• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Laurenziana
  • 2 - 0
  • Audace Legnaia


LAURENZIANA: Montanari, Milite, Milanesi, Giorgi, Ides, Troise, Breschi, Di Stasio, Damiano, Terranova, Raddi. A disp.: Valbonesi, Ballini, Cei, Fabbri, Mannini, Pierattini. All.: Corsi.
AUDACE LEGNAIA: Boddi, Tempesti, Travagliati, Materassi, Conti, Maremmi, Costantini, Reka, Abazi, Vannoni, Caputo. A disp.: Selvi, Patilla, Lo Conte, Cenni, Trandafir, Izzo. All.: Casaredi.

ARBITRO: Turelli.

RETI: 61' rig. Breschi, 72' Damiano



La Laurenziana si afferma per due reti a zero sull'Audace Legnaia in una partita piuttosto povera di emozioni e in parte condizionata dalle non perfette condizioni del terreno di gioco. Fin dai primi minuti Damiano e Raddi provano ad impensierire Boddi, ma fango e imprecisione vanificano i tentativi dei padroni di casa. Al decimo minuto ghiotta occasione per Di Stasio, che calcia di poco a lato una punizione dal limite dell'area. Durante la prima frazione di gioco le manovre della Laurenziana sono impreziosite dall'abilità dei suoi palleggiatori, che regalano triangoli in velocità e scambi di prima. L'Audace Legnaia sembra incapace di impostare il gioco, affidandosi ad una difesa confusa e limitando le azioni offensive alla fisicità di Reka e Abazi. Il primo tempo, povero di emozioni, si chiude a reti inviolate. La squadra di casa al rientro dagli spogliatoi si impossessa definitivamente del gioco e schiaccia gli avversari nella loro metà campo, solo l'intervento di un ottimo Boddi impedisce a Damiano di segnare. Al cinquantesimo Raddi realizza di testa, caricando però irregolarmente un difensore gialloblù, il direttore di gara Turelli annulla giustamente. Il vantaggio della Laurenziana è rimandato solo di dieci minuti: su azione d'angolo Troise è in buona posizione per battere a rete quando viene ostacolato fallosamente da un difensore. Dell'onere di calciare dagli undici metri si incarica Breschi, che non sbaglia spiazzando il portiere avversario. La timida reazione dell'Audace Legnaia sta tutta in un tentativo in progressione di Abazi, che stremato non riesce a concludere e in una debole conclusione di Vannoni parata da Montanari. In questa fase del match le formazioni si contraggono molto e il gioco rimane intrappolato nel cerchio di centrocampo; ad approfittarne è la squadra allenata da Mr. Corsi, che chiude la partita con un tap-in di Damiano dopo che Boddi aveva respinto la conclusione di Di Stasio. Il risultato tutto sommato rispecchia l'andamento della partita, la superiorità tecnica e territoriale della Laurenziana non è mai stata insidiata dagli ospiti.
Calciatoripiù: Raddi e Damiano per la Laurenziana, Boddi e Travagliati per gli ospiti.


Andrea Angeloni LAURENZIANA: Montanari, Milite, Milanesi, Giorgi, Ides, Troise, Breschi, Di Stasio, Damiano, Terranova, Raddi. A disp.: Valbonesi, Ballini, Cei, Fabbri, Mannini, Pierattini. All.: Corsi.<br >AUDACE LEGNAIA: Boddi, Tempesti, Travagliati, Materassi, Conti, Maremmi, Costantini, Reka, Abazi, Vannoni, Caputo. A disp.: Selvi, Patilla, Lo Conte, Cenni, Trandafir, Izzo. All.: Casaredi.<br > ARBITRO: Turelli.<br > RETI: 61' rig. Breschi, 72' Damiano La Laurenziana si afferma per due reti a zero sull'Audace Legnaia in una partita piuttosto povera di emozioni e in parte condizionata dalle non perfette condizioni del terreno di gioco. Fin dai primi minuti Damiano e Raddi provano ad impensierire Boddi, ma fango e imprecisione vanificano i tentativi dei padroni di casa. Al decimo minuto ghiotta occasione per Di Stasio, che calcia di poco a lato una punizione dal limite dell'area. Durante la prima frazione di gioco le manovre della Laurenziana sono impreziosite dall'abilit&agrave; dei suoi palleggiatori, che regalano triangoli in velocit&agrave; e scambi di prima. L'Audace Legnaia sembra incapace di impostare il gioco, affidandosi ad una difesa confusa e limitando le azioni offensive alla fisicit&agrave; di Reka e Abazi. Il primo tempo, povero di emozioni, si chiude a reti inviolate. La squadra di casa al rientro dagli spogliatoi si impossessa definitivamente del gioco e schiaccia gli avversari nella loro met&agrave; campo, solo l'intervento di un ottimo Boddi impedisce a Damiano di segnare. Al cinquantesimo Raddi realizza di testa, caricando per&ograve; irregolarmente un difensore giallobl&ugrave;, il direttore di gara Turelli annulla giustamente. Il vantaggio della Laurenziana &egrave; rimandato solo di dieci minuti: su azione d'angolo Troise &egrave; in buona posizione per battere a rete quando viene ostacolato fallosamente da un difensore. Dell'onere di calciare dagli undici metri si incarica Breschi, che non sbaglia spiazzando il portiere avversario. La timida reazione dell'Audace Legnaia sta tutta in un tentativo in progressione di Abazi, che stremato non riesce a concludere e in una debole conclusione di Vannoni parata da Montanari. In questa fase del match le formazioni si contraggono molto e il gioco rimane intrappolato nel cerchio di centrocampo; ad approfittarne &egrave; la squadra allenata da Mr. Corsi, che chiude la partita con un tap-in di Damiano dopo che Boddi aveva respinto la conclusione di Di Stasio. Il risultato tutto sommato rispecchia l'andamento della partita, la superiorit&agrave; tecnica e territoriale della Laurenziana non &egrave; mai stata insidiata dagli ospiti. <b> Calciatoripi&ugrave;: Raddi e Damiano per la Laurenziana, Boddi e Travagliati per gli ospiti.</b> Andrea Angeloni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI