- Giovanissimi B GIR.D
- Laurenziana
-
1 - 2
- Signa
LAURENZIANA: Gori, Vella, Moretti, Bassolino, Maselli, Dipace, Raschellá, Bonini, Canulli, Righini, Bacciarini. A disp.: Bazzechi. Entrati Calamai, Gazzeri, Picchianti, Simoni, Timoniere. All.: Menichetti Marco.
SIGNA: La Placa, Corti, Bucca, Gala, Trenti, Lucarini, Marinov.hika, Robustelli, Cecchi, Cardaci. A disp.: nessuno. Entrati Benvenuti, Baggiani. All.: La Bruna Lapo.
ARBITRO: Cardini di Firenze.
RETI: 33' Raschellá, 43', 46' Robustelli.
Una doppietta di Robustelli regala i primi tre punti stagionali al Signa: partita non bellissima sul piano tecnico ma molto combattuta e corretta sul piano agonistico. Per il numero di occasioni create dalle due squadre e per l'equilibrio sul rettangolo di gioco sarebbe stato più equo il risultato di parità, ma nel calcio contano molto gli episodi e la bravura dei singoli nei momenti topici del match. Passiamo alla cronaca: locali in maglia rossa, ospiti in tenuta blu con strisce verticali gialle; dirige l'incontro il sig. Cardini di Firenze. Nel primo tempo da segnalare la rete di Raschellá al 33' e il mancato raddoppio di Canulli due minuti più avanti: nella prima occasione è lesto il n'7 laurenziano a sfruttare con un piatto destro una disattenzione difensiva dei gialloblu su calcio d'angolo calciato da Rignini, nella seconda Canulli conclude debolmente a centro area nei pressi del dischetto. In precedenza due uscite dei rispettivi portieri: all'11' Gori su Cardaci, al 22' La Placa su Bacciarini, cercato in profondità da Bassolino. Partita equilibrata a centrocampo: 4-4-2 per la Laurenziana, 4-2-3-1 per il Signa. Difese attente e molto alte per attuare al meglio la tattica del fuorigioco. Nei secondi 35 minuti Robustelli sigla due reti nel giro di 180 secondi: la prima in sospetto offside su assist dell'instancabile e tecnico Xhika, la seconda ancora per merito del n'8, il migliore in mezzo al campo. Cinico e preciso nel superare il portiere con due conclusioni rasoterra. I ragazzi allenati da Menichetti ci mettono il cuore ma accusano il colpo e reagiscono solo al 56' e al 71' con Canulli: prodezza di La Placa su di lui e mancato tap - in del neo entrato Simoni nella prima chance, pallonetto di poco alto a tempo oramai scaduto sul cross dalla trequarti destra ad opera di Orlandi. Il risultato non cambia ma i ragazzi di Menichetti ce l'hanno messa tutta contro un avversario compatto, fisico, rapido nelle ripartenze e con due - tre elementi di tutto rispetto nella zona mediana. Onore ai vincitori ma anche ai vinti per aver dato tutto sul piano fisico e caratteriale seppur con poca lucidità dalla cintola in su.
CALCIATORIPIÚ: Raschellá, Canulli, Picchianti, Bassolino nella Laurenziana, Robustelli.hika, Gala, Trenti, Bucca, Cecchi nel Signa.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Gori, Vella, Moretti, Bassolino, Maselli, Dipace, Raschellá, Bonini, Canulli, Righini, Bacciarini. A disp.: Bazzechi. Entrati Calamai, Gazzeri, Picchianti, Simoni, Timoniere. All.: Menichetti Marco.<br >SIGNA: La Placa, Corti, Bucca, Gala, Trenti, Lucarini, Marinov.hika, Robustelli, Cecchi, Cardaci. A disp.: nessuno. Entrati Benvenuti, Baggiani. All.: La Bruna Lapo.<br >
ARBITRO: Cardini di Firenze.<br >
RETI: 33' Raschellá, 43', 46' Robustelli.
Una doppietta di Robustelli regala i primi tre punti stagionali al Signa: partita non bellissima sul piano tecnico ma molto combattuta e corretta sul piano agonistico. Per il numero di occasioni create dalle due squadre e per l'equilibrio sul rettangolo di gioco sarebbe stato più equo il risultato di parità, ma nel calcio contano molto gli episodi e la bravura dei singoli nei momenti topici del match. Passiamo alla cronaca: locali in maglia rossa, ospiti in tenuta blu con strisce verticali gialle; dirige l'incontro il sig. Cardini di Firenze. Nel primo tempo da segnalare la rete di Raschellá al 33' e il mancato raddoppio di Canulli due minuti più avanti: nella prima occasione è lesto il n'7 laurenziano a sfruttare con un piatto destro una disattenzione difensiva dei gialloblu su calcio d'angolo calciato da Rignini, nella seconda Canulli conclude debolmente a centro area nei pressi del dischetto. In precedenza due uscite dei rispettivi portieri: all'11' Gori su Cardaci, al 22' La Placa su Bacciarini, cercato in profondità da Bassolino. Partita equilibrata a centrocampo: 4-4-2 per la Laurenziana, 4-2-3-1 per il Signa. Difese attente e molto alte per attuare al meglio la tattica del fuorigioco. Nei secondi 35 minuti Robustelli sigla due reti nel giro di 180 secondi: la prima in sospetto offside su assist dell'instancabile e tecnico Xhika, la seconda ancora per merito del n'8, il migliore in mezzo al campo. Cinico e preciso nel superare il portiere con due conclusioni rasoterra. I ragazzi allenati da Menichetti ci mettono il cuore ma accusano il colpo e reagiscono solo al 56' e al 71' con Canulli: prodezza di La Placa su di lui e mancato tap - in del neo entrato Simoni nella prima chance, pallonetto di poco alto a tempo oramai scaduto sul cross dalla trequarti destra ad opera di Orlandi. Il risultato non cambia ma i ragazzi di Menichetti ce l'hanno messa tutta contro un avversario compatto, fisico, rapido nelle ripartenze e con due - tre elementi di tutto rispetto nella zona mediana. Onore ai vincitori ma anche ai vinti per aver dato tutto sul piano fisico e caratteriale seppur con poca lucidità dalla cintola in su.<br ><b>CALCIATORIPIÚ: Raschellá, Canulli, Picchianti, Bassolino nella Laurenziana, Robustelli.hika, Gala, Trenti, Bucca, Cecchi nel Signa.</b>
Alessandro Giannotta