- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Florence S.C.
-
5 - 3
- D.L.F. Firenze
FLORENCE: Galingani, Scandia, Bodea, Calonaci, Tinagli, Lorenzoni, Suka, Coku, Silvestrino, Munaò, Scarselli. A disp.: Bartolini, Biagioni, Baldini, Murolo, Gopal, Piga. All.: Bertini.
DLF: Nierucci M., Usuriaga, Calonaci, Gastaldi, Fratini, Loayza, Lucci, Lazzeri, Sollaku, Sabatini, Nierucci L.. A disp.: Biancalani, Burresi, Lisi, Parigi, Pecchioni, Peri. All.: Biliotti.
RETI: Coku, Scarselli, Silvestrino, 2 Calonaci; 2 Lucci, Biancalani.
Florence e Dlf danno vita a una bella partita, ricca di gol e di belle giocate. La gara entra subito nel vivo, tanto che al 2' si registra la prima occasione locale: calcio d'angolo per i padroni di casa, tira Scarselli e Calonaci di testa la manda fuori di pochissimo. Al 6' Lucci va via dalla trequarti e scarica un tiro imprendibile nell'angolino alto per il vantaggio del Dlf. La Florence non si perde d'animo e al 10' agguanta il pari: calcio d'angolo di Scarselli, Coku controlla e mette la palla nell'angolino destro. Al 12' ancora Florence in avanti con Scarselli che s'invola sulla destra, lascia partire il tiro sull'uscita del portiere ma la palla finisce di poco fuori. Due minuti dopo, con un'azione simile, Scarselli di piatto destro insacca e porta in vantaggio la Florence. Dopo un paio di cross di Munaò dalla sinistra ma non sfruttati dai compagni, arriva il 3-1 al 18': assist di Scarselli e destro a girare di Silvestrino. All'ultimo minuto del primo tempo la Florence va sul 4-1 con un pallonetto di Calonaci. Nella ripresa la seconda forza del campionato parte alla riscossa. Al 3' Lucci scappa via sulla sinistra e beffa il portiere con una conclusione sul primo palo: 4-2. Il Dlf riapre la partita e appare più determinato della Florence che prova a mettere paura agli avversari con un paio di punizioni di Suka. Il momento, però, è favorevole al Dlf che all'8' accorcia ancora: punizione ospite, la palla colpisce la traversa, rimbalza in campo e il nuovo entrato Biancalani, ben appostato, è il più lesto a metterla in fondo al sacco. La Florence, comunque, non si lascia intimorire. Al 10' i locali sfoderano il pokerissimo: calcio d'angolo di Murolo, stacco perfetto di Calonaci che la gira in rete per la sua doppietta personale. La squadra di casa chiude in avanti, Murolo e Calonaci sfiorano ancora la rete. Termina, dunque, 5-3 per la truppa di mister Bertini che ha legittimato il successo facendo vedere buone azioni e tanto possesso palla. Per la Florence una conferma dopo il 4-0 rifilato al Sesto Calcio, nel recupero pre-pasquale che ha visto andare a segno Silvestrino, Scarselli, Coku e Scandia su calcio di rigore.
Calciatoripiù: Calonaci, Suka (Florence); Lucci (Dlf).
FLORENCE: Galingani, Scandia, Bodea, Calonaci, Tinagli, Lorenzoni, Suka, Coku, Silvestrino, Munaò, Scarselli. A disp.: Bartolini, Biagioni, Baldini, Murolo, Gopal, Piga. All.: Bertini.<br >DLF: Nierucci M., Usuriaga, Calonaci, Gastaldi, Fratini, Loayza, Lucci, Lazzeri, Sollaku, Sabatini, Nierucci L.. A disp.: Biancalani, Burresi, Lisi, Parigi, Pecchioni, Peri. All.: Biliotti.<br >
RETI: Coku, Scarselli, Silvestrino, 2 Calonaci; 2 Lucci, Biancalani.
Florence e Dlf danno vita a una bella partita, ricca di gol e di belle giocate. La gara entra subito nel vivo, tanto che al 2' si registra la prima occasione locale: calcio d'angolo per i padroni di casa, tira Scarselli e Calonaci di testa la manda fuori di pochissimo. Al 6' Lucci va via dalla trequarti e scarica un tiro imprendibile nell'angolino alto per il vantaggio del Dlf. La Florence non si perde d'animo e al 10' agguanta il pari: calcio d'angolo di Scarselli, Coku controlla e mette la palla nell'angolino destro. Al 12' ancora Florence in avanti con Scarselli che s'invola sulla destra, lascia partire il tiro sull'uscita del portiere ma la palla finisce di poco fuori. Due minuti dopo, con un'azione simile, Scarselli di piatto destro insacca e porta in vantaggio la Florence. Dopo un paio di cross di Munaò dalla sinistra ma non sfruttati dai compagni, arriva il 3-1 al 18': assist di Scarselli e destro a girare di Silvestrino. All'ultimo minuto del primo tempo la Florence va sul 4-1 con un pallonetto di Calonaci. Nella ripresa la seconda forza del campionato parte alla riscossa. Al 3' Lucci scappa via sulla sinistra e beffa il portiere con una conclusione sul primo palo: 4-2. Il Dlf riapre la partita e appare più determinato della Florence che prova a mettere paura agli avversari con un paio di punizioni di Suka. Il momento, però, è favorevole al Dlf che all'8' accorcia ancora: punizione ospite, la palla colpisce la traversa, rimbalza in campo e il nuovo entrato Biancalani, ben appostato, è il più lesto a metterla in fondo al sacco. La Florence, comunque, non si lascia intimorire. Al 10' i locali sfoderano il pokerissimo: calcio d'angolo di Murolo, stacco perfetto di Calonaci che la gira in rete per la sua doppietta personale. La squadra di casa chiude in avanti, Murolo e Calonaci sfiorano ancora la rete. Termina, dunque, 5-3 per la truppa di mister Bertini che ha legittimato il successo facendo vedere buone azioni e tanto possesso palla. Per la Florence una conferma dopo il 4-0 rifilato al Sesto Calcio, nel recupero pre-pasquale che ha visto andare a segno Silvestrino, Scarselli, Coku e Scandia su calcio di rigore. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Calonaci, Suka</b> (Florence);<b> Lucci</b> (Dlf).