• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Affrico
  • 0 - 6
  • Laurenziana


AFFRICO : Schioppo, Taborri, Fedi, Mancini, Bargi, Galardi, Bruni, Dseokeng, Carrara, El Sayed, Joita. A disp. : Tonelli, Ermini. All. Fabio Merlini.
LAURENZIANA : Valbonesi, Ballini, Troise, Cei L., Li, Cei F., Dispasio, Pierattini, Raddi, Damiano, Breschi. A disp.: Montanari, De Santis, Chiti, Mannini, Milanesi. All.: Colsi.

ARBITRO : Cervone di Firenze.

RETI : 1' Breschi, 24' e 31' Damiano, 29' Raddi, 45' Mannini, 60' Chiti.



Partita senza storia questa, si pensava già prima di iniziare che sarebbe finita così, per un semplice motivo: dell'Affrico si sono presentati in tre. Infatti si inizia in ritardo, e per far disputare la gara, i padroni di casa ricorrono ai ragazzi più piccoli, che tra l'altro avevano appena finito di giocare la loro partita. È indubbio che l'Affrico quest'oggi ha avuto grossi problemi di organico a causa di una vera e propria moria di giocatori, che non si sono presentati con la causa principale dell'influenza (un po' come su tutti i campi fiorentini). La partita vera così dura pochissimo, con la squadra ospite, che va in vantaggio subito al primo affondo al primo minuto di gioco. A realizzare il gol è Breschi. Da questo momento in poi la partita è un monologo della Laurenziana, che, prima di raddoppiare, fallisce diversi gol, sia per propri demeriti, sia per la bravura dell'estremo difensore avversario, che para tutto ciò che è nelle sue possibilità. A 24' comunque ecco il due a zero, con Damiano che entra indisturbato in area da destra, e lascia partire un bel tiro direttamente nell'angolino. Da qui fino alla fine di questa prima frazione di gioco, gli ospiti riescono a segnare ancora due volte, grazie ancora al numero dieci Damiano mentre il quarto goal porta la firma di Raddi. I due attaccanti sono bravi a far fruttare al massimo le palle che arrivano dalle loro parti. Il secondo tempo è molto meno combattuto0, con i padroni di casa che badano soprattutto a non subire ulteriori reti che però si concretizzano comunque al 45' con Mannini che trasforma in gol un bel cross dalla destra, e al 60', grazie a Chiti, che mette in rete la palla dopo una respinta non molto decisa del portiere casalingo. Poi più nulla, con le due squadre che si accontentano di ciò che hanno ottenuto, una i tre punti, l'altra il solo fatto di aver potuto giocare e terminare la gara.
Calciatoripiù
: per la Laurenzana Damiani; segna due gol, salta gli avversari, aiuta i compagni, gli riesce tutto facile. Bellissima prova la sua. Nell'Affrico il migliore è El Sayed il quale cerca di inventare qualcosa ma gli avversari lo circondano e per lui diventa tutto difficilissimo.

AFFRICO : Schioppo, Taborri, Fedi, Mancini, Bargi, Galardi, Bruni, Dseokeng, Carrara, El Sayed, Joita. A disp. : Tonelli, Ermini. All. Fabio Merlini.<br >LAURENZIANA : Valbonesi, Ballini, Troise, Cei L., Li, Cei F., Dispasio, Pierattini, Raddi, Damiano, Breschi. A disp.: Montanari, De Santis, Chiti, Mannini, Milanesi. All.: Colsi. <br > ARBITRO : Cervone di Firenze.<br > RETI : 1' Breschi, 24' e 31' Damiano, 29' Raddi, 45' Mannini, 60' Chiti. Partita senza storia questa, si pensava gi&agrave; prima di iniziare che sarebbe finita cos&igrave;, per un semplice motivo: dell'Affrico si sono presentati in tre. Infatti si inizia in ritardo, e per far disputare la gara, i padroni di casa ricorrono ai ragazzi pi&ugrave; piccoli, che tra l'altro avevano appena finito di giocare la loro partita. &Egrave; indubbio che l'Affrico quest'oggi ha avuto grossi problemi di organico a causa di una vera e propria moria di giocatori, che non si sono presentati con la causa principale dell'influenza (un po' come su tutti i campi fiorentini). La partita vera cos&igrave; dura pochissimo, con la squadra ospite, che va in vantaggio subito al primo affondo al primo minuto di gioco. A realizzare il gol &egrave; Breschi. Da questo momento in poi la partita &egrave; un monologo della Laurenziana, che, prima di raddoppiare, fallisce diversi gol, sia per propri demeriti, sia per la bravura dell'estremo difensore avversario, che para tutto ci&ograve; che &egrave; nelle sue possibilit&agrave;. A 24' comunque ecco il due a zero, con Damiano che entra indisturbato in area da destra, e lascia partire un bel tiro direttamente nell'angolino. Da qui fino alla fine di questa prima frazione di gioco, gli ospiti riescono a segnare ancora due volte, grazie ancora al numero dieci Damiano mentre il quarto goal porta la firma di Raddi. I due attaccanti sono bravi a far fruttare al massimo le palle che arrivano dalle loro parti. Il secondo tempo &egrave; molto meno combattuto0, con i padroni di casa che badano soprattutto a non subire ulteriori reti che per&ograve; si concretizzano comunque al 45' con Mannini che trasforma in gol un bel cross dalla destra, e al 60', grazie a Chiti, che mette in rete la palla dopo una respinta non molto decisa del portiere casalingo. Poi pi&ugrave; nulla, con le due squadre che si accontentano di ci&ograve; che hanno ottenuto, una i tre punti, l'altra il solo fatto di aver potuto giocare e terminare la gara. <b> Calciatoripi&ugrave; </b>: per la Laurenzana <b>Damiani</b>; segna due gol, salta gli avversari, aiuta i compagni, gli riesce tutto facile. Bellissima prova la sua. Nell'Affrico il migliore &egrave; <b>El Sayed</b> il quale cerca di inventare qualcosa ma gli avversari lo circondano e per lui diventa tutto difficilissimo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI