- Allievi Provinciali
- Poggio a Caiano
-
1 - 2
- Chiesanuova 1975
POGGIO A CAIANO: Lenzi Ga., Bianchi, Zipoli, Masciello, Lenzi Gi., Carli, Buzzegoli, Lombardi, Tiberio, Carradori, Mugnaini. A disp.: Presti, Fabrizi, Bogani, Giraldi, Martelli, Di Siena, Mennini. All.: Massimiliano Girasole.
CHIESANUOVA: Bernardini, Pugi, Concas, Bastogi, Agostini, Di Rienzo, Boccini, Ciruolo, Iacometti, Chiarotti, Segala. A disp.: Wang, Santi, Batignani, Riccio, Barbera. All.: Augusto Masi.
ARBITRO: Landi di Prato.
RETI: 13' Iacometti, 30' Ciruolo, 70' Di Siena.
Se alla fine è il Chiesanuova a conquistare l'intera posta in palio, il rammarico è tutto per il Poggio a Caiano. Dopo un primo tempo di marca ospite, chiuso con il doppio vantaggio, nella ripresa il predominio è per i ragazzi di Girasole che creano tantissimo, sbagliando quasi sempre il tocco decisivo. Prima nota di cronaca al 2' con Carradori che parte in fuga solitaria dai quaranta metri fino ad entrare nell'area avversaria, il tocco pare vincente, ma la sfera finisce fuori di un soffio. La prima risposta della squadra di Masi coincide con il vantaggio: buco centrale in cui si inserisce Iacometti che conclude dal limite mandando nell'angolo basso alla sinistra di Lenzi. Il Chiesanuova ha subito la palla per il ko ma la bellissima girata di Iacometti a lato di poco. La formazione di Girasole costruisce un'altra occasione incredibile per il pari quando Buzzegoli, scattato forse in posizione irregolare, si presenta da solo davanti a Bernardini ma spara a lato. Gol sbagliato, sol subito. Al 30' angolo nell'area medicea e inserimento di Ciruolo che di testa anticipa Lenzi, uscito malamente. Gli ultimi minuti sono per il Poggio a Caiano che va alla conclusione con Tiberio, ma senza trovare lo specchio. Nella ripresa c'è una sola squadra in campo, con i padroni di casa a trazione anteriore, tutti in avanti alla ricerca del difficile recupero. Al 7' il portiere di casa rilancia lungo per la fuga di Carradori che brucia tutti sullo scatto e scarica un bellissimo diagonale che Bernardini para a terra in due tempi. Al 15' i padroni di casa segnano con Carradori, scattato forse in fuorigioco, mentre certamente buona è la posizione di Mennini presentatosi anch'egli davanti al numero 1 avversario. Al 18' lo stesso numero 10 di casa entra da solo in area ma tira addosso a Bernardini. Al 20' fallo laterale battuto velocemente per Mennini che, anziché avanzare verso l'aera piccola, tenta un improbabile pallonetto che finisce fuori. Al 27' lungo lancio con Bernardini che si scontra con un compagno, Carradori tocca verso la porta vuota ma un difensore ospite salva sulla linea. Il lungo prodigarsi in avanti sembra non premiare mai i medicei, ma al 30' un perfetto diagonale dell'appena entrato Di Siena restituisce speranze ai suoi. I ragazzi di Girasole premono fortissimo alla ricerca della rete del giusto pari, ma trovano soltanto un bel diagonale di Carradori intercettato da Bernardini. Molto buona la direzione di gara.
Calciatoripiù. Nei padroni di casa piace la grinta di Carli, e la risposta di Di Siena; negli ospiti molto bravo Bernardini tra i pali e Iacometti in avanti.
Ellerre
POGGIO A CAIANO: Lenzi Ga., Bianchi, Zipoli, Masciello, Lenzi Gi., Carli, Buzzegoli, Lombardi, Tiberio, Carradori, Mugnaini. A disp.: Presti, Fabrizi, Bogani, Giraldi, Martelli, Di Siena, Mennini. All.: Massimiliano Girasole.<br >CHIESANUOVA: Bernardini, Pugi, Concas, Bastogi, Agostini, Di Rienzo, Boccini, Ciruolo, Iacometti, Chiarotti, Segala. A disp.: Wang, Santi, Batignani, Riccio, Barbera. All.: Augusto Masi.<br >
ARBITRO: Landi di Prato.<br >
RETI: 13' Iacometti, 30' Ciruolo, 70' Di Siena.
Se alla fine è il Chiesanuova a conquistare l'intera posta in palio, il rammarico è tutto per il Poggio a Caiano. Dopo un primo tempo di marca ospite, chiuso con il doppio vantaggio, nella ripresa il predominio è per i ragazzi di Girasole che creano tantissimo, sbagliando quasi sempre il tocco decisivo. Prima nota di cronaca al 2' con Carradori che parte in fuga solitaria dai quaranta metri fino ad entrare nell'area avversaria, il tocco pare vincente, ma la sfera finisce fuori di un soffio. La prima risposta della squadra di Masi coincide con il vantaggio: buco centrale in cui si inserisce Iacometti che conclude dal limite mandando nell'angolo basso alla sinistra di Lenzi. Il Chiesanuova ha subito la palla per il ko ma la bellissima girata di Iacometti a lato di poco. La formazione di Girasole costruisce un'altra occasione incredibile per il pari quando Buzzegoli, scattato forse in posizione irregolare, si presenta da solo davanti a Bernardini ma spara a lato. Gol sbagliato, sol subito. Al 30' angolo nell'area medicea e inserimento di Ciruolo che di testa anticipa Lenzi, uscito malamente. Gli ultimi minuti sono per il Poggio a Caiano che va alla conclusione con Tiberio, ma senza trovare lo specchio. Nella ripresa c'è una sola squadra in campo, con i padroni di casa a trazione anteriore, tutti in avanti alla ricerca del difficile recupero. Al 7' il portiere di casa rilancia lungo per la fuga di Carradori che brucia tutti sullo scatto e scarica un bellissimo diagonale che Bernardini para a terra in due tempi. Al 15' i padroni di casa segnano con Carradori, scattato forse in fuorigioco, mentre certamente buona è la posizione di Mennini presentatosi anch'egli davanti al numero 1 avversario. Al 18' lo stesso numero 10 di casa entra da solo in area ma tira addosso a Bernardini. Al 20' fallo laterale battuto velocemente per Mennini che, anziché avanzare verso l'aera piccola, tenta un improbabile pallonetto che finisce fuori. Al 27' lungo lancio con Bernardini che si scontra con un compagno, Carradori tocca verso la porta vuota ma un difensore ospite salva sulla linea. Il lungo prodigarsi in avanti sembra non premiare mai i medicei, ma al 30' un perfetto diagonale dell'appena entrato Di Siena restituisce speranze ai suoi. I ragazzi di Girasole premono fortissimo alla ricerca della rete del giusto pari, ma trovano soltanto un bel diagonale di Carradori intercettato da Bernardini. Molto buona la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù</b>. Nei padroni di casa piace la grinta di Carli, e la risposta di Di Siena; negli ospiti molto bravo Bernardini tra i pali e Iacometti in avanti.
Ellerre