- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Audace Legnaia
-
0 - 3
- D.L.F. Firenze
AUD. LEGNAIA: Tangocci, Pagani, Greppi, Ficozzi, Anciello, Del Negro, Picone (42' Tancredi), Tatti (59' Pierattini), Gasparini (69' Bachiri), De Carlo (69' Spinella), Balloni. A disp.: Mosconi. All.: Coli.
DLF: Gnerucci M., Usuriaga, Burresi, Gastaldi, Fratini, Loayza, Lucci, Lazzeri (55' Parigi), Sollaku, Sabatini, Gnerucci L. (41' Calonaci). A disp.: Biancalani, Caldi, Lisi, Pecchioli. All.: Biliotti.
ARBITRO: Renieri di Firenze
RETI: 1' Lucci, 62' Fratini, 67' Sollaku.
Vittoria meritata per la capolista Dlf sul campo di uno spento Audace Legnaia. Si mette già male per i padroni di casa al 1' perchè appena battuto il calcio d'inizio, Lucci viene servito largo sulla destra, stoppa il pallone e lascia partire un gran tiro ad incrociare che va ad insaccarsi sul secondo palo. Ingrana la quarta il Dlf e comincia ad attaccare con insistenza la porta aversaria alla ricerca del raddoppio, creando molte occasioni da gol e chiudendo il Legnaia nella propria metà campo. Al 5' i ferrovieri si rendono pericolosi con Sollaku, che, appena fuori area, prova la pennellata sul secondo palo sfiorando di pochissimo l'inrocio dei pali; circa otto minuti più tardi i ragazzi di Biliotti vanno vicino al vantaggio con Usuriaga, che, su un calcio d'angolo battuto corto, riceve al limte dell'area e calcia in porta, senza però trovare lo specchio; al 20' si presenta un'altra ghiottissima occasione da gol per gli ospiti, con Fratini, che, su un calcio di punizione appena fuori area, prova a battere il portiere con una traiettoria sopra la barriera, ma l'estremo difensore si supera e con una bellissima parata va a togliere il pallone dall'incrocio dei pali. Si chiude così il primo parziale sul risultato di 0-1. Comincia il secondo tempo ed è sempre il Dlf ad attaccare. Al 36' doppio corner consecutivo per la squadra ospite: sul primo svetta più alto di tutti Fratini che devia in porta, ma il portiere gli dice di no; sul secondo colpisce di testa Sollaku che però spara alto. Quindici minuti dopo continua il pressing della capolista con Lucci, che, con un bella azione personale, taglia tutto il campo da destra a sinistra fino ad arrivare sul fondo, per poi crossare a centro area dove Sollaku tira al volo, sfiorando di poco il palo alla sinistra del portiere. Al 52' i padroni di casa, si fanno sorprendere ancora una volta su un calcio d'angolo battuto corto, ma sui suoi sviluppi Lucci non riesce a trovare la porta. Al 62' arriva il raddoppio per la squadra di Biliotti, forse con l'occasione meno pericolosa del match, quando su un calcio di punizione all'altezza della tre-quarti, battutta a centro area da Fratini, nessuno interviene, il pallone schizza davanti al portiere ed entra in porta. Chiude definitivamente i conti il Dlf al 67' con una meravigliosa azione personale di Sollaku, che, defilato sulla sinistra, salta due uomini, entra in area e lascia partire un tiro centrale, ma molto potente che batte il portiere. Finisce così la partita di oggi con i tre punti conquistati meritatamente dalla capolista.
Calciatoripiù: per il Dlf: Sollaku (segna il definitivo 0-3 e si rende pericoloso in altre occasioni), Fratini (segna un gol e trascina la sua squadra dalla difesa).
Vittorio Lanni Cappelli
AUD. LEGNAIA: Tangocci, Pagani, Greppi, Ficozzi, Anciello, Del Negro, Picone (42' Tancredi), Tatti (59' Pierattini), Gasparini (69' Bachiri), De Carlo (69' Spinella), Balloni. A disp.: Mosconi. All.: Coli.<br >DLF: Gnerucci M., Usuriaga, Burresi, Gastaldi, Fratini, Loayza, Lucci, Lazzeri (55' Parigi), Sollaku, Sabatini, Gnerucci L. (41' Calonaci). A disp.: Biancalani, Caldi, Lisi, Pecchioli. All.: Biliotti. <br >
ARBITRO: Renieri di Firenze <br >
RETI: 1' Lucci, 62' Fratini, 67' Sollaku.
Vittoria meritata per la capolista Dlf sul campo di uno spento Audace Legnaia. Si mette già male per i padroni di casa al 1' perchè appena battuto il calcio d'inizio, Lucci viene servito largo sulla destra, stoppa il pallone e lascia partire un gran tiro ad incrociare che va ad insaccarsi sul secondo palo. Ingrana la quarta il Dlf e comincia ad attaccare con insistenza la porta aversaria alla ricerca del raddoppio, creando molte occasioni da gol e chiudendo il Legnaia nella propria metà campo. Al 5' i ferrovieri si rendono pericolosi con Sollaku, che, appena fuori area, prova la pennellata sul secondo palo sfiorando di pochissimo l'inrocio dei pali; circa otto minuti più tardi i ragazzi di Biliotti vanno vicino al vantaggio con Usuriaga, che, su un calcio d'angolo battuto corto, riceve al limte dell'area e calcia in porta, senza però trovare lo specchio; al 20' si presenta un'altra ghiottissima occasione da gol per gli ospiti, con Fratini, che, su un calcio di punizione appena fuori area, prova a battere il portiere con una traiettoria sopra la barriera, ma l'estremo difensore si supera e con una bellissima parata va a togliere il pallone dall'incrocio dei pali. Si chiude così il primo parziale sul risultato di 0-1. Comincia il secondo tempo ed è sempre il Dlf ad attaccare. Al 36' doppio corner consecutivo per la squadra ospite: sul primo svetta più alto di tutti Fratini che devia in porta, ma il portiere gli dice di no; sul secondo colpisce di testa Sollaku che però spara alto. Quindici minuti dopo continua il pressing della capolista con Lucci, che, con un bella azione personale, taglia tutto il campo da destra a sinistra fino ad arrivare sul fondo, per poi crossare a centro area dove Sollaku tira al volo, sfiorando di poco il palo alla sinistra del portiere. Al 52' i padroni di casa, si fanno sorprendere ancora una volta su un calcio d'angolo battuto corto, ma sui suoi sviluppi Lucci non riesce a trovare la porta. Al 62' arriva il raddoppio per la squadra di Biliotti, forse con l'occasione meno pericolosa del match, quando su un calcio di punizione all'altezza della tre-quarti, battutta a centro area da Fratini, nessuno interviene, il pallone schizza davanti al portiere ed entra in porta. Chiude definitivamente i conti il Dlf al 67' con una meravigliosa azione personale di Sollaku, che, defilato sulla sinistra, salta due uomini, entra in area e lascia partire un tiro centrale, ma molto potente che batte il portiere. Finisce così la partita di oggi con i tre punti conquistati meritatamente dalla capolista. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Dlf: <b>Sollaku </b>(segna il definitivo 0-3 e si rende pericoloso in altre occasioni), <b>Fratini </b>(segna un gol e trascina la sua squadra dalla difesa).
Vittorio Lanni Cappelli