- Giovanissimi B GIR.B
- Casellina
-
3 - 1
- Ludus 90 Valle dell Arno
CASELLINA: Marangio, Coli, Casini, Liberatore, De Simone, Martini, Ignesti, Daddi, Chiappini, Luciani, Giannetti. Entrati: Barbugli, Kopshti, Zuffanelli, Checcucci. All.: Sani.
LUDUS 90: Pugi, Guazzini, Guidotti, Ronca, Rossi, Civai, Ballerini, Cassigoli, Franchini, Lodà, Vagnoli. Entrati: Maggi, Babazzi, Pratellesi, Bragini. A disp.: Bonanni, Rainetti. All.: Naldi.
ARBITRO: Maranò di Firenze.
RETI: 10' Lodà, 12' e 16' Luciani, 42' Chiappini.
Il Casellina chiude il campionato con una bella vittoria casalinga sulla Ludus 90. I padroni di casa partono subito bene; infatti, dopo due minuti dal fischio d'inizio Chiappini ruba palla a metà campo ed effettua un bel lancio innescando Luciani davanti al portiere avversario Pugi, il quale però interviene subito in uscita. Dopo poco Luciani scappa via dalla marcatura della difesa ospite e tenta la conclusione a rete che termina dritta su Pugi. Nonostante il buon atteggiamento offensivo del Casellina è la Ludus al 10' a portarsi in vantaggio, con un calcio di rigore finalizzato da Lodà in seguito ad un'irregolarità in area di Liberatore. Non passano neanche 120 secondi e i biancorossi riportano subito il punteggio in parità con Luciani, che servito da Giannetti scatta sul filo del fuorigioco e spiazza Pugi con un tiro velenoso. Al 16' la squadra di mister Sani raddoppia ancora con Luciani, il quale segna dal dischetto sulla battuta dagli undici metri assegnata dal direttore di gara per un contatto di Guidotti sullo stesso attaccante. Dopo la doppietta Luciani si galvanizza, e ci prova al volo in girata da lontano, ma il pallone esce alla destra del palo controllato comunque dallo sguardo dal portiere. Il numero 10 dei locali si presenta dopo pochissimo indisturbato davanti alla porta, ma calcia piuttosto debolmente. Poi è la volta di Chiappini, che calcia in corsa alla sinistra del palo. I gialloverdi hanno un buona occasione per pareggiare al 23' con il tiro da fuori di Cassigoli, che il portiere Marangio respinge permettendo così a Lodà di battere a rete, ma Liberatore salva sulla linea. Gli ospiti ci provano dopo poco con Guidotti sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma il tentativo termina fuori. L'ultima occasione importante prima della fine del primo tempo è dei padroni di casa: Ignesti apre per Chiappini, che aggancia il pallone e serve Luciani, il quale però non colpisce bene il pallone. La ripresa si apre con un tiro improvviso di Luciani dalla destra sempre di Luciani, a cui risponde Pugi molto lesto ad intervenire. Ma al 42' Chiappini mette il sigillo sul risultato, segnando un gran gol dalla destra con un piazzato sotto l'incrocio dei pali. Successivamente la squadra ospite accenna una reazione con Lodà, che dopo aver dribblato alcuni avversari con una serie di finte serve Guidotti, il quale però tira troppo centrale sul portiere. Il Casellina tenta prima del triplice fischio finale di incrementare il risultato prima con Luciani che tenta una conclusione in corsa che supera di poco la traversa, e poi con Chiappini, il quale spara un bolide dal limite dell'area, molto potente ma che termina fuori. Il punteggio resta quindi invariato per 3 a 1 in favore dei biancorossi: al termine del match, applausi ad ambedue le squadre protagoniste di un'annata da incorniciare.
Calciatoripiù: Impeccabile prova di buona parte della difesa del Casellina, ma coloro che decidono il match con le loro reti sono Luciani e Chiappini, vere e imperterrite spine nel fianco del reparto arretrato avversario. Nella Ludus si distinguono Lodà, che quando ha l'opportunità prova a fare scompiglio in avanti tra il roccioso muro difensivo dei locali con qualche giocata, e Guidotti, autore di numerosi interventi decisivi in fase di copertura e presente spessissimo anche nelle manovre d'attacco.
David Fabbri
CASELLINA: Marangio, Coli, Casini, Liberatore, De Simone, Martini, Ignesti, Daddi, Chiappini, Luciani, Giannetti. Entrati: Barbugli, Kopshti, Zuffanelli, Checcucci. All.: Sani.<br >LUDUS 90: Pugi, Guazzini, Guidotti, Ronca, Rossi, Civai, Ballerini, Cassigoli, Franchini, Lodà, Vagnoli. Entrati: Maggi, Babazzi, Pratellesi, Bragini. A disp.: Bonanni, Rainetti. All.: Naldi.<br >
ARBITRO: Maranò di Firenze.<br >
RETI: 10' Lodà, 12' e 16' Luciani, 42' Chiappini.
Il Casellina chiude il campionato con una bella vittoria casalinga sulla Ludus 90. I padroni di casa partono subito bene; infatti, dopo due minuti dal fischio d'inizio Chiappini ruba palla a metà campo ed effettua un bel lancio innescando Luciani davanti al portiere avversario Pugi, il quale però interviene subito in uscita. Dopo poco Luciani scappa via dalla marcatura della difesa ospite e tenta la conclusione a rete che termina dritta su Pugi. Nonostante il buon atteggiamento offensivo del Casellina è la Ludus al 10' a portarsi in vantaggio, con un calcio di rigore finalizzato da Lodà in seguito ad un'irregolarità in area di Liberatore. Non passano neanche 120 secondi e i biancorossi riportano subito il punteggio in parità con Luciani, che servito da Giannetti scatta sul filo del fuorigioco e spiazza Pugi con un tiro velenoso. Al 16' la squadra di mister Sani raddoppia ancora con Luciani, il quale segna dal dischetto sulla battuta dagli undici metri assegnata dal direttore di gara per un contatto di Guidotti sullo stesso attaccante. Dopo la doppietta Luciani si galvanizza, e ci prova al volo in girata da lontano, ma il pallone esce alla destra del palo controllato comunque dallo sguardo dal portiere. Il numero 10 dei locali si presenta dopo pochissimo indisturbato davanti alla porta, ma calcia piuttosto debolmente. Poi è la volta di Chiappini, che calcia in corsa alla sinistra del palo. I gialloverdi hanno un buona occasione per pareggiare al 23' con il tiro da fuori di Cassigoli, che il portiere Marangio respinge permettendo così a Lodà di battere a rete, ma Liberatore salva sulla linea. Gli ospiti ci provano dopo poco con Guidotti sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma il tentativo termina fuori. L'ultima occasione importante prima della fine del primo tempo è dei padroni di casa: Ignesti apre per Chiappini, che aggancia il pallone e serve Luciani, il quale però non colpisce bene il pallone. La ripresa si apre con un tiro improvviso di Luciani dalla destra sempre di Luciani, a cui risponde Pugi molto lesto ad intervenire. Ma al 42' Chiappini mette il sigillo sul risultato, segnando un gran gol dalla destra con un piazzato sotto l'incrocio dei pali. Successivamente la squadra ospite accenna una reazione con Lodà, che dopo aver dribblato alcuni avversari con una serie di finte serve Guidotti, il quale però tira troppo centrale sul portiere. Il Casellina tenta prima del triplice fischio finale di incrementare il risultato prima con Luciani che tenta una conclusione in corsa che supera di poco la traversa, e poi con Chiappini, il quale spara un bolide dal limite dell'area, molto potente ma che termina fuori. Il punteggio resta quindi invariato per 3 a 1 in favore dei biancorossi: al termine del match, applausi ad ambedue le squadre protagoniste di un'annata da incorniciare. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Impeccabile prova di buona parte della difesa del Casellina, ma coloro che decidono il match con le loro reti sono <b>Luciani </b>e <b>Chiappini</b>, vere e imperterrite spine nel fianco del reparto arretrato avversario. Nella Ludus si distinguono <b>Lodà</b>, che quando ha l'opportunità prova a fare scompiglio in avanti tra il roccioso muro difensivo dei locali con qualche giocata, e <b>Guidotti</b>, autore di numerosi interventi decisivi in fase di copertura e presente spessissimo anche nelle manovre d'attacco.
David Fabbri