- Giovanissimi B GIR.E
- Sancascianese
-
2 - 0
- Santa Maria
SANCASCIANESE: Ciappi, Ciulli, Panzani, Zuccherofino, Coli, Ciatti, Fino, Giotti, Lumachi, Deac, Lotti. A disp.: Nesi, Nencioni, Penzo, Semplici. All.: Niccolò Ferraro.
S.MARIA: Savini, Bini, Cilia, De Tommaso, Grasso, Corindo, D'Agostino, Minisgallo, Pantani, Khalil, Kevin. A disp.: Reali, Ruozzo, Costa, Leporatti. All.: Leandro Galli.
RETI: 45' Giotti, 51' Fino.
Nel pomeriggio di sabato va in scena a San Casciano il big-match della giornata di questo girone E dei Giovanissimi B. Il calendario mette infatti di fronte i padroni di casa ed il S.Maria, due squadre appaiate a quota 15 punti in classifica, protagoniste di questo avvio di campionato con la migliore difesa del torneo (i ragazzi di mister Ferraro) ed il più prolifico attacco (gli ospiti). Il confronto non delude le aspettative e si apre con un primo tempo molto equilibrato. La Sancascianese può godere di una leggera prevalenza nel possesso pallo, ma nel complesso la gara è molto equilibrata, senza grosse occasioni da una parte e dall'altra. Nel secondo tempo però la musica cambia, il S.Maria cala un po' col passare dei minuti, mentre mister Ferraro tira fuori dal cilindro la carta vincente Nencioni. L'ingresso del giocatore infatti scombina gli equilibri in campo ed al 45' la Sancascianese sblocca il risultato: la firma è quella di Giotti, bravo ad insaccare alle spalle di Savini dopo una buona sponda di Lumachi. Il vantaggio mette le ali alla truppa locale che iniste, trovando il goal del raddoppio al 51' con Fino, lesto a ribadire in rete una tiro di Penzo respinto da Savini. Il S.Maria di contro prova a reagire, ma l'ottima difesa della Sancascianese chiude bene gli spazi e nel finale la truppa di mister Ferraro legittima ulteriormente la propria vittoria con un palo di Nesi.
Calciatoripiù: Nencioni (Sancascianese) Come già detto, il suo ingresso in campo consente alla formazione locale di cambiare marcia ed aggiudicarsi la vittoria finale. Cordindo (S.Maria) Ottima prestazione del difensore centrale ospite. Buona comunque la prova corale da parte di entrambe le formazioni.
I commenti a fine gara
Non nasconde la propria soddisfazione Niccolò Ferraro: Siamo molto contenti per quanto fatto fino ad oggi. Speriamo di continuare così, con un occhio di riguardo anche al campionato dei Giovanissimi Regionali a cui vogliamo continuare a dare una mano. Non fa giustamente alcun dramma sull'altro versante Leandro Galli: Siamo arrivati all'impegno di oggi con una squadra rimaneggiata e ci siam trovati di fronte una Sancascianese molto forte fisicamente, ragion per cui non ho assolutamente niente da rimproverare ai miei ragazzi.
SANCASCIANESE: Ciappi, Ciulli, Panzani, Zuccherofino, Coli, Ciatti, Fino, Giotti, Lumachi, Deac, Lotti. A disp.: Nesi, Nencioni, Penzo, Semplici. All.: Niccolò Ferraro.<br >S.MARIA: Savini, Bini, Cilia, De Tommaso, Grasso, Corindo, D'Agostino, Minisgallo, Pantani, Khalil, Kevin. A disp.: Reali, Ruozzo, Costa, Leporatti. All.: Leandro Galli.<br >
RETI: 45' Giotti, 51' Fino.
Nel pomeriggio di sabato va in scena a San Casciano il big-match della giornata di questo girone E dei Giovanissimi B. Il calendario mette infatti di fronte i padroni di casa ed il S.Maria, due squadre appaiate a quota 15 punti in classifica, protagoniste di questo avvio di campionato con la migliore difesa del torneo (i ragazzi di mister Ferraro) ed il più prolifico attacco (gli ospiti). Il confronto non delude le aspettative e si apre con un primo tempo molto equilibrato. La Sancascianese può godere di una leggera prevalenza nel possesso pallo, ma nel complesso la gara è molto equilibrata, senza grosse occasioni da una parte e dall'altra. Nel secondo tempo però la musica cambia, il S.Maria cala un po' col passare dei minuti, mentre mister Ferraro tira fuori dal cilindro la carta vincente Nencioni. L'ingresso del giocatore infatti scombina gli equilibri in campo ed al 45' la Sancascianese sblocca il risultato: la firma è quella di Giotti, bravo ad insaccare alle spalle di Savini dopo una buona sponda di Lumachi. Il vantaggio mette le ali alla truppa locale che iniste, trovando il goal del raddoppio al 51' con Fino, lesto a ribadire in rete una tiro di Penzo respinto da Savini. Il S.Maria di contro prova a reagire, ma l'ottima difesa della Sancascianese chiude bene gli spazi e nel finale la truppa di mister Ferraro legittima ulteriormente la propria vittoria con un palo di Nesi. <b>
Calciatoripiù: Nencioni (Sancascianese)</b> Come già detto, il suo ingresso in campo consente alla formazione locale di cambiare marcia ed aggiudicarsi la vittoria finale. <b>Cordindo (S.Maria)</b> Ottima prestazione del difensore centrale ospite. Buona comunque la prova corale da parte di entrambe le formazioni. <br ><b>I commenti a fine gara</b><br >Non nasconde la propria soddisfazione <b>Niccolò Ferraro</b>: Siamo molto contenti per quanto fatto fino ad oggi. Speriamo di continuare così, con un occhio di riguardo anche al campionato dei Giovanissimi Regionali a cui vogliamo continuare a dare una mano. Non fa giustamente alcun dramma sull'altro versante <b>Leandro Galli</b>: Siamo arrivati all'impegno di oggi con una squadra rimaneggiata e ci siam trovati di fronte una Sancascianese molto forte fisicamente, ragion per cui non ho assolutamente niente da rimproverare ai miei ragazzi.