- Giovanissimi B GIR.G
- Signa
-
6 - 0
- Virtus Rifredi
SIGNA: Lauria, Fusco, De Paoli, Hognogi, Messina, Bucca, Arrighi, Castagnoli, Innocenti, Angelillis, Lodovisi. A disp.: Oliva, Paoleetti, Materassi, Anzà, Vignozzi, Cantone, Montagni. All.: Marini.
VIRTUS RIFREDI: Chioccia, Di Paolo, Magelli, Farsi, Sernesi, Martinelli, Sammartino, Cioncolini, Eshete, Vichi, Tinacci. A disp.: Parrini, Saladino, Sabatini, Belli, Macinai, Fabiani. All.: Bartoli.
ARBITRO: Ciuca di Firenze.
RETI: Bucca 2, Innocenti 2, Vignozzi, autorete Cioncolini pro Signa.
Il Signa batte con un sonoro 6-0 una buona Virtus Rifredi che ha avuto il merito di reggere il campo per tutto il primo tempo, calando poi nella seconda frazione. Nei primi istanti la gara è molto equilibrata, il gioco si svolge principalmente a centrocampo dove avvengono molti contatti. La situazione viene sbloccata al 13' dai gialloblù. Bucca ruba palla a centrocampo e da fuori area lascia partire un bolide che non lascia scampo a Chioccia. La Virtus tuttavia non accusa il colpo e si riversa all'attacco alla ricerca del gol del pari: Sammartino è bravissimo a inserirsi e a superare il portiere in uscita, ma l'esterno pecca di presunzione effettuando una rabona con la porta sguarnita, centrando così il palo. Grossa occasione sprecata dagli ospiti per pareggiare. Il Signa approfitta di questa colossale occasione sprecata dagli avversari trovando il secondo gol: De Angelillis batte un corner con la palla diretta verso il centro, la sfera viene colpita involontariamente da Collicchi che beffa il p suo portiere con un autogol. Nonostante le avversità la Virtus reagisce ancora con un tiro di Cioncolini da fuori area, il legno però respinge la sua bella conclusione. Il primo tempo termina con il vantaggio dei padroni di casa. Gara piacevole fino ad ora, le due squadre si sono affrontate ad armi pari, ma solo il Signa per ora ha saputo trovare il bandolo della matassa. Nella ripresa viene fuori tutta la qualità dei padroni di casa che calano il tris con Innocenti, che dopo aver raccolto un cross di Castagnoli, schianta il pallone in porta. Passano pochi minuti ed è ancora Innocenti con un'altra volata sulla fascia a realizzare il gol quarto gol per i gialloblu. I ragazzi del Signa giocano ora con molta convinzione in più rispetto al primo tempo e così arriva anche il quinto gol: Cantone in discesa sulla fascia serve al centro Vignozzi che stoppa il pallone e calcia in porta trovando così la gioia personale. La Virtus ormai non ha più forze, dopo il discreto primo tempo giocato, e sul finire di tempo è costretto a subire il sesto gol della gara con Bucca da calcio di punizione. Il triplice fischio pone fine al match. Vittoria meritata per il Signa che, con un secondo tempo più che positivo è riuscito a portare in cassaforte altri tre punti. Doverosi però anche i complimenti alla Virtus che avrebbe meritato almeno qualcosa in più, rispetto agli zero gol sul tabellino.
Calciatoripiù: De Paoli, Bucca, Innocenti.
SIGNA: Lauria, Fusco, De Paoli, Hognogi, Messina, Bucca, Arrighi, Castagnoli, Innocenti, Angelillis, Lodovisi. A disp.: Oliva, Paoleetti, Materassi, Anzà, Vignozzi, Cantone, Montagni. All.: Marini.<br >VIRTUS RIFREDI: Chioccia, Di Paolo, Magelli, Farsi, Sernesi, Martinelli, Sammartino, Cioncolini, Eshete, Vichi, Tinacci. A disp.: Parrini, Saladino, Sabatini, Belli, Macinai, Fabiani. All.: Bartoli.<br >
ARBITRO: Ciuca di Firenze.<br >
RETI: Bucca 2, Innocenti 2, Vignozzi, autorete Cioncolini pro Signa.
Il Signa batte con un sonoro 6-0 una buona Virtus Rifredi che ha avuto il merito di reggere il campo per tutto il primo tempo, calando poi nella seconda frazione. Nei primi istanti la gara è molto equilibrata, il gioco si svolge principalmente a centrocampo dove avvengono molti contatti. La situazione viene sbloccata al 13' dai gialloblù. Bucca ruba palla a centrocampo e da fuori area lascia partire un bolide che non lascia scampo a Chioccia. La Virtus tuttavia non accusa il colpo e si riversa all'attacco alla ricerca del gol del pari: Sammartino è bravissimo a inserirsi e a superare il portiere in uscita, ma l'esterno pecca di presunzione effettuando una rabona con la porta sguarnita, centrando così il palo. Grossa occasione sprecata dagli ospiti per pareggiare. Il Signa approfitta di questa colossale occasione sprecata dagli avversari trovando il secondo gol: De Angelillis batte un corner con la palla diretta verso il centro, la sfera viene colpita involontariamente da Collicchi che beffa il p suo portiere con un autogol. Nonostante le avversità la Virtus reagisce ancora con un tiro di Cioncolini da fuori area, il legno però respinge la sua bella conclusione. Il primo tempo termina con il vantaggio dei padroni di casa. Gara piacevole fino ad ora, le due squadre si sono affrontate ad armi pari, ma solo il Signa per ora ha saputo trovare il bandolo della matassa. Nella ripresa viene fuori tutta la qualità dei padroni di casa che calano il tris con Innocenti, che dopo aver raccolto un cross di Castagnoli, schianta il pallone in porta. Passano pochi minuti ed è ancora Innocenti con un'altra volata sulla fascia a realizzare il gol quarto gol per i gialloblu. I ragazzi del Signa giocano ora con molta convinzione in più rispetto al primo tempo e così arriva anche il quinto gol: Cantone in discesa sulla fascia serve al centro Vignozzi che stoppa il pallone e calcia in porta trovando così la gioia personale. La Virtus ormai non ha più forze, dopo il discreto primo tempo giocato, e sul finire di tempo è costretto a subire il sesto gol della gara con Bucca da calcio di punizione. Il triplice fischio pone fine al match. Vittoria meritata per il Signa che, con un secondo tempo più che positivo è riuscito a portare in cassaforte altri tre punti. Doverosi però anche i complimenti alla Virtus che avrebbe meritato almeno qualcosa in più, rispetto agli zero gol sul tabellino.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>De Paoli, Bucca, Innocenti</b>.