- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Audace Legnaia
-
5 - 0
- Vaglia
AUD. LEGNAIA: Mosconi, Pagani, Spinella, Ficozzi, Tucci, Anciello, Del Negro, Materassi, Gasparini, De Carlo, Balloni. Entrati: Tatti, Bachiri, Greppi, Tancredi, Stella. A disp.: Tangocci, Picone. All.: Coli.
VAGLIA: Fantechi, Pizri, Ali, Babini, Masini, Brunetti, Raguzzi, Tarentini, Cavatorta, Chiari, Crescente. Entrati: Renai F., Renai M., Chiforiuc. A disp.: Melezzi, Bonini. All.: Norello.
ARBITRO: Cesario di Firenze.
RETI: 8' e 37' Balloni, 39' Pagani, 48' Gasparini, 66' Tatti.
L'Audace Legnaia tra le mura amiche mette in campo una prova maiuscola battendo con un netto punteggio il Vaglia. I gialloblu si dimostrano pericolosi fin dall'inizio con Del Negro, ma la sua conclusione esce di un niente. All'8' è comunque Balloni ad aprire le marcature: pescato in area da un bel lancio di Materassi, stoppa meravigliosamente il pallone e lo piazza sotto la traversa. Poco dopo ci prova anche Pagani, ma il suo diagonale sparato dalla destra esce di poco sul lato opposto. Gli ospiti cercano di reagire costruendo una buona occasione in contropiede con Babini e Raguzzi, ma la difesa dei locali lavora bene e sventa il tutto. Successivamente sull'altro fronte Balloni ha due importanti opportunità nel giro di poco tempo, prima su punizione dove è bravo il portiere avversario Fantechi a respingere il pallone, e poi in area di prima centrando in pieno la traversa. Il Vaglia cerca di darsi una scossa subito dopo con Babini, ma l'estremo difensore dei gialloblu Mosconi ribatte la sua conclusione. Poco prima dell'intervallo per i padroni di casa ancora Balloni spara un bolide potentissimo, ma è bravo Fantechi a respingere; poi anche Babini ha un'altra ghiotta occasione da buona posizione ma il suo tiro pecca di precisione. Dopo due minuti dal fischio d'inizio del secondo tempo il Legnaia trova il doppio vantaggio: ci pensa nuovamente Balloni trovando l'angolino basso con un tiro di precisione dalla destra. Passano altri due minuti e a salire in cattedra stavolta è Pagani, che sigla il 3-0 per i suoi con una bella conclusione dalla destra. I biancoverdi provano a darsi una scossa con il neoentrato Filippo Renai, il quale parte in contropiede ma è puntuale Mosconi a chiuderlo in uscita. Al 48' i locali calano il poker: su un pallone vagante in area piomba Gasparini che lo spedisce senza indugio in porta. Nonostante il grande distacco nel punteggio, il Vaglia non si arrende e prova a dire la sua prima con Marco Renai il quale non manca di molto il bersaglio, e poi con una bella punizione battuta da Chiari e deviata da un bell'intervento di Mosconi. Al 66' arriva il quinto dei padroni di casa: lancio in avanti per il neoentrato Tatti, il quale viene contrastato e va a terra, il pallone carambola vicino a lui e, approfittando dell'uscita del portiere, riesce a calciare piazzando il pallone in rete. Nel finale gli ospiti hanno un'altra possibilità per diminuire lo svantaggio, ma la traversa nega il gol della bandiera a Chiari su calcio piazzato. Dopo poco il triplice fischio dell'arbitro sancisce la meritata vittoria dell'Audace Legnaia, con il Vaglia che invece si rammarica per aver sprecato le poche ma buone occasioni da gol avute nel corso della gara.
Calciatoripiù: Nell'Audace Legnaia grandissimo lavoro di tutti gli elementi, ma sugli scudi va Balloni, autore di una doppietta e autentica spina nel fianco della difesa avversaria. Bravissimo anche Pagani che oltre a segnare si dimostra il padrone assoluto della corsia destra. Nel Vaglia Raguzzi, sostituito forse troppo presto, nel primo tempo lavora con la sua velocità sia in fase offensiva che difensiva, mentre Chiari cerca di mettere più ordine possibile nella zona di sua competenza.
