- Allievi Provinciali
- S.Lorenzo Campi Giovani
-
1 - 1
- Chiesanuova 1975
S.LORENZO C.: Ranieri, Giannerini, Sori, Fabiani, Lazzerini, Talbi, Ermini, Memoli, Pratesi, Valeri, Neri. A disp.: Lamtafah, Settesoldi, Monticelli. All.: Davide Lombardi.
CHIESANUOVA: Bernardini, Chiarotti, Concas, Di Rienzo, Agostini, Giusti, Ciruolo, Boccini, Bastogi, Iacometti, Segala. A disp.: Wang, Santi, Riccio, Barbera, Batignani. All.: Augusto Masi.
RETI: 1' Iacometti, 30' Lazzerini.
Al parrocchiale di Campi Bisenzio, su un terreno pesante si affrontano il San Lorenzo C., terza peggior difesa del torneo, e il Chiesanuova, terzo miglior attacco che tra le sue fila conta il capocannoniere del campionato (nella partita di andata era finita 5 a zero per la squadra pratese). Nel primo tempo, dopo appena 47 secondi, si porta in vantaggio il Chiesanuova che, dopo aver battuto il calcio d'inizio, fa un lungo lancio, la squadra di casa sbaglia il fuorigioco e libera tre uomini soli davanti al portiere e Iacometti segna con un bel tiro. Il San Lorenzo però non si abbatte, anzi comincia a giocare una ottima partita e si butta da subito in avanti alla ricerca del pareggio. Bernardini si rende protagonista di molti interventi, su Fabiani, Neri (forse c'era anche un rigore su di lui, il portiere lo butta giù in uscita) e soprattutto su lazzerini che spara un gran tiro da fuori area all'incrocio dei pali ma è bravissimo il portiere a deviare in angolo. Ormai si gioca ad una porta, mentre il Chiesanuova si rende pericoloso solo di rimessa. Bastogi avrebbe la palla per raddoppiare ma tira fuori da ottima posizione, non è la sua miglior partita. Al 30' Valeri è lanciato a rete e Concas in scivolata lo mette giù; per l'arbitro è rigore. Batte Lazzerini che segna il giusto gol del pareggio. Nel secondo tempo le due squadre continuano a giocare per cercare di vincere la partita; nonostante il campo difficile la sfida è vivace. Tutti e due i portieri fanno delle belle parate e la difesa del San Lorenzo è molto attenta e concentrata (e tranne l'errore iniziale fa veramente una bella partita limitando il bel reparto avanzato del Chiesanuova). Al 32' la squadra ospite resta in dieci per l'espulsione di Concas che prende il secondo cartellino per proteste. Le due squadre sono stanche e di occasioni se ne registrano poche. L'ultimo tiro è di Neri ma Bernardini fa ancora un ottimo intervento. Il Chiesanuova si dimostra squadra solida che sta facendo davvero un bel campionato, ma il San Lorenzo ha giocato un buon calcio e con più cattiveria sotto porta forse avrebbe vinto e il punteggio di parità, per quello che abbiamo visto, forse gli sta stretto.
Calciatoripiù. Nel San Lorenzo spicca la prestazione del collettivo, nel Chiesanuova benissimo Bernardini.
S.LORENZO C.: Ranieri, Giannerini, Sori, Fabiani, Lazzerini, Talbi, Ermini, Memoli, Pratesi, Valeri, Neri. A disp.: Lamtafah, Settesoldi, Monticelli. All.: Davide Lombardi.<br >CHIESANUOVA: Bernardini, Chiarotti, Concas, Di Rienzo, Agostini, Giusti, Ciruolo, Boccini, Bastogi, Iacometti, Segala. A disp.: Wang, Santi, Riccio, Barbera, Batignani. All.: Augusto Masi.<br >
RETI: 1' Iacometti, 30' Lazzerini.
Al parrocchiale di Campi Bisenzio, su un terreno pesante si affrontano il San Lorenzo C., terza peggior difesa del torneo, e il Chiesanuova, terzo miglior attacco che tra le sue fila conta il capocannoniere del campionato (nella partita di andata era finita 5 a zero per la squadra pratese). Nel primo tempo, dopo appena 47 secondi, si porta in vantaggio il Chiesanuova che, dopo aver battuto il calcio d'inizio, fa un lungo lancio, la squadra di casa sbaglia il fuorigioco e libera tre uomini soli davanti al portiere e Iacometti segna con un bel tiro. Il San Lorenzo però non si abbatte, anzi comincia a giocare una ottima partita e si butta da subito in avanti alla ricerca del pareggio. Bernardini si rende protagonista di molti interventi, su Fabiani, Neri (forse c'era anche un rigore su di lui, il portiere lo butta giù in uscita) e soprattutto su lazzerini che spara un gran tiro da fuori area all'incrocio dei pali ma è bravissimo il portiere a deviare in angolo. Ormai si gioca ad una porta, mentre il Chiesanuova si rende pericoloso solo di rimessa. Bastogi avrebbe la palla per raddoppiare ma tira fuori da ottima posizione, non è la sua miglior partita. Al 30' Valeri è lanciato a rete e Concas in scivolata lo mette giù; per l'arbitro è rigore. Batte Lazzerini che segna il giusto gol del pareggio. Nel secondo tempo le due squadre continuano a giocare per cercare di vincere la partita; nonostante il campo difficile la sfida è vivace. Tutti e due i portieri fanno delle belle parate e la difesa del San Lorenzo è molto attenta e concentrata (e tranne l'errore iniziale fa veramente una bella partita limitando il bel reparto avanzato del Chiesanuova). Al 32' la squadra ospite resta in dieci per l'espulsione di Concas che prende il secondo cartellino per proteste. Le due squadre sono stanche e di occasioni se ne registrano poche. L'ultimo tiro è di Neri ma Bernardini fa ancora un ottimo intervento. Il Chiesanuova si dimostra squadra solida che sta facendo davvero un bel campionato, ma il San Lorenzo ha giocato un buon calcio e con più cattiveria sotto porta forse avrebbe vinto e il punteggio di parità, per quello che abbiamo visto, forse gli sta stretto. <b>
Calciatoripiù</b>. Nel San Lorenzo spicca la prestazione del collettivo, nel Chiesanuova benissimo Bernardini.