- Allievi Provinciali
- Zenith Audax
-
0 - 2
- C.F. 2001
ZENITH AUDAX: Baldi (41' Lombardi), Bernardi, Meoni, Castellani, Magni (48' Tartoni), Pierattini (67' Fratoni), Rizzo (26' Bilancia), Franchi, Serafini (54' Mariani), Giaimi (77' Moradei), Costanzo (48' Pecchioli). All.: Cristiano Ferri.
C.F. 2001: Oltremari, Cosimo, Nesi, Nenciarini, Morosi, Goti, Colella, Moretti, D'Aloisio, Capuano, Rinaldi. A disposizione Pannone, Popa, Mattia, D'Amico, Mearini, Righini, Pecchioli. All.: Enrico Pasquetti.
ARBITRO: Madonia di Prato .
RETI: 22' e 40' Rinaldi.
Il C.F. 2001 espugna il Chiavacci battendo per 2 a 0 la Zenith Audax. Lo spettacolo offerto dai ragazzi in campo è stato tuttaltro che trascendentale : partita bruttina, frammentata, giocata prevalentemente a centrocampo, vinta dagli ospiti più concreti, quasi cinici nello sfruttare le poche opportunità che sono riusciti a procurarsi. Nel primo tempo si è assistito ad una prima fase piuttosto equilibrata, con supremazia territoriale della Zenith Audax, ma priva di situazioni pericolose. Alla prima occasione il C.F. 2001 passa in vantaggio: è il 22' quando Rinaldi insacca di testa da centro area una punizione battuta dalla tre quarti di sinistra. La reazione di locali è piuttosto tiepida, non riescono mai ad impensierire la granitica difesa avversaria, il maggior possesso palla è fine a se stesso; anzi nel minuto di recupero concesso dall'arbitro Madonia subiscono il raddoppio, sempre con Rinaldi, bravo ad incunearsi in verticale fra le maglie difensive, per la verità un po' larghe, concludendo rasoterra nell'angolo alla destra di Baldi. Il doppio svantaggio appare punizione eccessiva per la Zenith Audax rispetto a quanto visto nel corso del primo tempo, ma tant'è, nel calcio chi segna ha sempre ragione. Di fatto costituisce il colpo del k.o. Nel corso della ripresa i ragazzi di mister Ferri non riescono a creare nessuna occasione, il portiere Oltremari rimane praticamente disoccupato, anzi sono gli ospiti che, giocando di rimessa, si rendono pericolosi in un paio di occasioni nelle quali Lombardi, subentrato a Baldi, è bravo ad opporsi. Nel computo finale la vittoria del C.F. 2001 può considerarsi meritata: quella vista oggi è una squadra poco spettacolare, che non incanta, ma estremamente pratica che fa della solidità difensiva il punto di forza, oltre a buone individualità come Rinaldi, autore di una doppietta e costante spina nel fianco della difesa avversaria, e come Capuano il più dotato tecnicamente. Per il padroni di casa tanta buona volontà ma poco altro, fra gli ultimi ad arrendersi si distinguono Giaimi, Bernardi e Franchi.
Fabio Pecchioli
ZENITH AUDAX: Baldi (41' Lombardi), Bernardi, Meoni, Castellani, Magni (48' Tartoni), Pierattini (67' Fratoni), Rizzo (26' Bilancia), Franchi, Serafini (54' Mariani), Giaimi (77' Moradei), Costanzo (48' Pecchioli). All.: Cristiano Ferri.<br >C.F. 2001: Oltremari, Cosimo, Nesi, Nenciarini, Morosi, Goti, Colella, Moretti, D'Aloisio, Capuano, Rinaldi. A disposizione Pannone, Popa, Mattia, D'Amico, Mearini, Righini, Pecchioli. All.: Enrico Pasquetti.<br >
ARBITRO: Madonia di Prato .<br >
RETI: 22' e 40' Rinaldi.
Il C.F. 2001 espugna il Chiavacci battendo per 2 a 0 la Zenith Audax. Lo spettacolo offerto dai ragazzi in campo è stato tutt’altro che trascendentale : partita bruttina, frammentata, giocata prevalentemente a centrocampo, vinta dagli ospiti più concreti, quasi cinici nello sfruttare le poche opportunità che sono riusciti a procurarsi. Nel primo tempo si è assistito ad una prima fase piuttosto equilibrata, con supremazia territoriale della Zenith Audax, ma priva di situazioni pericolose. Alla prima occasione il C.F. 2001 passa in vantaggio: è il 22' quando Rinaldi insacca di testa da centro area una punizione battuta dalla tre quarti di sinistra. La reazione di locali è piuttosto tiepida, non riescono mai ad impensierire la granitica difesa avversaria, il maggior possesso palla è fine a se stesso; anzi nel minuto di recupero concesso dall'arbitro Madonia subiscono il raddoppio, sempre con Rinaldi, bravo ad incunearsi in verticale fra le maglie difensive, per la verità un po' larghe, concludendo rasoterra nell'angolo alla destra di Baldi. Il doppio svantaggio appare punizione eccessiva per la Zenith Audax rispetto a quanto visto nel corso del primo tempo, ma tant'è, nel calcio chi segna ha sempre ragione. Di fatto costituisce il colpo del k.o. Nel corso della ripresa i ragazzi di mister Ferri non riescono a creare nessuna occasione, il portiere Oltremari rimane praticamente disoccupato, anzi sono gli ospiti che, giocando di rimessa, si rendono pericolosi in un paio di occasioni nelle quali Lombardi, subentrato a Baldi, è bravo ad opporsi. Nel computo finale la vittoria del C.F. 2001 può considerarsi meritata: quella vista oggi è una squadra poco spettacolare, che non incanta, ma estremamente pratica che fa della solidità difensiva il punto di forza, oltre a buone individualità come Rinaldi, autore di una doppietta e costante spina nel fianco della difesa avversaria, e come Capuano il più dotato tecnicamente. Per il padroni di casa tanta buona volontà ma poco altro, fra gli ultimi ad arrendersi si distinguono Giaimi, Bernardi e Franchi.
Fabio Pecchioli