- Allievi Provinciali
- C.F. 2001
-
2 - 0
- Virtus Comeana
C.F. 2001: Pannone, Mattia, Nesi, Cosimo, Morosi, Goti, Colella, Moretti, Mearini (74' Pecchioli), Righini (69' D'Amico), Rinaldi (65' Maiorana). A disp.: Oltremari, Papa, Nenciarini, D'Aloisio. All.: Enrico Pasquetti.
VIRTUS COMEANA: Bertucci, Frosini, Vittori, Marani, Spinelli, Del Conte, Mangani (74' Gockaj), Braconi (68' Rossini), Lulli, Fanfani, Trunzo (70' Lickaj). A disp.: Gelli.
ARBITRO: Nigro di Prato.
RETI: 20' Righini, 55' rig. Rinaldi.
NOTE: 55' ammonito Vittori.
Gara intensa ma fortemente condizionata da un campo visibilmente allentato dalle intemperie. Il C.F. 2001 a discapito di questo scenario riesce comunque ad aggiudicarsi l'intera posta in palio, facendo la propria partita senza infamia né gloria. All'8' i locali si fanno vedere con una botta dal limite di Moretti, neutralizzata senza problemi da Bertucci. Il Comeana replica al 10' con un buon colpo di testa in area di Fanfani, che però non crea seri problemi a Pannone. Al 12' i locali vanno vicini al gol con una bella botta al volo dal limite di Goti; ma la sfera finisce a fil di palo. Gli ospiti non si fanno intimidire e al 15' Lulli semina il panico in area avversaria e crossa rasoterra un pallone molto invitante; ma né Fanfani, né Triunzo riescono ad arrivare in tempo sulla sfera per la deviazione vincente. Al 20' la squadra di Pasquetti passa in vantaggio grazie a Righini, abile a toccare a pochi passi dalla linea di porta una punizione scodellata in area da Colella: 1-0. Al 25' i padroni di casa rischiano di raddoppiare con Rinaldi che, all'interno dell'area di rigore, dribbla il portiere ma sul più bello scivola goffamente. Al 35' il Comeana si fa pericoloso con una buona punizione da fuori area battuta da Fanfani, che chiama Pannone alla respinta. Nella ripresa il C.F. 2001 va vicino alla seconda rete già dalle primissime battute: non passa nemmeno un minuto infatti, che Rinaldi ruba palla a metà campo e si invola solitario verso la porta; ma per la seconda volta il viscido terreno di gioco tradisce l'attaccante locale che perde l'equilibrio e consente il recupero della difesa avversaria. Il gol che chiude la partita arriva al 55', grazie ad un rigore concesso dall'arbitro per un fallo diVittori e realizzato da Rinaldi; che sigla il 2-0. Il resto della partita, a causa delle condizioni sempre più precarie del campo, molte azioni confuse da entrambe le parti. Restano soltanto da segnalare due conclusioni dal limite al 72' e al 76' portate da Mangani, che impegnano l'attento Pannone. Finisce 2-0.
Calciatoripiù: Righini: gli capita un'occasione da rete e la capitalizza. Puntuale. Lulli: il più combattivo dei suoi, ma alla lunga si spegne.
Paolo Tiberio
C.F. 2001: Pannone, Mattia, Nesi, Cosimo, Morosi, Goti, Colella, Moretti, Mearini (74' Pecchioli), Righini (69' D'Amico), Rinaldi (65' Maiorana). A disp.: Oltremari, Papa, Nenciarini, D'Aloisio. All.: Enrico Pasquetti.<br >VIRTUS COMEANA: Bertucci, Frosini, Vittori, Marani, Spinelli, Del Conte, Mangani (74' Gockaj), Braconi (68' Rossini), Lulli, Fanfani, Trunzo (70' Lickaj). A disp.: Gelli.<br >
ARBITRO: Nigro di Prato.<br >
RETI: 20' Righini, 55' rig. Rinaldi.<br >NOTE: 55' ammonito Vittori.
Gara intensa ma fortemente condizionata da un campo visibilmente allentato dalle intemperie. Il C.F. 2001 a discapito di questo scenario riesce comunque ad aggiudicarsi l'intera posta in palio, facendo la propria partita senza infamia né gloria. All'8' i locali si fanno vedere con una botta dal limite di Moretti, neutralizzata senza problemi da Bertucci. Il Comeana replica al 10' con un buon colpo di testa in area di Fanfani, che però non crea seri problemi a Pannone. Al 12' i locali vanno vicini al gol con una bella botta al volo dal limite di Goti; ma la sfera finisce a fil di palo. Gli ospiti non si fanno intimidire e al 15' Lulli semina il panico in area avversaria e crossa rasoterra un pallone molto invitante; ma né Fanfani, né Triunzo riescono ad arrivare in tempo sulla sfera per la deviazione vincente. Al 20' la squadra di Pasquetti passa in vantaggio grazie a Righini, abile a toccare a pochi passi dalla linea di porta una punizione scodellata in area da Colella: 1-0. Al 25' i padroni di casa rischiano di raddoppiare con Rinaldi che, all'interno dell'area di rigore, dribbla il portiere ma sul più bello scivola goffamente. Al 35' il Comeana si fa pericoloso con una buona punizione da fuori area battuta da Fanfani, che chiama Pannone alla respinta. Nella ripresa il C.F. 2001 va vicino alla seconda rete già dalle primissime battute: non passa nemmeno un minuto infatti, che Rinaldi ruba palla a metà campo e si invola solitario verso la porta; ma per la seconda volta il viscido terreno di gioco tradisce l'attaccante locale che perde l'equilibrio e consente il recupero della difesa avversaria. Il gol che chiude la partita arriva al 55', grazie ad un rigore concesso dall'arbitro per un fallo diVittori e realizzato da Rinaldi; che sigla il 2-0. Il resto della partita, a causa delle condizioni sempre più precarie del campo, molte azioni confuse da entrambe le parti. Restano soltanto da segnalare due conclusioni dal limite al 72' e al 76' portate da Mangani, che impegnano l'attento Pannone. Finisce 2-0. <b>
Calciatoripiù</b>: Righini: gli capita un'occasione da rete e la capitalizza. Puntuale. Lulli: il più combattivo dei suoi, ma alla lunga si spegne.
Paolo Tiberio