- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Audace Legnaia
-
0 - 4
- Pol. Novoli
AUD. LEGNAIA: Mosconi, Pagani, Greppi, Tancredi, Del Negro, Anciello, Picone, Materassi, Gasparini, De Carlo, Spinella. A disp: Tangocci, Bachiri, Stella, Ralloni, Tatti, Tucci, Ficozzi. All.: Roberto Coli.
NOVOLI: Pucci, Raugei, Bonechi, Meucci, Sacchetti, Tefahi, Nicolae, Mocali, El Hamssi, Caccialupi, Lombardini. A disp: Bini, Staton, Manuel, Fanfani, Nenci, Balinca. All.: Cristiano Centelli.
ARBITRO: D'Oriano di Firenze.
RETI: 38' Nicolae, 47' El Hamssi, 51' El Hamssi, 63' El Hamssi.
Il Novoli non perde colpi e dopo aver sconfitto il Barberino, si esalta in trasferta battendo il Legnaia con un secco quattro a zero che sancisce ancora una volta la forza offensiva dei ragazzi di mister Centelli, che contano il secondo miglior attacco del campionato con ben cinquantanove reti all'attivo. Fin dall'inizio della partita il Novoli si getta in avanti, volendo chiudere la partita al più presto. Al 5' accade subito l'episodio che potrebbe già mettere gli ospiti sulla strada giusta: Del Negro atterra in scivolata Lombardini in area e l'arbitro fischia il rigore. Sul dischetto si presenta El Hamssi che calcia di potenza, ma il suo tentativo è troppo centrale e Pucci respinge, El Hamssi si ritrova nuovamente la palla sul destro e tira di prima intenzione, ma Pucci è fenomenale a respingere nuovamente il tiro dell'attaccante. Al 24' punizione dai venticinque metri per il Novoli, Caccialupi sfodera un gran destro a giro sopra la barriera, ma Pucci è ancora una volta eccezionale e con un gran tuffo impedisce alla palla d'infilarsi all'angolino. Sull'angolo seguente El Hamssi è solissimo in area e colpisce di testa indirizzando sul secondo palo, la palla esce di pochissimo con tutti che avevano già gridato al goal. Al 29' altra occasione da goal per gli ospiti: il solito scatenato El Hamssi si lancia in profondità palla al piede, resiste all'ostruzione di un avversario, entra in area e scarica un siluro, ma Pucci è ancora una volta sbalorditivo e respinge d'istinto la conclusione. Nella ripresa il copione della partita non cambia, il Novoli torna di nuovo all'assalto della porta di casa. Al 38' il fortino del Legnaia cede: splendida palla di Lombardini, messa in mezzo all'area per la spaccata vincente di Nicolae che spedisce la palla sul secondo palo con Pucci che non può far niente. Al 43' primo tiro in porta dei padroni di casa con una punizione debole e centrale di Anciello che termina tra le braccia del portiere. Al 47' raddoppio del Novoli con una magistrale punizione a giro di El Hamssi, palla sbatta prima sulla traversa e poi termina in rete, Pucci si tuffa, ma non riesce a toccare la sfera. Gli ospiti non si fermano più e pochi minuti dopo segnano anche il terzo goal: assist su punizione di Lombardini che mette una palla deliziosa sul secondo palo, dove un solissimo El Hamssi deposita in rete da pochi centimetri. Al 63' gli ospiti arrotondano ancora il punteggio con la tripletta personale di El Hamssi che anticipa il portiere in uscita insaccando con un pallonetto che nessun difensore riesce ad intercettare. Finisce così la partita.
Calciatoripiù: per il Legnaia Pucci, nonostante le quattro subite, su cui poteva fare ben poco, è stato un eroe per tutto il primo tempo, salvando la sua squadra in parecchie occasioni ed effettuando un magistrale doppio intervento sul rigore parato. Anciello è stato di gran lunga il più vivace dei suoi, sfidando più volte gli avversari in uno contro uno. Per il Novoli, El Hamssi dopo aver sbagliato il rigore e due nitide occasioni nel primo tempo, si fa perdonare tutto realizzando una tripletta nel secondo tempo, dando spettacolo e mostrando tutto il suo repertorio di bomber vero. Lombardini, oggi autore di due assist, è stata una continua preoccupazione per il Legnaia, le sue giocate illuminanti sono state vincenti per la sua squadra.
