- Giovanissimi B GIR.H
- Montelupo
-
3 - 5
- Sancascianese
MONTELUPO C : Mannelli, Alderighi, Bagnoli, Nardini L., Scarselli, Nardini T., Pasqualetti, Nicolosi, Mandolini, Tomeo, Cesari. A disp.: Loviso, Borghini, Di Franco, Ricceri, Pieragnoli. All.: Belli.
SANCASCIANESE: Parenti, Piazzini N., Paolini, Bonarelli, Sammicheli, Donzelli, Piazzini M., Casini, Guarducci, Moriani, Menci. Bartoli, Sani, Mori, Ilazaj, Bacci. All.: Strappa.
ARBITRO: Pierpaolo Stasi di Empoli.
RETI: 3 Bonarelli, Nicolosi, Mandolini, Scarpelli, Moriani, Casini.
La Sancascianese mantiene la testa della classifica, ma deve sudare letteralmente sette camicie per avere la meglio sul Montelupo, sconfitto alla fine di una gara pazzesca con un pirotecnico 5-3 finale. Gara senza soste quella di Montelupo, che comincia subito con due ghiottissime occasioni per i padroni di casa, che nei primi 2' vanno vicinissimi al gol prima con Cesari e poi con Nicolosi, entrambi serviti da due assist al bacio di Mandolini. Passata la sfuriata iniziale, la Sancascianese prova piano piano a venir fuori e al 12' trova addirittura il gol del vantaggio con un calcio di rigore conquistato da Moriani e battuto da Bonarelli, bravo a beffare Mannelli. A quel punto il Montelupo ha un black-out quasi inspiegabile e la Sancascianese ne approfitta da grande squadra. Al 16', infatti, arriva il 2-0 ospite firmato ancora da Bonarelli con una gran bordata dal limite dell'area. Al 20', invece, è già 3-0 ospite e ad andare a segno, manco a dirlo, è sempre Bonarelli, che fa tripletta con una punizione di rara bellezza dai 30 metri. Il Montelupo sembra al tappeto ma la Sancascianese commette l'errore di rilassarsi fin troppo, consentendo alla compagine ospite di rientrare in partita nel finale di primo tempo: al 28', infatti, Nicolosi realizza l'1-3 in contropiede, battendo a tu per tu Parenti, mentre al 33' Mandolini riapre la contesta con un gran tiro di prima intenzione su assist di Alderighi. Il gol di Mandolini consente dunque al Montelupo di portarsi al riposo ad un solo gol di distanza dalla Sancascianese. Sulle ali dell'entusiasmo per aver riaperto la partita, il Montelupo ricomincia alla grande anche nella ripresa e, infatti, al 45' Scarselli rimette i conti in parità, firmando il gol del 3-3 con una pregevole incornata su corner di Mandolini. La gara diventa a quel punto bellissima e contraddistinta da un susseguirsi incessante di ribaltamenti di fronte, anche se non si registrano grosse parate né da parte di Mannelli né da parte di Parenti. Ad onor del vero, il Montelupo crea le occasioni più nitide, anche se gli attaccanti locali non riescono quasi mai ad inquadrare lo specchio della porta. Gli errori sotto porta finiscono per pesare come un macigno per i padroni di casa, che a metà ripresa vengono sorpresi dalla ripartenza della Sancascianese, che a 8' dalla fine trova la rete del 4-3 con Moriani, bravissimo ad avventarsi su una corta respinta di Mannelli e a superarlo con un delizioso pallonetto. Gli ultimi minuti di gara diventano un forcing asfissiante del Montelupo, che tuttavia finisce per prestare il fianco alle ripartenze della Sancascianese, che a tempo scaduto fa 5-3 con Casini, bravissimo a chiudere i conti su assist di Guarducci.
Calciatoripiù: nel Montelupo prove ottime per Scarselli, Mandolini e Nicolosi. Nella Sancascianese super prova di Bonarelli, autore di tre gol, ma ottimo anche Moriani.
