- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Sesto 2010
-
4 - 3
- S.Banti Barberino
SESTO CALCIO: Zaccagna, Abbatepietro, Comparini F., Messeri, Barducci, De Luca, Bindi, Bellucci, Comparini M., Biagioni, Corsini. A disp.: Nuti, Lombardi, Torricini, Quercioli, Becattini, Falcone. All.: Matteo Casini.
BANTI BARBERINO: Beltrami, Materassi, Venturella, Calamai, Gjekaj, Clementi, Lascialfari, Comelli, Sina, Neri, Rapaj. A disp.: Pineti, Cecchi, Nuti, Gjekaj G., Fedi, Coralli. All.: Leonardo Ucini.
RETI: Corsini, 2 Rapaj, rig. Neri, 2 (1 rig.) Biagioni, Quercioli.
Partita ricca di emozioni che in partenza vede i padroni di casa in pieno controllo. Il miglior approccio alla partita del Sesto si concretizza con il gol di Corsini che mette dentro di destro il punto dell'uno a zero. Le formazioni si fronteggiano a viso aperto e ne esce uno spettacolo che il pubblico presente gradisce. Il Sesto sembra spingere di più ma Il Barberino non sta certo a guardare, intorno alla meta del tempo una ripartenza ospite si concretizza nel pareggio di Rapaj. Di li a poco gli ospiti passano nuovamente con Rapaj che è lesto a sfruttare un azzardato retropassaggio di Bindi, Zaccagna prova a rimediare ma non c'è nulla da fare: 1-2. I gialloblu provano a ripartire e collezionano alcune buone occasioni con Comparini M. ma Beltrami è molto attento a disinnescarle. Manca poco al riposo quando un intervento azzardato di Messeri in piena area provoca un rigore netto: va a battere Neri che mette dentro il punto dell'uno a tre. La partita sembra chiusa ma dopo il riposo i sestesi rientrano con maggiore convinzione avendo capito che se la possono giocare anche contro il più accreditato avversario. È Biagioni che suona la carica, al 15' del secondo tempo prende palla sulla trequarti, entra in area e lascia partire un bel diagonale che s'insacca alle spalle dell'incolpevole Beltrami: 2-3 e partita riaperta. Passano 5 minuti e di nuovo Biagioni taglia a fette la difesa ospite; il suo marcatore è costretto al fallo per fermarlo, ma siamo in piena area quindi rigore. Dal dischetto va lo stesso Biagioni che realizza il pareggio. L'incontro è ormai all'epilogo ma manca ancora qualcosa; Quercioli - subentrato da poco a De Luca - tira fuori dal cilindro una magia: si avventa in area su una palla vagante e la gira verso la porta, il tiro si trasforma in un pallonetto velenoso che non lascia scampo a Beltrami è il gol della vittoria: 4-3. Ringraziamo i ragazzi di entrambe le squadre per aver tenuto un comportamento molto corretto e rispettoso dell'avversario in un match arbitrato da un esordiente di poco più grande di loro.
Calciatoripiù: Biagioni (Sesto Calcio); Beltrami, Rapaj (S. Banti Barberino).
SESTO CALCIO: Zaccagna, Abbatepietro, Comparini F., Messeri, Barducci, De Luca, Bindi, Bellucci, Comparini M., Biagioni, Corsini. A disp.: Nuti, Lombardi, Torricini, Quercioli, Becattini, Falcone. All.: Matteo Casini. <br >BANTI BARBERINO: Beltrami, Materassi, Venturella, Calamai, Gjekaj, Clementi, Lascialfari, Comelli, Sina, Neri, Rapaj. A disp.: Pineti, Cecchi, Nuti, Gjekaj G., Fedi, Coralli. All.: Leonardo Ucini.<br >
RETI: Corsini, 2 Rapaj, rig. Neri, 2 (1 rig.) Biagioni, Quercioli.
Partita ricca di emozioni che in partenza vede i padroni di casa in pieno controllo. Il miglior approccio alla partita del Sesto si concretizza con il gol di Corsini che mette dentro di destro il punto dell'uno a zero. Le formazioni si fronteggiano a viso aperto e ne esce uno spettacolo che il pubblico presente gradisce. Il Sesto sembra spingere di più ma Il Barberino non sta certo a guardare, intorno alla meta del tempo una ripartenza ospite si concretizza nel pareggio di Rapaj. Di li a poco gli ospiti passano nuovamente con Rapaj che è lesto a sfruttare un azzardato retropassaggio di Bindi, Zaccagna prova a rimediare ma non c'è nulla da fare: 1-2. I gialloblu provano a ripartire e collezionano alcune buone occasioni con Comparini M. ma Beltrami è molto attento a disinnescarle. Manca poco al riposo quando un intervento azzardato di Messeri in piena area provoca un rigore netto: va a battere Neri che mette dentro il punto dell'uno a tre. La partita sembra chiusa ma dopo il riposo i sestesi rientrano con maggiore convinzione avendo capito che se la possono giocare anche contro il più accreditato avversario. È Biagioni che suona la carica, al 15' del secondo tempo prende palla sulla trequarti, entra in area e lascia partire un bel diagonale che s'insacca alle spalle dell'incolpevole Beltrami: 2-3 e partita riaperta. Passano 5 minuti e di nuovo Biagioni taglia a fette la difesa ospite; il suo marcatore è costretto al fallo per fermarlo, ma siamo in piena area quindi rigore. Dal dischetto va lo stesso Biagioni che realizza il pareggio. L'incontro è ormai all'epilogo ma manca ancora qualcosa; Quercioli - subentrato da poco a De Luca - tira fuori dal cilindro una magia: si avventa in area su una palla vagante e la gira verso la porta, il tiro si trasforma in un pallonetto velenoso che non lascia scampo a Beltrami è il gol della vittoria: 4-3. Ringraziamo i ragazzi di entrambe le squadre per aver tenuto un comportamento molto corretto e rispettoso dell'avversario in un match arbitrato da un esordiente di poco più grande di loro. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Biagioni (Sesto Calcio); Beltrami, Rapaj (S. Banti Barberino).</b>