- Giovanissimi B GIR.G
- Club Sportivo Firenze
-
1 - 6
- Virtus Rifredi
C.S. FIRENZE: Cipriani, Pagliozzi, Guido, Spulcioni, Cargiolli, Fredducci, Vinci, Carola, Donati, Mosca, Sessa. A disp.: Chaopis, Bramanti, Almo, Capitelli, Hoxha, Sirracusa, Brambilla. All.: Andrea Rocchigiani.
VIRTUS RIFREDI: Coccia, Canovi, Magelli, farsi, Sernesi, Tinacci, Sammartino, Cioncolini, Eshete, Russo, Torricelli. A disp.: Parrini, Sabatini, Saladino, Melli, Macinai, Flaviani. All.: Cosimo Bartoli.
ARBITRO: Nicola Baratti della sez. Firenze.
RETI: Torricelli, 4 Sammartino, Eshete, Donati.
Il Virtus Rifredi si impone con una prova di forza disarmante sul campo del Club Sportivo Firenze, portando a casa tre punti che erano già stati impacchettati durante un primo tempo perfetto. La prima frazione evidenzia un Virtus Rifredi in grandissimo spolvero, capace di dominare fin da subito il possesso del pallone e di creare un gran numero di palle gol in sequenza. Il gol che apre le marcature è soltanto una ovvia conseguenza di ciò cui si stava assistendo: Torricelli salta il suo marcatore e, dal vertice dell'area di rigore, lascia partire una staffilata precisa e potente che si insacca sul palo più lontano. Neanche il tempo di esultare che arriva subito anche il raddoppio: Torricelli cambia campo e trova uno smarcato Sammartino, il quale è bravo a mettere giù la sfera, puntare il suo uomo e lasciar andare un gran tiro che beffa ancora una volta Cipriani. Il tremendo uno-due subito in rapida sequenza stronca sul nascere ogni velleità, tanto che il Club Sportivo capitola altre quattro volte prima dell'intervallo. Le firme sono di Sammartino (per tre volte, che unite a quella di prima vanno a formare il personalissimo poker del numero 7 ospite) e Eshete: il primo segna in svariati modi, partendo dal colpo di testa su corner, passando allaa perfetta finalizzazione di un contropiede e, per concludere, una bella azione solitaria, mentre il secondo ribadisce in rete un comodo tap-in a seguito di un ottimo intervento del numero uno locale. Durante la ripresa, invece, complice anche la consueta girandola di cambi apportati dalle due compagini, la situazione si equilibra e il Club Sportivo guadagna metri e fiducia. I ragazzi allenati da Mister Rocchigiani riescono anche a concludere alcune volte verso lo specchio della porta avversaria, sempre per mezzo di Donati, in evidente spolvero. Si giunge quindi a 5 minuti dal triplice fischio: sugli sviluppi di un corner, la palla sfila in area di rigore e giunge proprio nella zona di Donati che, di testa, la gira in gol alle spalle dell'incolpevole Cipriani, siglando il gol della bandiera.
Calciatoripiù: Buona prova corale del Club Sportivo, la cui reazione del secondo tempo può far ben sperare mister Rocchigiani per il prosieguo della stagione. Tra le fila del Virtus Rifredi, invece, impossibile non menzionare Sammartino, autore di uno splendido poker e capace di mettere in mostra tutto il suo repertorio.
C.S. FIRENZE: Cipriani, Pagliozzi, Guido, Spulcioni, Cargiolli, Fredducci, Vinci, Carola, Donati, Mosca, Sessa. A disp.: Chaopis, Bramanti, Almo, Capitelli, Hoxha, Sirracusa, Brambilla. All.: Andrea Rocchigiani.<br >VIRTUS RIFREDI: Coccia, Canovi, Magelli, farsi, Sernesi, Tinacci, Sammartino, Cioncolini, Eshete, Russo, Torricelli. A disp.: Parrini, Sabatini, Saladino, Melli, Macinai, Flaviani. All.: Cosimo Bartoli.<br >
ARBITRO: Nicola Baratti della sez. Firenze.<br >
RETI: Torricelli, 4 Sammartino, Eshete, Donati.
Il Virtus Rifredi si impone con una prova di forza disarmante sul campo del Club Sportivo Firenze, portando a casa tre punti che erano già stati impacchettati durante un primo tempo perfetto. La prima frazione evidenzia un Virtus Rifredi in grandissimo spolvero, capace di dominare fin da subito il possesso del pallone e di creare un gran numero di palle gol in sequenza. Il gol che apre le marcature è soltanto una ovvia conseguenza di ciò cui si stava assistendo: Torricelli salta il suo marcatore e, dal vertice dell'area di rigore, lascia partire una staffilata precisa e potente che si insacca sul palo più lontano. Neanche il tempo di esultare che arriva subito anche il raddoppio: Torricelli cambia campo e trova uno smarcato Sammartino, il quale è bravo a mettere giù la sfera, puntare il suo uomo e lasciar andare un gran tiro che beffa ancora una volta Cipriani. Il tremendo uno-due subito in rapida sequenza stronca sul nascere ogni velleità, tanto che il Club Sportivo capitola altre quattro volte prima dell'intervallo. Le firme sono di Sammartino (per tre volte, che unite a quella di prima vanno a formare il personalissimo poker del numero 7 ospite) e Eshete: il primo segna in svariati modi, partendo dal colpo di testa su corner, passando allaa perfetta finalizzazione di un contropiede e, per concludere, una bella azione solitaria, mentre il secondo ribadisce in rete un comodo tap-in a seguito di un ottimo intervento del numero uno locale. Durante la ripresa, invece, complice anche la consueta girandola di cambi apportati dalle due compagini, la situazione si equilibra e il Club Sportivo guadagna metri e fiducia. I ragazzi allenati da Mister Rocchigiani riescono anche a concludere alcune volte verso lo specchio della porta avversaria, sempre per mezzo di Donati, in evidente spolvero. Si giunge quindi a 5 minuti dal triplice fischio: sugli sviluppi di un corner, la palla sfila in area di rigore e giunge proprio nella zona di Donati che, di testa, la gira in gol alle spalle dell'incolpevole Cipriani, siglando il gol della bandiera. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Buona prova corale del Club Sportivo, la cui reazione del secondo tempo può far ben sperare mister Rocchigiani per il prosieguo della stagione. Tra le fila del Virtus Rifredi, invece, impossibile non menzionare <b>Sammartino</b>, autore di uno splendido poker e capace di mettere in mostra tutto il suo repertorio.