- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Atletica Castello
-
1 - 0
- S.Banti Barberino
ATL. CASTELLO: Bartoletti, Chiti, Baricci, De Leonardis, Tarlini, Mafara, Megli, Boanini, Fantechi, Rabatti, Bartoli. A disp.: Giovannini, Falcinelli, Rosi, Gennari, Reyes. All.: Mirko Presenti.
S. BANTI BARBERINO: Lascialfari, Materassi, Clementi, Calamai, Gjekaj Glov., Venturella, Comelli, Neri, Pineti, Rapaj, Nuti. A disp.: Beltrami, Gjekaj Glod., Gjeta, Cecchi, Poli, Coralli. All.: Leonardo Ucini.
RETI: Bartoli.
Vittoria con sorpasso per l'Atletica Castello di mister Mirko Presenti che si impone con merito nella gara casalinga giocata contro lo Spartaco Banti Barberino superando proprio la compagine rossoblù al quarto posto della graduatoria, alle spalle del terzetto in fuga composto da Firenze Ovest, Dlf e Novoli. Successo meritato quello dei padroni di casa capaci di creare molteplici occasioni sia nel corso del primo tempo, segnato dalle conclusioni imprecise di Megli e Fantechi (fermato da un ottimo Lascialfari), sia nella ripresa in cui i ritmi alti impressi dall'undici biancoverde e l'ottima tenuta fisica mostrata dai ragazzi di Presenti hanno fatto la differenza costringendo il Barberino ad abbassare il proprio baricentro alla difesa della propria porta. Dopo l'occasionissima fallita da Baricci a pochi metri dalla porta ospite, è il turno di Boanini e Fantechi mancare l'impatto con la sfera nella medesima azione, dando al pubblico l'impressione che quello del Pontormo possa essere un sabato pomeriggio stregato . Impressione che viene smentita a dieci minuti dal triplice fischio arbitrale, quando Boanini recupera palla in mezzo al campo pescando Bartoli tra le linee: controllo orientato, tocco ad accomodarsi il pallone e botta dalla distanza per l'attaccante di casa che piazza la sfera sotto l'incrocio dei pali e fa esplodere di gioia la propria panchina, mettendo a segno un vero e proprio eurogol da tre punti. Detto dei meriti biancoverdi va comunque sottolineata la prova, più che discreta, messa in mostra dal collettivo di Leonardo Ucini capace di costruire due nitide occasioni nel corso del primo tempo con Calamai, e in generale di mostrare la gradevole e ormai consueta abilità in fase di palleggio: continuando su questa strada, la vittoria non tarderà a riaffacciarsi nello spogliatoio rossoblù.
Calciatoripiù: Comelli e Neri i più brillanti in casa Barberino, mentre in casa Castello è l'intero collettivo a meritare una menzione speciale per la qualità e la determinazione espresse contro un avversario di tutto rispetto. La squadra di Presenti sembra essere tornata sui propri livelli e la speranza certo, è che questa vittoria rappresenti un trampolino per inseguire l'ambito podio della graduatoria.
ATL. CASTELLO: Bartoletti, Chiti, Baricci, De Leonardis, Tarlini, Mafara, Megli, Boanini, Fantechi, Rabatti, Bartoli. A disp.: Giovannini, Falcinelli, Rosi, Gennari, Reyes. All.: Mirko Presenti. <br >S. BANTI BARBERINO: Lascialfari, Materassi, Clementi, Calamai, Gjekaj Glov., Venturella, Comelli, Neri, Pineti, Rapaj, Nuti. A disp.: Beltrami, Gjekaj Glod., Gjeta, Cecchi, Poli, Coralli. All.: Leonardo Ucini. <br >
RETI: Bartoli.
Vittoria con sorpasso per l'Atletica Castello di mister Mirko Presenti che si impone con merito nella gara casalinga giocata contro lo Spartaco Banti Barberino superando proprio la compagine rossoblù al quarto posto della graduatoria, alle spalle del terzetto in fuga composto da Firenze Ovest, Dlf e Novoli. Successo meritato quello dei padroni di casa capaci di creare molteplici occasioni sia nel corso del primo tempo, segnato dalle conclusioni imprecise di Megli e Fantechi (fermato da un ottimo Lascialfari), sia nella ripresa in cui i ritmi alti impressi dall'undici biancoverde e l'ottima tenuta fisica mostrata dai ragazzi di Presenti hanno fatto la differenza costringendo il Barberino ad abbassare il proprio baricentro alla difesa della propria porta. Dopo l'occasionissima fallita da Baricci a pochi metri dalla porta ospite, è il turno di Boanini e Fantechi mancare l'impatto con la sfera nella medesima azione, dando al pubblico l'impressione che quello del Pontormo possa essere un sabato pomeriggio stregato . Impressione che viene smentita a dieci minuti dal triplice fischio arbitrale, quando Boanini recupera palla in mezzo al campo pescando Bartoli tra le linee: controllo orientato, tocco ad accomodarsi il pallone e botta dalla distanza per l'attaccante di casa che piazza la sfera sotto l'incrocio dei pali e fa esplodere di gioia la propria panchina, mettendo a segno un vero e proprio eurogol da tre punti. Detto dei meriti biancoverdi va comunque sottolineata la prova, più che discreta, messa in mostra dal collettivo di Leonardo Ucini capace di costruire due nitide occasioni nel corso del primo tempo con Calamai, e in generale di mostrare la gradevole e ormai consueta abilità in fase di palleggio: continuando su questa strada, la vittoria non tarderà a riaffacciarsi nello spogliatoio rossoblù. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Comelli</b> e <b>Neri</b> i più brillanti in casa Barberino, mentre in casa Castello è l'intero collettivo a meritare una menzione speciale per la qualità e la determinazione espresse contro un avversario di tutto rispetto. La squadra di Presenti sembra essere tornata sui propri livelli e la speranza certo, è che questa vittoria rappresenti un trampolino per inseguire l'ambito podio della graduatoria.