Luca Piani
AUD. LEGNAIA: Mosconi, Pagani, Greppi, Tancredi, Del Negro, Anciello, Picone, Materassi, Gasparini, De Carlo, Spinella. A disp: Tangocci, Bachiri, Stella, Ralloni, Tatti, Tucci, Ficozzi. All.: Roberto Coli.<br >NOVOLI: Pucci, Raugei, Bonechi, Meucci, Sacchetti, Tefahi, Nicolae, Mocali, El Hamssi, Caccialupi, Lombardini. A disp: Bini, Staton, Manuel, Fanfani, Nenci, Balinca. All.: Cristiano Centelli.<br >
ARBITRO: D'Oriano di Firenze.<br >
RETI: 38' Nicolae, 47' El Hamssi, 51' El Hamssi, 63' El Hamssi.
Il Novoli non perde colpi e dopo aver sconfitto il Barberino, si esalta in trasferta battendo il Legnaia con un secco quattro a zero che sancisce ancora una volta la forza offensiva dei ragazzi di mister Centelli, che contano il secondo miglior attacco del campionato con ben cinquantanove reti all'attivo. Fin dall'inizio della partita il Novoli si getta in avanti, volendo chiudere la partita al più presto. Al 5' accade subito l'episodio che potrebbe già mettere gli ospiti sulla strada giusta: Del Negro atterra in scivolata Lombardini in area e l'arbitro fischia il rigore. Sul dischetto si presenta El Hamssi che calcia di potenza, ma il suo tentativo è troppo centrale e Pucci respinge, El Hamssi si ritrova nuovamente la palla sul destro e tira di prima intenzione, ma Pucci è fenomenale a respingere nuovamente il tiro dell'attaccante. Al 24' punizione dai venticinque metri per il Novoli, Caccialupi sfodera un gran destro a giro sopra la barriera, ma Pucci è ancora una volta eccezionale e con un gran tuffo impedisce alla palla d'infilarsi all'angolino. Sull'angolo seguente El Hamssi è solissimo in area e colpisce di testa indirizzando sul secondo palo, la palla esce di pochissimo con tutti che avevano già gridato al goal. Al 29' altra occasione da goal per gli ospiti: il solito scatenato El Hamssi si lancia in profondità palla al piede, resiste all'ostruzione di un avversario, entra in area e scarica un siluro, ma Pucci è ancora una volta sbalorditivo e respinge d'istinto la conclusione. Nella ripresa il copione della partita non cambia, il Novoli torna di nuovo all'assalto della porta di casa. Al 38' il fortino del Legnaia cede: splendida palla di Lombardini, messa in mezzo all'area per la spaccata vincente di Nicolae che spedisce la palla sul secondo palo con Pucci che non può far niente. Al 43' primo tiro in porta dei padroni di casa con una punizione debole e centrale di Anciello che termina tra le braccia del portiere. Al 47' raddoppio del Novoli con una magistrale punizione a giro di El Hamssi, palla sbatta prima sulla traversa e poi termina in rete, Pucci si tuffa, ma non riesce a toccare la sfera. Gli ospiti non si fermano più e pochi minuti dopo segnano anche il terzo goal: assist su punizione di Lombardini che mette una palla deliziosa sul secondo palo, dove un solissimo El Hamssi deposita in rete da pochi centimetri. Al 63' gli ospiti arrotondano ancora il punteggio con la tripletta personale di El Hamssi che anticipa il portiere in uscita insaccando con un pallonetto che nessun difensore riesce ad intercettare. Finisce così la partita.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Legnaia <b>Pucci</b>, nonostante le quattro subite, su cui poteva fare ben poco, è stato un eroe per tutto il primo tempo, salvando la sua squadra in parecchie occasioni ed effettuando un magistrale doppio intervento sul rigore parato. <b>Anciello </b>è stato di gran lunga il più vivace dei suoi, sfidando più volte gli avversari in uno contro uno. Per il Novoli, <b>El Hamssi </b>dopo aver sbagliato il rigore e due nitide occasioni nel primo tempo, si fa perdonare tutto realizzando una tripletta nel secondo tempo, dando spettacolo e mostrando tutto il suo repertorio di bomber vero. <b>Lombardini</b>, oggi autore di due assist, è stata una continua preoccupazione per il Legnaia, le sue giocate illuminanti sono state vincenti per la sua squadra.
Luca Piani