- Allievi Provinciali
- La Querce
-
5 - 3
- Mezzana
LA QUERCE: Poli, Matani, Vignini, Di Lauro, Ciappelli, Rizzo, Bognomini (67' Cappelli), Esposito (64' Diglio), Raffaelli (79' Gennari), Bucca (77' Becagli), Lastrucci (60' Tozzi). A disp: Scarpini, De Carvalho. All.: Giancarlo Nenci
MEZZANA: Piccioni, Safaa (70' Nicotra), Bonelli (15' Bettazzi), Vicari, Viola (44' Di Gennaro), Gufoni (77' Lustrini), Russo (34' Vita), Salerno, Ammirabile, Di Salvi, Morreale. A disp: Khaliq. All.: Franco Aiello.
ARBITRO: Alfieri di Prato
RETI: 12' Ciappelli; 22' Esposito; 33' e 55' Morreale; 47' Ammirabile; 50' e 57' Raffaelli; 76' Tozzi.
NOTE. Ammoniti: 44' Vicari; 53' Bognomini; 55' Lastrucci.
Gara a dir poco incredibile, con i padroni di casa che dominano, si fanno rimontare, per poi risvegliarsi e chiudere una partita davvero indimenticabile per la formazione di Nenci. I padroni di casa partono subito fortissimo, con Lastrucci che al 7' raccoglie un pallone all'interno dell'area di rigore; ma non riesce a concludere bene a rete. Al 12' La Querce passa in vantaggio con Ciappelli, che con uno stacco di testa imperioso dapprima saggia i riflessi di Piccioni, che respinge come può la sfera; per poi trafiggerlo inesorabilmente ribattendo il pallone in rete: 1-0. Il Mezzana rimane tramortito dall'inizio arrembante dei locali, e Bognomini ne approfitta per lanciarsi a rete; trovando però Piccioni che, con un'uscita tempestiva e provvidenziale, lo anticipa rinviando il pallone. Ma la carica dei padroni di casa è costante, e al 22' Esposito raccoglie al volo un pallone scodellato al centro da Di Lauro, e con un gran tiro al volo batte Piccioni per la seconda volta: 2-0. Gli ospiti, completamente smarriti, rischiano di incassare la terza rete al 25'; quando Raffaelli devia in scivolata un cross rasoterra di Vignini, con palla fuori a fil di palo. Inaspettatamente, contro ogni previsione, arriva però il gol del Mezzana che al 33' accorcia le distaze: infatti Morreale approfitta di un pallone vagante in area di rigore e con una magnifica girata al volo impallina Poli per il 2-1. I locali cercano di ristabilire il vantaggio precedente; senza però fare i conti con un Piccioni in stato di grazia, bravo a sbarrare la strada a Lastrucci al 40' e a Raffaelli in pieno recupero. Nella ripresa rientra un Mezzana completamente rimotivato dal gol segnato in precedenza, e dopo un corner velenoso di Di Salvi che scheggia la traversa; al 47' Ammirabile ristabilisce l'equilibrio con un gran tiro che batte Poli per la seconda volta: 2-2. Al 50' La Querce effettua di nuovo il sorpasso ad opera di Raffaelli che, raccolto l'assist di Bognomini, salta il portiere e deposita la sfera in rete: 3-2. Il Mezzana però non si dà ancora per vinto e al 55' Vita scodella in area un pallone morbido che trova l'aggancio magistrale di Morreale e, successivamente, il diagonale dello stesso attaccante ospite che ottiene così il nuovo pareggio: 3-3. La gara diventa ancora più vibrante; e al 57' Raffaelli compie un altro acuto, piazzando il gol del 4-3. Al 60' Raffaelli va vicino alla tripletta; ma il suo tiro è respinto per l'ennesima volta da Piccioni. Il portiere ospite viene poi chiamato ad altrti due miracoli; respingendo le conclusioni al 64' e al 66' dei soliti Bognomini e Raffaelli. Il Mezzana dal canto suo tenta un assalto con Nicotra al 70'; ma la sua conclusione è imprecisa. Al 76' la truppa di Nenci cala il sipario con Tozzi che sfrutta l'ennesima respinta di Piccioni per segnare la rete del definitivo 5-3. Dopo un timido assalto degli ospiti nei minuti finali, il direttore di gara decreta la fine del match. Finisce 5-3.
Calciatoripiù: Raffaelli: indemoniato. Segna due gol e con le sue giocate è l'incubo della retroguardia ospite. Morreale: due reti anche per lui. Purtroppo le sue marcature, sebbene siano il risultato di tecnica, potenza e coordinazione; non sono sufficienti a tenere a galla la propria squadra.
Paolo Tiberio
LA QUERCE: Poli, Matani, Vignini, Di Lauro, Ciappelli, Rizzo, Bognomini (67' Cappelli), Esposito (64' Diglio), Raffaelli (79' Gennari), Bucca (77' Becagli), Lastrucci (60' Tozzi). A disp: Scarpini, De Carvalho. All.: Giancarlo Nenci<br >MEZZANA: Piccioni, Safaa (70' Nicotra), Bonelli (15' Bettazzi), Vicari, Viola (44' Di Gennaro), Gufoni (77' Lustrini), Russo (34' Vita), Salerno, Ammirabile, Di Salvi, Morreale. A disp: Khaliq. All.: Franco Aiello.<br >
ARBITRO: Alfieri di Prato<br >
RETI: 12' Ciappelli; 22' Esposito; 33' e 55' Morreale; 47' Ammirabile; 50' e 57' Raffaelli; 76' Tozzi.<br >NOTE. Ammoniti: 44' Vicari; 53' Bognomini; 55' Lastrucci.
Gara a dir poco incredibile, con i padroni di casa che dominano, si fanno rimontare, per poi risvegliarsi e chiudere una partita davvero indimenticabile per la formazione di Nenci. I padroni di casa partono subito fortissimo, con Lastrucci che al 7' raccoglie un pallone all'interno dell'area di rigore; ma non riesce a concludere bene a rete. Al 12' La Querce passa in vantaggio con Ciappelli, che con uno stacco di testa imperioso dapprima saggia i riflessi di Piccioni, che respinge come può la sfera; per poi trafiggerlo inesorabilmente ribattendo il pallone in rete: 1-0. Il Mezzana rimane tramortito dall'inizio arrembante dei locali, e Bognomini ne approfitta per lanciarsi a rete; trovando però Piccioni che, con un'uscita tempestiva e provvidenziale, lo anticipa rinviando il pallone. Ma la carica dei padroni di casa è costante, e al 22' Esposito raccoglie al volo un pallone scodellato al centro da Di Lauro, e con un gran tiro al volo batte Piccioni per la seconda volta: 2-0. Gli ospiti, completamente smarriti, rischiano di incassare la terza rete al 25'; quando Raffaelli devia in scivolata un cross rasoterra di Vignini, con palla fuori a fil di palo. Inaspettatamente, contro ogni previsione, arriva però il gol del Mezzana che al 33' accorcia le distaze: infatti Morreale approfitta di un pallone vagante in area di rigore e con una magnifica girata al volo impallina Poli per il 2-1. I locali cercano di ristabilire il vantaggio precedente; senza però fare i conti con un Piccioni in stato di grazia, bravo a sbarrare la strada a Lastrucci al 40' e a Raffaelli in pieno recupero. Nella ripresa rientra un Mezzana completamente rimotivato dal gol segnato in precedenza, e dopo un corner velenoso di Di Salvi che scheggia la traversa; al 47' Ammirabile ristabilisce l'equilibrio con un gran tiro che batte Poli per la seconda volta: 2-2. Al 50' La Querce effettua di nuovo il sorpasso ad opera di Raffaelli che, raccolto l'assist di Bognomini, salta il portiere e deposita la sfera in rete: 3-2. Il Mezzana però non si dà ancora per vinto e al 55' Vita scodella in area un pallone morbido che trova l'aggancio magistrale di Morreale e, successivamente, il diagonale dello stesso attaccante ospite che ottiene così il nuovo pareggio: 3-3. La gara diventa ancora più vibrante; e al 57' Raffaelli compie un altro acuto, piazzando il gol del 4-3. Al 60' Raffaelli va vicino alla tripletta; ma il suo tiro è respinto per l'ennesima volta da Piccioni. Il portiere ospite viene poi chiamato ad altrti due miracoli; respingendo le conclusioni al 64' e al 66' dei soliti Bognomini e Raffaelli. Il Mezzana dal canto suo tenta un assalto con Nicotra al 70'; ma la sua conclusione è imprecisa. Al 76' la truppa di Nenci cala il sipario con Tozzi che sfrutta l'ennesima respinta di Piccioni per segnare la rete del definitivo 5-3. Dopo un timido assalto degli ospiti nei minuti finali, il direttore di gara decreta la fine del match. Finisce 5-3. <b>
Calciatoripiù</b>: Raffaelli: indemoniato. Segna due gol e con le sue giocate è l'incubo della retroguardia ospite. Morreale: due reti anche per lui. Purtroppo le sue marcature, sebbene siano il risultato di tecnica, potenza e coordinazione; non sono sufficienti a tenere a galla la propria squadra.
Paolo Tiberio