- Giovanissimi B GIR.C
- Laurenziana
-
0 - 1
- Virtus San Donnino
LAURENZIANA: Calvani, Perez Carazas, Ruggieri, Di Fruscia, Vessella, Catini, Palmerio, Marku, Chitu, Corvo, Enache. Entrato Alonso. A disp.: Grunasi, Valdambrini, Maffia, Raspini, Fabbri, Romano. All.: Pallante Gabriele.
VIRTUS SAN DONNINO: Arezzo, Mangino, Moccia, Bartolini, Musa, Ghiribelli, Di Milta, Cafaggi, Aimonetti, Iacob, Cecchi. Entrati Agesti, Chelini, Trouché A., Trouché E. A disp.: Guarducci, Vinattieri. All.: Sacconi Francesco.
ARBITRO: Salama di Firenze.
RETE: 70' Di Milta
Un tap-in ad opera del n'7 Di Milta permette alla Virtus di espugnare il campo sportivo Nannotti : partita ben giocata sul piano del gioco offensivo da parte delle due squadre e decisa da un episodio a tempo scaduto. Successo pesante che consolida il secondo visto della Virtus: Laurenziana a -6 dalla vetta in caso di vittoria del Rinascita Doccia sul campo del Barberino. Il pari sarebbe stato il risultato più giusto, ma quando una squadra la mette dentro ha sempre ragione. Laurenziana troppo sprecona sotto rete, Virtus altrettanto pericolosa e leggermente più lucida nel concretizzare l'ultima occasione a sua disposizione, nato come spesso accade nel calcio da palla inattiva calciata da Algenti che va a sbattere sulla traversa prima di essere deviata in rete. Pur perdendo la squadra di casa ha offerto un'ottima prestazione sul piano della personalità: è mancata la finalizzazione, fondamentale in queste gare così equilibrate e contro squadre così forti, costruite per vincere il campionato. Squadra locale vicinissima al gol quattro volte con Enache, una con Chitu, Corvo, Vessella e Di Fruscia. Virtus pericolosissima con i due pali consecutivi colpiti da Aimonetti e Iacob, con Di Milta, altre due volte con Aimonetti (escluso il palo), una con Cafaggi e una con il neo entrato Algenti su calcio piazzato. Difesa ospite troppo alta nel concedere tante occasioni sul filo del fuorigico, Laurenziana brava a ripartire negli spazi: questo il canovaccio della partita, in cui la Virtus ha tenuto di più la palla e si è fatta preferire sul piano fisico. Arbitraggio ai limiti della sufficienza: in alcune valutazioni Salama non ha convinto del tutto. In gran spolvero i due portieri e da segnalare un palo colpito da Enache al 4' minuto. CALCIATORIPIÚ: Di Fruscia, Palmerio, Corvo, Calvani nella Laurenziana, Di Milta, Aimonetti, Algenti, Cafaggi nella Virtus San Donnino.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Calvani, Perez Carazas, Ruggieri, Di Fruscia, Vessella, Catini, Palmerio, Marku, Chitu, Corvo, Enache. Entrato Alonso. A disp.: Grunasi, Valdambrini, Maffia, Raspini, Fabbri, Romano. All.: Pallante Gabriele.<br >VIRTUS SAN DONNINO: Arezzo, Mangino, Moccia, Bartolini, Musa, Ghiribelli, Di Milta, Cafaggi, Aimonetti, Iacob, Cecchi. Entrati Agesti, Chelini, Trouché A., Trouché E. A disp.: Guarducci, Vinattieri. All.: Sacconi Francesco.<br >
ARBITRO: Salama di Firenze.<br >
RETE: 70' Di Milta
Un tap-in ad opera del n'7 Di Milta permette alla Virtus di espugnare il campo sportivo Nannotti : partita ben giocata sul piano del gioco offensivo da parte delle due squadre e decisa da un episodio a tempo scaduto. Successo pesante che consolida il secondo visto della Virtus: Laurenziana a -6 dalla vetta in caso di vittoria del Rinascita Doccia sul campo del Barberino. Il pari sarebbe stato il risultato più giusto, ma quando una squadra la mette dentro ha sempre ragione. Laurenziana troppo sprecona sotto rete, Virtus altrettanto pericolosa e leggermente più lucida nel concretizzare l'ultima occasione a sua disposizione, nato come spesso accade nel calcio da palla inattiva calciata da Algenti che va a sbattere sulla traversa prima di essere deviata in rete. Pur perdendo la squadra di casa ha offerto un'ottima prestazione sul piano della personalità: è mancata la finalizzazione, fondamentale in queste gare così equilibrate e contro squadre così forti, costruite per vincere il campionato. Squadra locale vicinissima al gol quattro volte con Enache, una con Chitu, Corvo, Vessella e Di Fruscia. Virtus pericolosissima con i due pali consecutivi colpiti da Aimonetti e Iacob, con Di Milta, altre due volte con Aimonetti (escluso il palo), una con Cafaggi e una con il neo entrato Algenti su calcio piazzato. Difesa ospite troppo alta nel concedere tante occasioni sul filo del fuorigico, Laurenziana brava a ripartire negli spazi: questo il canovaccio della partita, in cui la Virtus ha tenuto di più la palla e si è fatta preferire sul piano fisico. Arbitraggio ai limiti della sufficienza: in alcune valutazioni Salama non ha convinto del tutto. In gran spolvero i due portieri e da segnalare un palo colpito da Enache al 4' minuto. <b>CALCIATORIPIÚ: Di Fruscia, Palmerio, Corvo, Calvani nella Laurenziana, Di Milta, Aimonetti, Algenti, Cafaggi nella Virtus San Donnino.</b>
Alessandro Giannotta