• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Firenze Ovest
  • 0 - 0
  • S.Banti Barberino


Firenze Ovest-S. Banti Barberino 0-0
FIRENZE OVEST: Corti, Zektrinej, Lepri, Lizza, Facchini, Vannoni, Vulcano, Burgassi, Tanini, Alba, Pallini. A disp.: Gambacciani, Panerai, Vangelisti, Poggi, Bonciani. All.: Riccardo Secci.
BARBERINO: Beltrami, Materassi, Lascialfari, Calamai, Gjekaj, Clementi, Pineti, Comelli, Coralli, Neri, Cecchi. A disp.: Rapaj, Gjekaj Gjeta. All.: Leonardo Ucini.

ARBITRO: Robertazzi di Firenze.



Si conclude il campionato sull'addormentato campo di Peretola, Firenze Ovest e Barberino danno vita ad una gara senza troppe emozioni, con il bar che ringrazia per i decisivi caffè. Iniziano meglio gli ospiti nella prima parte di gara. I ragazzi di mister Ucini mettono sotto un Firenze Ovest troppo molle, ma peccano di precisione sotto porta e non riescono a sbloccare il risultato. Ci prova prima Neri di controbalzo dal limite dell'area, ma spedisce la palla sul fondo. Poi è Cecchi a cercare la conclusione dopo un bello scambio sulla destra, ma il tiro è centrale e Corti riesce a bloccare la sfera a terra. Il Firenze Ovest si fa vedere in avanti con qualche iniziativa personale di Vulcano, poi con il passare dei minuti riesce a guadagnare campo. Anche per l'attacco rossoblu, però, l'imprecisione la fa da padrone e ci sono pochissimi pericoli dalle parti di Beltrami. In avanti, il più attivo è Lepri, che va alla conclusione due volte ma non riesce a impensierire l'estremo difensore del Barberino. Nella ripresa l'andamento della gara non cambia; ritmi lenti a metà campo e sporadiche azioni offensive da una parte e dall'altra. L'occasioni più importanti però capitano tra i piedi dei giocatori del Firenze Ovest. Palla dalla destra, Vulcano mantiene la posizione a centro area e di contro balzo col sinistro cerca l'angolino alla destra di Beltrami, bravo a respingere a mano aperta una conclusione insidiosa. E' ancora Vulcano poi a creare il panico nella difesa degli ospiti, fuggendo via sulla destra e mettendo in mezzo all'altra un pallone invitante che però i compagni non riescono a deviare in rete. La gara si conclude con una punizione dal limite per i padroni di casa: Alba cerca la potenza, la palla esce non di molto sopra l'incrocio dei pali alla sinistra di Beltrami. Finisce così. Sufficiente la direzione arbitrale nel complesso, senza particolari episodi da segnalare.
Calciatoripiù: Vulcano è il più attivo (Firenze Ovest), Beltrami sicuro (Barberino).


Federico Pettini Firenze Ovest-S. Banti Barberino 0-0<br >FIRENZE OVEST: Corti, Zektrinej, Lepri, Lizza, Facchini, Vannoni, Vulcano, Burgassi, Tanini, Alba, Pallini. A disp.: Gambacciani, Panerai, Vangelisti, Poggi, Bonciani. All.: Riccardo Secci.<br >BARBERINO: Beltrami, Materassi, Lascialfari, Calamai, Gjekaj, Clementi, Pineti, Comelli, Coralli, Neri, Cecchi. A disp.: Rapaj, Gjekaj Gjeta. All.: Leonardo Ucini.<br > ARBITRO: Robertazzi di Firenze. Si conclude il campionato sull'addormentato campo di Peretola, Firenze Ovest e Barberino danno vita ad una gara senza troppe emozioni, con il bar che ringrazia per i decisivi caff&egrave;. Iniziano meglio gli ospiti nella prima parte di gara. I ragazzi di mister Ucini mettono sotto un Firenze Ovest troppo molle, ma peccano di precisione sotto porta e non riescono a sbloccare il risultato. Ci prova prima Neri di controbalzo dal limite dell'area, ma spedisce la palla sul fondo. Poi &egrave; Cecchi a cercare la conclusione dopo un bello scambio sulla destra, ma il tiro &egrave; centrale e Corti riesce a bloccare la sfera a terra. Il Firenze Ovest si fa vedere in avanti con qualche iniziativa personale di Vulcano, poi con il passare dei minuti riesce a guadagnare campo. Anche per l'attacco rossoblu, per&ograve;, l'imprecisione la fa da padrone e ci sono pochissimi pericoli dalle parti di Beltrami. In avanti, il pi&ugrave; attivo &egrave; Lepri, che va alla conclusione due volte ma non riesce a impensierire l'estremo difensore del Barberino. Nella ripresa l'andamento della gara non cambia; ritmi lenti a met&agrave; campo e sporadiche azioni offensive da una parte e dall'altra. L'occasioni pi&ugrave; importanti per&ograve; capitano tra i piedi dei giocatori del Firenze Ovest. Palla dalla destra, Vulcano mantiene la posizione a centro area e di contro balzo col sinistro cerca l'angolino alla destra di Beltrami, bravo a respingere a mano aperta una conclusione insidiosa. E' ancora Vulcano poi a creare il panico nella difesa degli ospiti, fuggendo via sulla destra e mettendo in mezzo all'altra un pallone invitante che per&ograve; i compagni non riescono a deviare in rete. La gara si conclude con una punizione dal limite per i padroni di casa: Alba cerca la potenza, la palla esce non di molto sopra l'incrocio dei pali alla sinistra di Beltrami. Finisce cos&igrave;. Sufficiente la direzione arbitrale nel complesso, senza particolari episodi da segnalare. <b> Calciatoripi&ugrave;: Vulcano &egrave; il pi&ugrave; attivo (Firenze Ovest), Beltrami sicuro (Barberino).</b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI