• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Firenze Ovest
  • 1 - 2
  • Laurenziana


FIRENZE OVEST: Rossi, D'Ulizia, Pecora, Bercigli, Fallani, Pascoli, Vokrri, Calbi, Di Giorgio, Benedetti, Pascoli. A disp.: Morosi, Al Mosawe, Conti, Ambrosio, Staderini. All.: Massimiliano Lotti.
LAURENZIANA: Montanari, Li, Milanesi, Giorgi, Ides, Troise, Breschi, Di Stasio, Damiano, Terranova, Ballini. A disp.: Valbonesi, Cei F., Cei L., Mannini, Milite, Pierattini, Raddi. All.: Francesco Corsi.

ARBITRO: Scarlatti di Firenze.

RETI: 5' Bercigli, 12' Breschi, 14' Di Stasio



Tribuna gremita e pioggia fitta sabato pomeriggio sul campo di Peretola, dove Firenze Ovest e Laurenziana hanno dato vita ad una combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Succede tutto nel primo tempo. Passano appena cinque minuti e la squadra di casa è in vantaggio con Bercigli che, servito ottimamente da Benedetti, non sbaglia sull'uscita del portiere. Ma Laurenziana sembra sempre in partita, nonostante un primo possesso palla del Firenze Ovest. Al dodicesimo arriva il gol del pari: dopo un'azione insistita della squadra ospite, Breschi riceve un cross dalla destra e di testa, da due passi mette dentro. Solo due minuti più tardi arriva il goal partita. Il sig. Scarlatti fischia una punizione per la Laurenziana dai venticinque metri, che in realtà non c'è. L'errore più grave di una gestione decisamente insufficiente. Alla battuta va Di Stasio, il tiro è potente, ma centrale, il portiere del Firenze Ovest interviene in ritardo e la palla s'infila in rete. Il Firenze Ovest prova a trovare il goal del pareggio, ma è impreciso nella costruzione del gioco. La Laurenziana controlla bene gli avversari senza subire troppi pericoli e sfrutta il contropiede. Quando si pensa che sia il Firenze Ovest a uscire più convinto dagli spogliatoi, è invece la Laurenziana a creare più pericoli e a tenere il pallino del gioco. Il campo, reso pesante dalla pioggia battente, non aiuta il gioco fluido e lo spettacolo, e le squadre danno vita a numerose lotte a centrocampo. L'occasione più importante capita sui piedi del nuovo entrato Al Mosawe, che dopo una grande azione personale spedisce a lato, per l'arbitro angolo, da buona posizione. Negli ultimi dieci minuti di gara la stanchezza e la frustrazione la fanno da padrone, così che sale il nervosismo in campo e sugli spalti che rovina un po' una partita corretta e ben giocata. Il sig. Scarlatti è chiamato agli straordinari, ma il risultato finale non cambierà fino alla fine. La Laurenziana vince meritatamente e supera in classifica proprio il Firenze Ovest.

Calciatoripiù: Fallani, Bercigli (Firenze Ovest); Breschi, Di Stasio (Laurenziana).


Federico Pettini FIRENZE OVEST: Rossi, D'Ulizia, Pecora, Bercigli, Fallani, Pascoli, Vokrri, Calbi, Di Giorgio, Benedetti, Pascoli. A disp.: Morosi, Al Mosawe, Conti, Ambrosio, Staderini. All.: Massimiliano Lotti.<br >LAURENZIANA: Montanari, Li, Milanesi, Giorgi, Ides, Troise, Breschi, Di Stasio, Damiano, Terranova, Ballini. A disp.: Valbonesi, Cei F., Cei L., Mannini, Milite, Pierattini, Raddi. All.: Francesco Corsi.<br > ARBITRO: Scarlatti di Firenze.<br > RETI: 5' Bercigli, 12' Breschi, 14' Di Stasio Tribuna gremita e pioggia fitta sabato pomeriggio sul campo di Peretola, dove Firenze Ovest e Laurenziana hanno dato vita ad una combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Succede tutto nel primo tempo. Passano appena cinque minuti e la squadra di casa &egrave; in vantaggio con Bercigli che, servito ottimamente da Benedetti, non sbaglia sull'uscita del portiere. Ma Laurenziana sembra sempre in partita, nonostante un primo possesso palla del Firenze Ovest. Al dodicesimo arriva il gol del pari: dopo un'azione insistita della squadra ospite, Breschi riceve un cross dalla destra e di testa, da due passi mette dentro. Solo due minuti pi&ugrave; tardi arriva il goal partita. Il sig. Scarlatti fischia una punizione per la Laurenziana dai venticinque metri, che in realt&agrave; non c'&egrave;. L'errore pi&ugrave; grave di una gestione decisamente insufficiente. Alla battuta va Di Stasio, il tiro &egrave; potente, ma centrale, il portiere del Firenze Ovest interviene in ritardo e la palla s'infila in rete. Il Firenze Ovest prova a trovare il goal del pareggio, ma &egrave; impreciso nella costruzione del gioco. La Laurenziana controlla bene gli avversari senza subire troppi pericoli e sfrutta il contropiede. Quando si pensa che sia il Firenze Ovest a uscire pi&ugrave; convinto dagli spogliatoi, &egrave; invece la Laurenziana a creare pi&ugrave; pericoli e a tenere il pallino del gioco. Il campo, reso pesante dalla pioggia battente, non aiuta il gioco fluido e lo spettacolo, e le squadre danno vita a numerose lotte a centrocampo. L'occasione pi&ugrave; importante capita sui piedi del nuovo entrato Al Mosawe, che dopo una grande azione personale spedisce a lato, per l'arbitro angolo, da buona posizione. Negli ultimi dieci minuti di gara la stanchezza e la frustrazione la fanno da padrone, cos&igrave; che sale il nervosismo in campo e sugli spalti che rovina un po' una partita corretta e ben giocata. Il sig. Scarlatti &egrave; chiamato agli straordinari, ma il risultato finale non cambier&agrave; fino alla fine. La Laurenziana vince meritatamente e supera in classifica proprio il Firenze Ovest.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Fallani, Bercigli (Firenze Ovest); Breschi, Di Stasio (Laurenziana).</b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI