- Giovanissimi B GIR.B
- Casellina
-
8 - 0
- Florence S.C.
CASELLINA: Marangio, Coli, Giovannozzi, Ignesti, Liberatore, Martini, Casini, Daddi, Staccioli, Luciani, Chiappini. A disp.: Checcucci, Barbugli, Emrah, Giannetti, Zuffanelli. All.: Alessandro Sani.
FLORENCE: Dell'Ordine, Conticelli, Bonanni, Villani Lapo, Villani Antonio, Ciabilli, Decaro, Peracchio, Waziz, El Amrani, Romeo. A disp.: Duchini, Sbaragli. All.: Patrizio Ginestrini.
RETI: 6 Luciani, 2 Daddi.
Trascinati da un Luciano stratosferico ed imprendibile per la difesa avversaria, il Casellina rispetta i favori del pronostico imponendosi con un netto passivo ai danni della Florence. Ben sei le reti messe a segno dal bomber biancorosso, che di sicuro si ricorderà a lungo di questa giornata e del bel bottino di reti segnate. E' proprio la sua doppietta a consentire al Casellina di chiudere sul doppio vantaggio la prima frazione di gioco. Nella ripresa il copione del match non cambia, con i padroni di casa padroni anche del gioco e sempre pericolosi quando attaccano. Luciano segna altri quattro gol, di cui un paio di pregevole fattura, specialmente quello di testa su cross di Coli dalla fascia esterna,. Completa poi il quadro dei marcatori la doppietta di Daddi. Da segnalare la seconda rete personale del giocatore locale, con il Casellina che evita benissimo la trappola del fuorigioco imbastita dagli avversari con un paziente possesso palla, la sfera arriva poi a Daddi che aggira la retroguardia ospite dall'esterno, converge al centro ed infila la palla in rete.
A fine gara il tecnico locale Sani spiega gli obiettivi della sua squadra in vista del finale di stagione: Se devo parlare di obiettivi di classifica e di conseguenza di risultati dico che il Casellina punta al secondo posto. Questo perché abbiamo dimostrato sul campo di esser la seconda forza del campionato, avendo ad esempio battuto due volte la Grevigiana, che però è davanti a noi. Decisivo in questo senso sarà lo scontro diretto di sabato prossimo contro il Fucecchio: se riusciremo a vincere, allora punteremo alla seconda piazza, altrimenti sarà davvero dura. Al di là dei risultati, però, quello che più conta è aver visto la grande crescita di questo gruppo di ragazzi durante questa stagione, un processo che ancora deve completarsi e porterà questa squadra su dei buoni livelli in vista del prossimo campionato Giovanissimi .
CASELLINA: Marangio, Coli, Giovannozzi, Ignesti, Liberatore, Martini, Casini, Daddi, Staccioli, Luciani, Chiappini. A disp.: Checcucci, Barbugli, Emrah, Giannetti, Zuffanelli. All.: Alessandro Sani.<br >FLORENCE: Dell'Ordine, Conticelli, Bonanni, Villani Lapo, Villani Antonio, Ciabilli, Decaro, Peracchio, Waziz, El Amrani, Romeo. A disp.: Duchini, Sbaragli. All.: Patrizio Ginestrini.<br >
RETI: 6 Luciani, 2 Daddi.
Trascinati da un Luciano stratosferico ed imprendibile per la difesa avversaria, il Casellina rispetta i favori del pronostico imponendosi con un netto passivo ai danni della Florence. Ben sei le reti messe a segno dal bomber biancorosso, che di sicuro si ricorderà a lungo di questa giornata e del bel bottino di reti segnate. E' proprio la sua doppietta a consentire al Casellina di chiudere sul doppio vantaggio la prima frazione di gioco. Nella ripresa il copione del match non cambia, con i padroni di casa padroni anche del gioco e sempre pericolosi quando attaccano. Luciano segna altri quattro gol, di cui un paio di pregevole fattura, specialmente quello di testa su cross di Coli dalla fascia esterna,. Completa poi il quadro dei marcatori la doppietta di Daddi. Da segnalare la seconda rete personale del giocatore locale, con il Casellina che evita benissimo la trappola del fuorigioco imbastita dagli avversari con un paziente possesso palla, la sfera arriva poi a Daddi che aggira la retroguardia ospite dall'esterno, converge al centro ed infila la palla in rete. <br >A fine gara il tecnico locale Sani spiega gli obiettivi della sua squadra in vista del finale di stagione:<b> Se devo parlare di obiettivi di classifica e di conseguenza di risultati dico che il Casellina punta al secondo posto. Questo perché abbiamo dimostrato sul campo di esser la seconda forza del campionato, avendo ad esempio battuto due volte la Grevigiana, che però è davanti a noi. Decisivo in questo senso sarà lo scontro diretto di sabato prossimo contro il Fucecchio: se riusciremo a vincere, allora punteremo alla seconda piazza, altrimenti sarà davvero dura. Al di là dei risultati, però, quello che più conta è aver visto la grande crescita di questo gruppo di ragazzi durante questa stagione, un processo che ancora deve completarsi e porterà questa squadra su dei buoni livelli in vista del prossimo campionato Giovanissimi .</b>