David Fabbri
AUD. LEGNAIA: Mosconi, Pagani, Spinella, Ficozzi, Tucci, Anciello, Del Negro, Materassi, Gasparini, De Carlo, Balloni. Entrati: Tatti, Bachiri, Greppi, Tancredi, Stella. A disp.: Tangocci, Picone. All.: Coli.<br >VAGLIA: Fantechi, Pizri, Ali, Babini, Masini, Brunetti, Raguzzi, Tarentini, Cavatorta, Chiari, Crescente. Entrati: Renai F., Renai M., Chiforiuc. A disp.: Melezzi, Bonini. All.: Norello.<br >
ARBITRO: Cesario di Firenze.<br >
RETI: 8' e 37' Balloni, 39' Pagani, 48' Gasparini, 66' Tatti.
L'Audace Legnaia tra le mura amiche mette in campo una prova maiuscola battendo con un netto punteggio il Vaglia. I gialloblu si dimostrano pericolosi fin dall'inizio con Del Negro, ma la sua conclusione esce di un niente. All'8' è comunque Balloni ad aprire le marcature: pescato in area da un bel lancio di Materassi, stoppa meravigliosamente il pallone e lo piazza sotto la traversa. Poco dopo ci prova anche Pagani, ma il suo diagonale sparato dalla destra esce di poco sul lato opposto. Gli ospiti cercano di reagire costruendo una buona occasione in contropiede con Babini e Raguzzi, ma la difesa dei locali lavora bene e sventa il tutto. Successivamente sull'altro fronte Balloni ha due importanti opportunità nel giro di poco tempo, prima su punizione dove è bravo il portiere avversario Fantechi a respingere il pallone, e poi in area di prima centrando in pieno la traversa. Il Vaglia cerca di darsi una scossa subito dopo con Babini, ma l'estremo difensore dei gialloblu Mosconi ribatte la sua conclusione. Poco prima dell'intervallo per i padroni di casa ancora Balloni spara un bolide potentissimo, ma è bravo Fantechi a respingere; poi anche Babini ha un'altra ghiotta occasione da buona posizione ma il suo tiro pecca di precisione. Dopo due minuti dal fischio d'inizio del secondo tempo il Legnaia trova il doppio vantaggio: ci pensa nuovamente Balloni trovando l'angolino basso con un tiro di precisione dalla destra. Passano altri due minuti e a salire in cattedra stavolta è Pagani, che sigla il 3-0 per i suoi con una bella conclusione dalla destra. I biancoverdi provano a darsi una scossa con il neoentrato Filippo Renai, il quale parte in contropiede ma è puntuale Mosconi a chiuderlo in uscita. Al 48' i locali calano il poker: su un pallone vagante in area piomba Gasparini che lo spedisce senza indugio in porta. Nonostante il grande distacco nel punteggio, il Vaglia non si arrende e prova a dire la sua prima con Marco Renai il quale non manca di molto il bersaglio, e poi con una bella punizione battuta da Chiari e deviata da un bell'intervento di Mosconi. Al 66' arriva il quinto dei padroni di casa: lancio in avanti per il neoentrato Tatti, il quale viene contrastato e va a terra, il pallone carambola vicino a lui e, approfittando dell'uscita del portiere, riesce a calciare piazzando il pallone in rete. Nel finale gli ospiti hanno un'altra possibilità per diminuire lo svantaggio, ma la traversa nega il gol della bandiera a Chiari su calcio piazzato. Dopo poco il triplice fischio dell'arbitro sancisce la meritata vittoria dell'Audace Legnaia, con il Vaglia che invece si rammarica per aver sprecato le poche ma buone occasioni da gol avute nel corso della gara. <b>
Calciatoripiù</b>: Nell'Audace Legnaia grandissimo lavoro di tutti gli elementi, ma sugli scudi va <b>Balloni</b>, autore di una doppietta e autentica spina nel fianco della difesa avversaria. Bravissimo anche <b>Pagani </b>che oltre a segnare si dimostra il padrone assoluto della corsia destra. Nel Vaglia <b>Raguzzi</b>, sostituito forse troppo presto, nel primo tempo lavora con la sua velocità sia in fase offensiva che difensiva, mentre <b>Chiari </b>cerca di mettere più ordine possibile nella zona di sua competenza.
David Fabbri