- Giovanissimi B GIR.B
- Firenze A.S.D.
-
1 - 4
- Casellina
ACF Firenze: Feroci, Ghelli, Trapani, Bei, Faeti, Gallini, Forzini, Posarelli, Rocchi, Fantechi, Cacciarini. A disp.: Ottanelli, Sinatti, Tarchiani. All.: Landi.
Casellina: Checcucci, Liberatore, Giovannozzi, Barbugli, De Simone, Martini, Zuffanelli, Chiappini, Staccioli, Luciani, Giannetti. A disp: Marangio, Casini, Coli, Ignesti, Qasri Bouayad, Kopshti. All.: Sani.
RETI: 4 Luciani, Rocchi.
Vittoria esterna meritata per il Casellina, ma risultato troppo severo per i padroni di casa, autori di una bella prestazione per un tempo e mezzo. Nel primo tempo le squadre si confrontano soprattutto a centrocampo, con scambi confusi che spesso terminano con lunghi lanci per gli scatti delle due punte; per gli ospiti la velocità e potenza di Luciani è una garanzia e l'attaccante porta subito in vantaggio i suoi avviando il contropiede e ribadendo in rete una prima conclusione di Staccioli respinta da Feroci. Il Casellina continua a premere, sfruttando le sovrapposizioni sulle fasce, ma il raddoppio giunge su azione individuale del solito Luciani che riceve palla al limite dell'area, si gira ed insacca di precisione con un rasoterra sul palo più lontano. L'ACF non si abbatte, riesce a proporre qualche azione in velocità e nel finale accorcia le distanze: Posarelli si spinge in avanti e serve molto bene in profondità Rocchi che scavalca il portiere in uscita con un morbido pallonetto. L'inizio della ripresa vede i padroni di casa (nell'insolita maglia gialla) partire a testa bassa e guadagnare campo, soprattutta sulla fascia sinistra. La supremazia territoriale non porta però occasioni da rete e si affievolisce con il passare dei minuti, fino a quando il Casellina soffoca le speranze di rimonta con una bella rete su schema classico: lancio in profondità sulla destra, bel cross al centro di prima di Coli per l'incontenibile Luciani che svetta di testa ed insacca. L'ingresso delle tre ragazze per i padroni di casa non porta la scossa necessaria, mentre prima del termine il Casellina trova la quarta rete sempre con Luciani che si ritrova sulla testa una palla finita contro la traversa e deve solo spingerla in rete. Arriva quindi il fischio finale ed il terzo tempo suggella la correttezza della partita.
Calciatoripiù: Da segnalare le prestazioni di Ghelli, Faeti, Gallini e Posarelli per i padroni di casa, di Liberatore, Coli e Luciani per gli ospiti. Buono l'arbitraggio.
Max
ACF Firenze: Feroci, Ghelli, Trapani, Bei, Faeti, Gallini, Forzini, Posarelli, Rocchi, Fantechi, Cacciarini. A disp.: Ottanelli, Sinatti, Tarchiani. All.: Landi.<br >Casellina: Checcucci, Liberatore, Giovannozzi, Barbugli, De Simone, Martini, Zuffanelli, Chiappini, Staccioli, Luciani, Giannetti. A disp: Marangio, Casini, Coli, Ignesti, Qasri Bouayad, Kopshti. All.: Sani.<br >
RETI: 4 Luciani, Rocchi.
Vittoria esterna meritata per il Casellina, ma risultato troppo severo per i padroni di casa, autori di una bella prestazione per un tempo e mezzo. Nel primo tempo le squadre si confrontano soprattutto a centrocampo, con scambi confusi che spesso terminano con lunghi lanci per gli scatti delle due punte; per gli ospiti la velocità e potenza di Luciani è una garanzia e l'attaccante porta subito in vantaggio i suoi avviando il contropiede e ribadendo in rete una prima conclusione di Staccioli respinta da Feroci. Il Casellina continua a premere, sfruttando le sovrapposizioni sulle fasce, ma il raddoppio giunge su azione individuale del solito Luciani che riceve palla al limite dell'area, si gira ed insacca di precisione con un rasoterra sul palo più lontano. L'ACF non si abbatte, riesce a proporre qualche azione in velocità e nel finale accorcia le distanze: Posarelli si spinge in avanti e serve molto bene in profondità Rocchi che scavalca il portiere in uscita con un morbido pallonetto. L'inizio della ripresa vede i padroni di casa (nell'insolita maglia gialla) partire a testa bassa e guadagnare campo, soprattutta sulla fascia sinistra. La supremazia territoriale non porta però occasioni da rete e si affievolisce con il passare dei minuti, fino a quando il Casellina soffoca le speranze di rimonta con una bella rete su schema classico: lancio in profondità sulla destra, bel cross al centro di prima di Coli per l'incontenibile Luciani che svetta di testa ed insacca. L'ingresso delle tre ragazze per i padroni di casa non porta la scossa necessaria, mentre prima del termine il Casellina trova la quarta rete sempre con Luciani che si ritrova sulla testa una palla finita contro la traversa e deve solo spingerla in rete. Arriva quindi il fischio finale ed il terzo tempo suggella la correttezza della partita. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Da segnalare le prestazioni di <b>Ghelli, Faeti, Gallini </b>e <b>Posarelli </b>per i padroni di casa, di<b> Liberatore, Coli</b> e <b>Luciani </b>per gli ospiti. Buono l'arbitraggio.
Max