' Guarducci.
Finisce uno a zero una partita avara di occasioni veramente pericolose nella quale il vento ha fatto da padrone rendendo difficile il compito di entrambe le squadre. I padroni di casa sono stati bravi a sfruttare un tiro da fuori che è valso tre punti. Partono subito bene i ragazzi di Donati che al settimo minuto di gioco trovano il gol con una bella conclusione dalla distanza di Guarducci che calcia forte a scendere e batte Andreuccetti. Ci prova anche Ulissi dalla distanza dopo una serie di buone discese sulla fascia ma il suo tiro è troppo alto. Querci prova successivamente a impensierire il portiere ospite con un buon tiro cross ma Andreuccetti è attento e allontana il pericolo con una buona respinta. Sullo scadere del primo tempo ci prova ancora Guarducci con una rovesciata su un pallone vagante in area ma la bella conclusione è murata dalla difesa. Il Ponte a Greve legittima il vantaggio nella prima frazione di gioco concedendo agli avversari davvero poco. Nel secondo tempo è il Vinci però a prendere in mano il gioco da subito; Sigillo ci prova dal limite ma Piperno si fa trovare pronto e blocca senza difficoltà. Gli ospiti vanno vicinissimi al pareggio con il neo entrato Gabbanini che da calcio piazzato calcia all'incrocio dei pali ma Piperno vola e compia un vero miracolo per evitare il pareggio. I ragazzi di Marzi guadagnano molto terreno e conquistano molti calci piazzati senza però riuscire a trovare il guizzo giusto per pareggiare i conti. Nel finale ancora una volta il Vinci sfiora il pareggio quando Montesano si inserisce bene su un cross da calcio d'angolo ma il pallone esce veramente di poco. <b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa <b>Guarducci </b>poiché il suo tiro sblocca una partita difficile e regala la vittoria ai suoi. Buona gara anche di <b>Ulissi </b>che spinge molto nella fascia di competenza ma non fa mai mancare la fase difensiva. Buona partita anche di <b>Mascarello </b>e <b>Piperno </b>che con il suo tuffo al sette salva la vittoria. Importante prova inoltre per tutto il reparto difensivo capace di non correre rischi per quasi tutta la partita. Per gli ospiti buona gara della coppia difensiva <b>Montesano - Torrini </b>che si è dimostrata molto solida lasciando passare veramente poco, non è un caso che la rete arrivi da posizione esterna all'area di rigore. Bella partita anche di <b>Romanelli </b>che fa girare bene il pallone in mezzo al campo.
Dario Ghelardini