MONTELUPO C : Mannelli, Alderighi, Bagnoli, Nardini L., Scarselli, Nardini T., Pasqualetti, Nicolosi, Mandolini, Tomeo, Cesari. A disp.: Loviso, Borghini, Di Franco, Ricceri, Pieragnoli. All.: Belli.<br >SANCASCIANESE: Parenti, Piazzini N., Paolini, Bonarelli, Sammicheli, Donzelli, Piazzini M., Casini, Guarducci, Moriani, Menci. Bartoli, Sani, Mori, Ilazaj, Bacci. All.: Strappa.<br >
ARBITRO: Pierpaolo Stasi di Empoli. <br >
RETI: 3 Bonarelli, Nicolosi, Mandolini, Scarpelli, Moriani, Casini.
La Sancascianese mantiene la testa della classifica, ma deve sudare letteralmente sette camicie per avere la meglio sul Montelupo, sconfitto alla fine di una gara pazzesca con un pirotecnico 5-3 finale. Gara senza soste quella di Montelupo, che comincia subito con due ghiottissime occasioni per i padroni di casa, che nei primi 2' vanno vicinissimi al gol prima con Cesari e poi con Nicolosi, entrambi serviti da due assist al bacio di Mandolini. Passata la sfuriata iniziale, la Sancascianese prova piano piano a venir fuori e al 12' trova addirittura il gol del vantaggio con un calcio di rigore conquistato da Moriani e battuto da Bonarelli, bravo a beffare Mannelli. A quel punto il Montelupo ha un black-out quasi inspiegabile e la Sancascianese ne approfitta da grande squadra. Al 16', infatti, arriva il 2-0 ospite firmato ancora da Bonarelli con una gran bordata dal limite dell'area. Al 20', invece, è già 3-0 ospite e ad andare a segno, manco a dirlo, è sempre Bonarelli, che fa tripletta con una punizione di rara bellezza dai 30 metri. Il Montelupo sembra al tappeto ma la Sancascianese commette l'errore di rilassarsi fin troppo, consentendo alla compagine ospite di rientrare in partita nel finale di primo tempo: al 28', infatti, Nicolosi realizza l'1-3 in contropiede, battendo a tu per tu Parenti, mentre al 33' Mandolini riapre la contesta con un gran tiro di prima intenzione su assist di Alderighi. Il gol di Mandolini consente dunque al Montelupo di portarsi al riposo ad un solo gol di distanza dalla Sancascianese. Sulle ali dell'entusiasmo per aver riaperto la partita, il Montelupo ricomincia alla grande anche nella ripresa e, infatti, al 45' Scarselli rimette i conti in parità, firmando il gol del 3-3 con una pregevole incornata su corner di Mandolini. La gara diventa a quel punto bellissima e contraddistinta da un susseguirsi incessante di ribaltamenti di fronte, anche se non si registrano grosse parate né da parte di Mannelli né da parte di Parenti. Ad onor del vero, il Montelupo crea le occasioni più nitide, anche se gli attaccanti locali non riescono quasi mai ad inquadrare lo specchio della porta. Gli errori sotto porta finiscono per pesare come un macigno per i padroni di casa, che a metà ripresa vengono sorpresi dalla ripartenza della Sancascianese, che a 8' dalla fine trova la rete del 4-3 con Moriani, bravissimo ad avventarsi su una corta respinta di Mannelli e a superarlo con un delizioso pallonetto. Gli ultimi minuti di gara diventano un forcing asfissiante del Montelupo, che tuttavia finisce per prestare il fianco alle ripartenze della Sancascianese, che a tempo scaduto fa 5-3 con Casini, bravissimo a chiudere i conti su assist di Guarducci.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Montelupo prove ottime per <b>Scarselli, Mandolini </b>e <b>Nicolosi</b>. Nella Sancascianese super prova di <b>Bonarelli</b>, autore di tre gol, ma ottimo anche <b>Moriani</b>.