• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Sesto 2010
  • 3 - 2
  • Audace Legnaia


SESTO CALCIO: Zaccagna, Comparini F., Messeri, Barducci, Castagnoli, Quercioli, Bindi, Bellucci, Corsini, Comparini M., Biagioni. A disp.: Pompeo, Torricini, DeLuca, Lombardi, Becattini, Manetti, Falcone. All.: Matteo Casini.
AUD. LEGNAIA: Tangocci, Anciello, Greppi, Tancredi, Del Negro, Ficozzi, Stella, Tatti, Gasparini, De Carlo, Balloni. A disp.: Pagani, Materassi, Spinella, Bachini, Pierattini, Mannini. All.: Roberto Coli.

RETI: Biagioni, Comparini M., Corsini, Balloni, Materassi.



Bella gara tra Sesto Calcio e Audace Legnaia. Sono gli ospiti a partire con il piede con l'acceleratore costruendo la prima occasione da gol già dopo due minuti di gioco, con Tatti bravo a liberarsi sulla sinistra per poi puntare il centro con decisione: la conclusione del numero 8 coglie una sfortunatissima traversa, mentre sulla respinta del monatante è strepitoso Zaccagna sul tap-in a botta sicura di Balloni. Poco dopo è ancora Balloni a mettere i brividi alla retroguardia di casa, con un calcio di punizione dal limite terminato di poco a lato. Come nella migliore tradizione calcistica, ecco a questo punto che la squadra più in difficoltà riesce ad assestare il colpo più efficace, quando Mattia Comparini, servito da Bindi, riesce ad avvicinarsi verso il limite dell'area servendo poi Corsini al centro dell'area di rigore: il collo destro al volo del centravanti è imparabile ma centra in pieno il palo, la palla schizza nuovamente al centro dove Biagioni è bravissimo ad anticipare tutti con un colpo di testa siglando il vantaggio gialloblù. Sono passati 12 minuti e adesso il vento è cambiato, con la squadra ospite che accusa il colpo rinculando a ridosso della propria area: si arriva così al 34' quando Comparini M. riceve palla nei pressi dell'area avversaria, si gira e sfodera un gran tiro che va ad insaccarsi sul palo lungo, perla di splendida fattura che permette all'undici sestese di chiudere il primo tempo sul doppio vantaggio. Ma non è affatto finita. L'avvio di ripresa infatti vede il Sesto ancora in grande spolvero centrare la terza rete di giornata con Corsini, lesto nella deviazione volante su cross di Biagioni, ma nei minuti successivi un rilassamento corale dell'undici di casa permette a Balloni di presentarsi prima a tu per tu con Zaccagna, battendolo con un tiro preciso, e poi di sfoderare un gran calcio di punizione sventato con un miracolo dal portierino di casa: sulla respinta però Materassi è il più veloce e insacca il 3-2. Il doppio colpo sveglia comunque la compagine di casa che negli ultimi dieci minuti riesce a controllare in maniera piuttosto agevole il risicato vantaggio.
Calciatoripiù: Tatti (Aud. Legnaia); Biagioni, Comparini M.
e Corsini (Sesto Calcio).


SESTO CALCIO: Zaccagna, Comparini F., Messeri, Barducci, Castagnoli, Quercioli, Bindi, Bellucci, Corsini, Comparini M., Biagioni. A disp.: Pompeo, Torricini, DeLuca, Lombardi, Becattini, Manetti, Falcone. All.: Matteo Casini.<br >AUD. LEGNAIA: Tangocci, Anciello, Greppi, Tancredi, Del Negro, Ficozzi, Stella, Tatti, Gasparini, De Carlo, Balloni. A disp.: Pagani, Materassi, Spinella, Bachini, Pierattini, Mannini. All.: Roberto Coli.<br > RETI: Biagioni, Comparini M., Corsini, Balloni, Materassi. Bella gara tra Sesto Calcio e Audace Legnaia. Sono gli ospiti a partire con il piede con l'acceleratore costruendo la prima occasione da gol gi&agrave; dopo due minuti di gioco, con Tatti bravo a liberarsi sulla sinistra per poi puntare il centro con decisione: la conclusione del numero 8 coglie una sfortunatissima traversa, mentre sulla respinta del monatante &egrave; strepitoso Zaccagna sul tap-in a botta sicura di Balloni. Poco dopo &egrave; ancora Balloni a mettere i brividi alla retroguardia di casa, con un calcio di punizione dal limite terminato di poco a lato. Come nella migliore tradizione calcistica, ecco a questo punto che la squadra pi&ugrave; in difficolt&agrave; riesce ad assestare il colpo pi&ugrave; efficace, quando Mattia Comparini, servito da Bindi, riesce ad avvicinarsi verso il limite dell'area servendo poi Corsini al centro dell'area di rigore: il collo destro al volo del centravanti &egrave; imparabile ma centra in pieno il palo, la palla schizza nuovamente al centro dove Biagioni &egrave; bravissimo ad anticipare tutti con un colpo di testa siglando il vantaggio giallobl&ugrave;. Sono passati 12 minuti e adesso il vento &egrave; cambiato, con la squadra ospite che accusa il colpo rinculando a ridosso della propria area: si arriva cos&igrave; al 34' quando Comparini M. riceve palla nei pressi dell'area avversaria, si gira e sfodera un gran tiro che va ad insaccarsi sul palo lungo, perla di splendida fattura che permette all'undici sestese di chiudere il primo tempo sul doppio vantaggio. Ma non &egrave; affatto finita. L'avvio di ripresa infatti vede il Sesto ancora in grande spolvero centrare la terza rete di giornata con Corsini, lesto nella deviazione volante su cross di Biagioni, ma nei minuti successivi un rilassamento corale dell'undici di casa permette a Balloni di presentarsi prima a tu per tu con Zaccagna, battendolo con un tiro preciso, e poi di sfoderare un gran calcio di punizione sventato con un miracolo dal portierino di casa: sulla respinta per&ograve; Materassi &egrave; il pi&ugrave; veloce e insacca il 3-2. Il doppio colpo sveglia comunque la compagine di casa che negli ultimi dieci minuti riesce a controllare in maniera piuttosto agevole il risicato vantaggio. <b> Calciatoripi&ugrave;: Tatti (Aud. Legnaia); Biagioni, Comparini M. </b>e <b>Corsini (Sesto Calcio).<br ></b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI