- Giovanissimi B GIR.C
- Barberino
-
2 - 3
- Laurenziana
BARBERINO M.: Tropea, Piras, Pastondi, Toccafondi, Salaris, Ulivi, Ugolini, Morena, Montemurro, Nencini, Toma. A disp.: Zapparata, Baggiano, Bensi, De Pietro, Liberatori, Fiorisi. All.: Amerini P.
LAURENZIANA: Calvani, Raspini, Palmerio, Di Fruscia, Vessella, Perez Carazas, Cianferoni, Marku, Chitu, Corvo, Enache. A disp.: Grunasi, Ruggieri, Catini, Cianferoni, Maffia, Valdambrini, Alonso. All.: Pallante G.
RETI: 17' Montemurro, 29' Chitu, 31' e 68' Enache, 65' Nencini.
Il sesto turno del girone C dei Giovanissimi B regala un bel incontro domenicale tra i rossoblu del Barberino e la Laurenziana, squadra capolista del girone. La cronaca si apre al 3' quando Tropea dimostra di essersi svegliato con il piede giusto, riuscendo con coraggio a sventare in due tempi la minaccia alla sua porta. La Laurenziana mette in mostra individualità e organizzazione, ma il Barberino non fa la parte dello sparring partner e al 17' si porta in vantaggio. Conclusione da dentro l'area di Montemurro, deviazione di Calvani e salvataggio sulla linea di Cianferoni, che allontana ma in pratica finisce nuovamente con il favorire Montemurro che, al secondo tentativo, non sbaglia.
I locali, quest'oggi con un'insolita muta giallo blu, continuano a farsi vedere dalle parti di Calvani anche dopo il gol del vantaggio, in particolar modo con due belle punizioni di Uliv; il portiere di mister Pallante però infrange le leggi della fisica e in entrambi casi vola a deviare. Prima della pausa la Laurenziana reagisce con forza così, al 29', Enache ruba palla sulla sinistra a Ugolini e crossa al centro un pallone su cui da vera punta si avventa Chitu che non lascia scampo a Tropea e segna il gol del pareggio. Il pareggio è però solo il preambolo del sorpasso dato che, al 31', gli ospiti segnano ancora. Stavolta Enache si mette in proprio, si gira al limite, salta un avversario con un bel dribbling e poi incrocia sul secondo palo un tiro che Tropea sfiora appena con la punta delle dita. È l'uno a due e la fine della prima frazione. Nel secondo tempo il match è maggiormente in controllo della Laurenziana che sembra rassicurata dal vantaggio, ma al 46' a sfiorare il gol è il Barberino con Nencini. Il numero dieci di Amerini si libera al limite per un bel tiro che batte Calvani ma si stampa sul palo. A parte la conclusione sul legno, le occasioni si rarefanno come l'aria in alta quota e per avere un altro spunto di cronaca si deve arrivare al 65' quando, sempre Nencini, si conquista un rigore per atterramento in area da parte del neo entrato Grunassi. Dal dischetto va lo stesso Nencini che calcia centralmente ma batte comunque il numero dodici avversario. Sembra a questo punto materializzarsi un prezioso pareggio per i mugellani, ma la Laurenziana ha ancora la carica emotiva per l'ultimo assalto. Un ultimo assalto che frutta il nuovo sorpasso. Al 68' infatti dopo una lunga mischia in area il pallone termina sui piedi di Enache che si conferma man of the match e con una conclusione da distanza ravvicinata batte un incolpevole Tropea. È il gol della vittoria che conforma il primato della Laurenziana, ma non toglie meriti ad un buon Barberino.
Fabio Ferri
BARBERINO M.: Tropea, Piras, Pastondi, Toccafondi, Salaris, Ulivi, Ugolini, Morena, Montemurro, Nencini, Toma. A disp.: Zapparata, Baggiano, Bensi, De Pietro, Liberatori, Fiorisi. All.: Amerini P.<br >LAURENZIANA: Calvani, Raspini, Palmerio, Di Fruscia, Vessella, Perez Carazas, Cianferoni, Marku, Chitu, Corvo, Enache. A disp.: Grunasi, Ruggieri, Catini, Cianferoni, Maffia, Valdambrini, Alonso. All.: Pallante G.<br >
RETI: 17' Montemurro, 29' Chitu, 31' e 68' Enache, 65' Nencini.
Il sesto turno del girone C dei Giovanissimi B regala un bel incontro domenicale tra i rossoblu del Barberino e la Laurenziana, squadra capolista del girone. La cronaca si apre al 3' quando Tropea dimostra di essersi svegliato con il piede giusto, riuscendo con coraggio a sventare in due tempi la minaccia alla sua porta. La Laurenziana mette in mostra individualità e organizzazione, ma il Barberino non fa la parte dello sparring partner e al 17' si porta in vantaggio. Conclusione da dentro l'area di Montemurro, deviazione di Calvani e salvataggio sulla linea di Cianferoni, che allontana ma in pratica finisce nuovamente con il favorire Montemurro che, al secondo tentativo, non sbaglia.<br >I locali, quest'oggi con un'insolita muta giallo blu, continuano a farsi vedere dalle parti di Calvani anche dopo il gol del vantaggio, in particolar modo con due belle punizioni di Uliv; il portiere di mister Pallante però infrange le leggi della fisica e in entrambi casi vola a deviare. Prima della pausa la Laurenziana reagisce con forza così, al 29', Enache ruba palla sulla sinistra a Ugolini e crossa al centro un pallone su cui da vera punta si avventa Chitu che non lascia scampo a Tropea e segna il gol del pareggio. Il pareggio è però solo il preambolo del sorpasso dato che, al 31', gli ospiti segnano ancora. Stavolta Enache si mette in proprio, si gira al limite, salta un avversario con un bel dribbling e poi incrocia sul secondo palo un tiro che Tropea sfiora appena con la punta delle dita. È l'uno a due e la fine della prima frazione. Nel secondo tempo il match è maggiormente in controllo della Laurenziana che sembra rassicurata dal vantaggio, ma al 46' a sfiorare il gol è il Barberino con Nencini. Il numero dieci di Amerini si libera al limite per un bel tiro che batte Calvani ma si stampa sul palo. A parte la conclusione sul legno, le occasioni si rarefanno come l'aria in alta quota e per avere un altro spunto di cronaca si deve arrivare al 65' quando, sempre Nencini, si conquista un rigore per atterramento in area da parte del neo entrato Grunassi. Dal dischetto va lo stesso Nencini che calcia centralmente ma batte comunque il numero dodici avversario. Sembra a questo punto materializzarsi un prezioso pareggio per i mugellani, ma la Laurenziana ha ancora la carica emotiva per l'ultimo assalto. Un ultimo assalto che frutta il nuovo sorpasso. Al 68' infatti dopo una lunga mischia in area il pallone termina sui piedi di Enache che si conferma man of the match e con una conclusione da distanza ravvicinata batte un incolpevole Tropea. È il gol della vittoria che conforma il primato della Laurenziana, ma non toglie meriti ad un buon Barberino.
Fabio Ferri