- Terza Categoria
- Valenzatico Calcio
-
0 - 3
- Cerbaia
VALENZATICO: Scaraggi, Liuzzo, Alunno, Bolognini, Danesi, Moretti, Matulli, Niccolai, Abbatantuono, Mariottini, Vannacci. A disp.: Breschi, Aliperti, Biagini, Fanti, Petracchi, Nincheri, Ruffa. All.: Pino Grande.
CERBAIA: Baronti R., Giraldi, Calugi, Mauriello, Filippelli, Fagni, Biondi, Baronti G., Ilarda, Bendo, Pacini. A disp.: Petti, Coduti, Massaro, Guarneri, Penta, Masi, Quilici. All.: Emiliano Sgherri.
ARBITRO: Rudaj di Pistoia.
RETI: Ilarda, Bendo 2.
Quella che su la carta doveva essere una difficile prova per il cammino play-off dei larcianesi, di scena a Mollungo contro l'ostico Valenzatico, squadra che si esalta sempre contro le big, si è invece rivelata un piacevole scampagnata, vuoi per la decisione e l'ottima forma degli ospiti vuoi per la stanchezza locale per le due partite in tre giorni e per le assenze pesanti. Venendo alla partita si capisce subito l'antifona del match, con gli ospiti subito pericolosissimi con i gemelli del gol Ilarda-Bendo, sulle loro conclusioni è super Scaraggi a tenere in vita i suoi con due splendidi interventi; ma l'ottimo numero uno di casa nulla può sulla terza conclusione: da una rimessa laterale, Ilarda aggira Danesi e calcia dai venticinque metri palla nell'angolino ed uno a zero. Passano appena dieci minuti e dopo una veemente reazione locale, con un bellissimo contropiede orchestrato da Filippelli, Ilarda e Biondi, si apre un'autostrada per Bendo, che solo davanti a Scaraggi lo batte piazzando il sinistro sotto l'incrocio. La prima frazione si chiude sul due a zero, risultato stretto per gli ospiti, mentre i locali non sono praticamente pervenuti, anche per il loro atteggiamento rinunciatario. La seconda frazione di gioco si apre con il Valenzatico molto più propositivo, complice l'ingresso di bomber Fanti a dar manforte al troppo isolato Vannacci, e anche se non ci sono nitide occasioni, l'inerzia della partita cambia, solo che nel miglior momento della squadra di casa un errato passaggio indietro di Mariottini, lancia Ilarda che mette al centro per Bendo che di testa insacca la terza rete che sancisce di fatto la fine del match. Esame superato a pieni voti per i larcianesi; Valenzatico oltremodo deludente come non mai.
Calciatoripiù: per i locali Fanti ha dato un po' di brio con il suo ingresso e Liuzzo è stato l'ultimo ad arrendersi. Per quanto riguarda il Cerbaia sarebbe troppo facile citare i gemelli del gol, quindi premiamo Baronti G. e Biondi, giocatori di categoria superiore e importantissimi per gli equilibri della compagine di mister Sgherri.
Bruno Iori
VALENZATICO: Scaraggi, Liuzzo, Alunno, Bolognini, Danesi, Moretti, Matulli, Niccolai, Abbatantuono, Mariottini, Vannacci. A disp.: Breschi, Aliperti, Biagini, Fanti, Petracchi, Nincheri, Ruffa. All.: Pino Grande.<br >CERBAIA: Baronti R., Giraldi, Calugi, Mauriello, Filippelli, Fagni, Biondi, Baronti G., Ilarda, Bendo, Pacini. A disp.: Petti, Coduti, Massaro, Guarneri, Penta, Masi, Quilici. All.: Emiliano Sgherri.<br >
ARBITRO: Rudaj di Pistoia.<br >
RETI: Ilarda, Bendo 2.
Quella che su la carta doveva essere una difficile prova per il cammino play-off dei larcianesi, di scena a Mollungo contro l'ostico Valenzatico, squadra che si esalta sempre contro le big, si è invece rivelata un piacevole scampagnata, vuoi per la decisione e l'ottima forma degli ospiti vuoi per la stanchezza locale per le due partite in tre giorni e per le assenze pesanti. Venendo alla partita si capisce subito l'antifona del match, con gli ospiti subito pericolosissimi con i gemelli del gol Ilarda-Bendo, sulle loro conclusioni è super Scaraggi a tenere in vita i suoi con due splendidi interventi; ma l'ottimo numero uno di casa nulla può sulla terza conclusione: da una rimessa laterale, Ilarda aggira Danesi e calcia dai venticinque metri palla nell'angolino ed uno a zero. Passano appena dieci minuti e dopo una veemente reazione locale, con un bellissimo contropiede orchestrato da Filippelli, Ilarda e Biondi, si apre un'autostrada per Bendo, che solo davanti a Scaraggi lo batte piazzando il sinistro sotto l'incrocio. La prima frazione si chiude sul due a zero, risultato stretto per gli ospiti, mentre i locali non sono praticamente pervenuti, anche per il loro atteggiamento rinunciatario. La seconda frazione di gioco si apre con il Valenzatico molto più propositivo, complice l'ingresso di bomber Fanti a dar manforte al troppo isolato Vannacci, e anche se non ci sono nitide occasioni, l'inerzia della partita cambia, solo che nel miglior momento della squadra di casa un errato passaggio indietro di Mariottini, lancia Ilarda che mette al centro per Bendo che di testa insacca la terza rete che sancisce di fatto la fine del match. Esame superato a pieni voti per i larcianesi; Valenzatico oltremodo deludente come non mai. <b>
Calciatoripiù</b>: per i locali <b>Fanti </b>ha dato un po' di brio con il suo ingresso e <b>Liuzzo </b>è stato l'ultimo ad arrendersi. Per quanto riguarda il Cerbaia sarebbe troppo facile citare i gemelli del gol, quindi premiamo <b>Baronti G. e Biondi</b>, giocatori di categoria superiore e importantissimi per gli equilibri della compagine di mister Sgherri.
Bruno Iori