- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Impruneta Tavarnuzze
-
4 - 1
- Certaldo
IMPRUNETA TAV.: Conti, Bellini, Marranci, Dantini, Dolgopiatoff, Nuti, Lambardi, Balderi, Vanni, Lanfranchi. A disp.: Ceccherini, Tozzi, Ronchail, Masi, Marziali, Borgarelli, Maier. All.: Simone Marcucci.
CERTALDO: Moliterno, Milanesi, Casagrande, Ninci, Tufa, Merli, Bacci, Ismani, Mazzoni, Panerai, Lovetro. A disp.: Vaccaro, Batolozzi, Pasqualetti, Bussagli. All.: Maurizio Strappa.
RETI: Mazzoni, 3 Balderi, Lanfranchi.
Vittoria netta per l'Impruneta anche se come per la partita precedente contro il Signa fatica più del previsto ad aggiudicarsi I tre punti. Il primo tempo scivola via senza grandi sussulti se non per il gol del Certaldo siglato al 9' da Mazzoni. I padroni di casa tentavano di far gioco ma oltre ad avere una occasione con Nuti al 5', non sono riusciti a trovare il varco giusto e i tiri verso la porta ospite sono risultati velleitari. Nel secondo tempo I ragazzi di mister Marcucci sono entreati in campo con la voglia giusta per riprendere il risultato e sin da subito hanno messo alle corde gli ospiti. Al 1' minuto Balderi centra il palo da un metro ma è al 3' minuto che avviene l'episodio più importante della gara: sempre Balderi parte da metà campo entra in area affrontato da due difensori, cade in terra e l'albitro fischia il calcio di rigore ma è lo stesso giocatore ad ammettere di non essere stato toccato da nessuno e quindi l'arbitro torna sulla decisione e annulla il penalty; menzione speciale per il ragazzo visto che non succede spesso sui campi da gioco a tutti i livelli. Il premio per Balderi arriva al 14' quando, sugli sviluppi di una punizione calciata da Lanfranchi, questi insacca di testa. I padroni di casa insistono e hanno occasioni a ripetizione al 15' e 17' Ronchail va per due Volte vicino al gol prima di testa e poi con un tiro a lato. Al 19' è invece Lanfranchi che spara alto. Al minuto 21 Bellini si invola sulla sinistra, si accentra ma tira alto, mentre al 23' Vanni manda alto dal limite. Un minuto più tardi però gli sforzi dei padroni di casa si concretizzano in gol con Lanfranchi che in area sigla il secondo gol su un bel passaggio Di Ronchail e dopo una occasione fallita al 25' da Balderi arrivano altri 2 gol - al 30' e al 32' siglati sempre da Balderi.
Calciatoripiù: I migliori per gli ospiti Ismani in mezzo al campo si fa sentire e Mazzoni autore del gol. Per l'Impruneta Lambardi autentico motore del centrocampo ma soprattutto Balderi autore di tre gol e soprattutto autore del gesto di fair-play che vale più dei gol messi a segno.
IMPRUNETA TAV.: Conti, Bellini, Marranci, Dantini, Dolgopiatoff, Nuti, Lambardi, Balderi, Vanni, Lanfranchi. A disp.: Ceccherini, Tozzi, Ronchail, Masi, Marziali, Borgarelli, Maier. All.: Simone Marcucci.<br >CERTALDO: Moliterno, Milanesi, Casagrande, Ninci, Tufa, Merli, Bacci, Ismani, Mazzoni, Panerai, Lovetro. A disp.: Vaccaro, Batolozzi, Pasqualetti, Bussagli. All.: Maurizio Strappa.<br >
RETI: Mazzoni, 3 Balderi, Lanfranchi.
Vittoria netta per l'Impruneta anche se come per la partita precedente contro il Signa fatica più del previsto ad aggiudicarsi I tre punti. Il primo tempo scivola via senza grandi sussulti se non per il gol del Certaldo siglato al 9' da Mazzoni. I padroni di casa tentavano di far gioco ma oltre ad avere una occasione con Nuti al 5', non sono riusciti a trovare il varco giusto e i tiri verso la porta ospite sono risultati velleitari. Nel secondo tempo I ragazzi di mister Marcucci sono entreati in campo con la voglia giusta per riprendere il risultato e sin da subito hanno messo alle corde gli ospiti. Al 1' minuto Balderi centra il palo da un metro ma è al 3' minuto che avviene l'episodio più importante della gara: sempre Balderi parte da metà campo entra in area affrontato da due difensori, cade in terra e l'albitro fischia il calcio di rigore ma è lo stesso giocatore ad ammettere di non essere stato toccato da nessuno e quindi l'arbitro torna sulla decisione e annulla il penalty; menzione speciale per il ragazzo visto che non succede spesso sui campi da gioco a tutti i livelli. Il premio per Balderi arriva al 14' quando, sugli sviluppi di una punizione calciata da Lanfranchi, questi insacca di testa. I padroni di casa insistono e hanno occasioni a ripetizione al 15' e 17' Ronchail va per due Volte vicino al gol prima di testa e poi con un tiro a lato. Al 19' è invece Lanfranchi che spara alto. Al minuto 21 Bellini si invola sulla sinistra, si accentra ma tira alto, mentre al 23' Vanni manda alto dal limite. Un minuto più tardi però gli sforzi dei padroni di casa si concretizzano in gol con Lanfranchi che in area sigla il secondo gol su un bel passaggio Di Ronchail e dopo una occasione fallita al 25' da Balderi arrivano altri 2 gol - al 30' e al 32' siglati sempre da Balderi. <b>
Calciatoripiù</b>: I migliori per gli ospiti <b>Ismani</b> in mezzo al campo si fa sentire e <b>Mazzoni </b>autore del gol. Per l'Impruneta <b>Lambardi </b>autentico motore del centrocampo ma soprattutto <b>Balderi</b> autore di tre gol e soprattutto autore del gesto di fair-play che vale più dei gol messi a segno.