• Giovanissimi B GIR.C
  • Barberino
  • 0 - 3
  • Virtus San Donnino


BARBERINO M.: Tropea, Piras, Pastondi, Toccafondi, Salaris, Morena, Ugolini, Nencini (67' Tronconi), Montemurro (42' Fiorisi), Arcuri (67' Zapparata), Toma (60' Liberatori). A disp.: Baggiano, De Pietro. All.: Amerini P.
SAN DONNINO: Arezzo, Di Milta (64' Mangino), Moussaid (64' Guarducci), Bartolini, Moccia, Ghiribelli (68' Trouchè E.), Cecchi (40' Trouchè A.), Cafaggi, Aimonetti, Iacob (62' Chelini), Algenti. A disp.: Baganti, Vinattieri. All.: Sacconi F.

ARBITRO: Mugnaini di Prato.

RETI: 24' e 42' Aimonetti, 62' Moussaid.



Il Barberino viene battuto dalla schiacciasassi San Donnino e mai il termine schiacciasassi potrebbe essere usato in miglior modo. Gli ospiti infatti vincono di forza una partita dove le capacità tecniche, ma soprattutto fisiche hanno fatto la differenza. Il San Donnino infatti non gioca certo sul velluto, ma può sfruttare una rosa decisamente più potente che permette di rendere più semplici anche giocate altrimenti difficili. Gli ospiti creano comunque di più e al 6' sfiorano il gol con un tiro dal limite che si infrange sul palo. Per la prima marcatura dell'incontro si deve però attendere il 24', quando su di un corner i ragazzi di Sacconi sfruttano i centimetri. Incornata, Tropea respinge come può e per Aimonetti è un gioco da ragazzi appoggiare in rete. Il secondo tempo offre più spunti e al 42' con un buon assist Trouchè A. pesca l'inserimento di Aimonetti che tira e scavalca Tropea per il gol dello zero a due. Al 54' Tropea è bravo ad allungarsi e parare in tuffo un tiro dalla distanza di Iacob. Passano pochi minuti e il Barberino prova a rispondere con una bella azione: palla filtrante di Piras per Nencini che crossa dalla destra un pallone su cui nessun attaccante riesce ad avventarsi. Il pallone sfila per tutta l'area di rigore, ma Toma va al contro traversone che pesca Fiorisi. Il numero quindici rossoblu ha il tempo per stoppare palla spalle alla porta, girarsi e concludere, ma un Arezzo in formato Buffon devia il pallone con un ottimo riflesso. L'occasione sfumata per i locali è il preambolo al terzo gol ospite che arriva al 62': punizione calciata da Iacob, Tropea riesce a deviare sulla traversa, ma il pallone rimane vivo davanti alla porta rossoblu, così Moussaid ha l'opportunità di calciare da distanza ravvicinata e fissare il risultato finale.

BARBERINO M.: Tropea, Piras, Pastondi, Toccafondi, Salaris, Morena, Ugolini, Nencini (67' Tronconi), Montemurro (42' Fiorisi), Arcuri (67' Zapparata), Toma (60' Liberatori). A disp.: Baggiano, De Pietro. All.: Amerini P.<br >SAN DONNINO: Arezzo, Di Milta (64' Mangino), Moussaid (64' Guarducci), Bartolini, Moccia, Ghiribelli (68' Trouch&egrave; E.), Cecchi (40' Trouch&egrave; A.), Cafaggi, Aimonetti, Iacob (62' Chelini), Algenti. A disp.: Baganti, Vinattieri. All.: Sacconi F.<br > ARBITRO: Mugnaini di Prato.<br > RETI: 24' e 42' Aimonetti, 62' Moussaid. Il Barberino viene battuto dalla schiacciasassi San Donnino e mai il termine schiacciasassi potrebbe essere usato in miglior modo. Gli ospiti infatti vincono di forza una partita dove le capacit&agrave; tecniche, ma soprattutto fisiche hanno fatto la differenza. Il San Donnino infatti non gioca certo sul velluto, ma pu&ograve; sfruttare una rosa decisamente pi&ugrave; potente che permette di rendere pi&ugrave; semplici anche giocate altrimenti difficili. Gli ospiti creano comunque di pi&ugrave; e al 6' sfiorano il gol con un tiro dal limite che si infrange sul palo. Per la prima marcatura dell'incontro si deve per&ograve; attendere il 24', quando su di un corner i ragazzi di Sacconi sfruttano i centimetri. Incornata, Tropea respinge come pu&ograve; e per Aimonetti &egrave; un gioco da ragazzi appoggiare in rete. Il secondo tempo offre pi&ugrave; spunti e al 42' con un buon assist Trouch&egrave; A. pesca l'inserimento di Aimonetti che tira e scavalca Tropea per il gol dello zero a due. Al 54' Tropea &egrave; bravo ad allungarsi e parare in tuffo un tiro dalla distanza di Iacob. Passano pochi minuti e il Barberino prova a rispondere con una bella azione: palla filtrante di Piras per Nencini che crossa dalla destra un pallone su cui nessun attaccante riesce ad avventarsi. Il pallone sfila per tutta l'area di rigore, ma Toma va al contro traversone che pesca Fiorisi. Il numero quindici rossoblu ha il tempo per stoppare palla spalle alla porta, girarsi e concludere, ma un Arezzo in formato Buffon devia il pallone con un ottimo riflesso. L'occasione sfumata per i locali &egrave; il preambolo al terzo gol ospite che arriva al 62': punizione calciata da Iacob, Tropea riesce a deviare sulla traversa, ma il pallone rimane vivo davanti alla porta rossoblu, cos&igrave; Moussaid ha l'opportunit&agrave; di calciare da distanza ravvicinata e fissare il risultato finale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI