- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Florence S.C.
-
2 - 1
- S.Lorenzo Campi Giovani
FLORENCE: Bambini, Tinagli, Papini, Calonaci, Biagioni, Suka, Scandia, Coku, Silvestrino, Munaò, Gopal. A disp.: Bartolini, Scarselli, Lorenzoni, Murolo, Baldini, Romagnoli, Corsani. All.: Antonio Bertini.
SAN LORENZO C.G.: Nicastro, Neri, Doci, Turano, Nushi, Ciulli, Diouf, Impedovo, Vannuzzi, Fusi, Colomba. A disp.: Filistrucchi, Cocco, Becherini.hevit, Fratini, Memoli, Masi. All.: Alessio Lenzetti.
ARBITRO: Carraresi di Firenze.
RETE: Munaò, Murolo, Filistrucchi.
La Florence dimentica la sconfitta di misura contro il forte Novoli e supera per 2-1 il San Lorenzo. Il terreno di gioco, ai limiti (oltre?) della praticabilità, non ha certo favorito il bel gioco, infatti il match che si è venuto a creare tra i padroni di casa e la formazione di Alessio Lenzetti è stato dall'alto contenuto agonistico. In avvio ecco la prima occasione per la Florence: Silvestrino, innescato da un ottimo passaggio filtrante, potrebbe colpire a rete, ma viene stoppato dall'uscita di Nicastro, abile a uscire con i tempi giusti impossesandosi della sfera. La Florence è assai pimpante e le migliori occasioni da rete capitano proprio ai calciatori locali: prima Suka mette di poco a lato su punizione, poi Gopal da ottima posizione si allunga troppo la palla favorendo l'uscita di Nicastro. La Florence non ne vuol sapere di lasciar spazio al San Lorenzo, che rischia nuovamente di capitolare quando Calonaci impatta bene di testa sugli sviluppi di un corner. La palla termina di un soffio a lato. In chiusura di tempo il protagonista è senza dubbio Silvestrino, che prima si procura caparbiamente un calcio di rigore e poi lo sbaglia calciando a lato. In avvio di ripresa ecco il vantaggio rocambolesco dei padroni di casa. Sugli sviluppi di un corner calciato da Coku la palla viene prima salvata dalla linea da un difensore, poi colpisce la traversa sulla conclusione di Calonaci prima di gonfiare la rete in seguito al doppio tentativo di Munaò. La risposta di un volitivo San Lorenzo è affidata a uno scatenato Frateti, il cui cross non viene deviato per soffio in porta da Xhebit. Gol sbagliato, gol subito. La Florence al 56' raddoppia con un tiro dalla lunga distanza di Murolo. Nel finale arriva anche il 2-1 campigiano: una punizione ospite viene parata da Bambini, in seguito alla respinta del portiere si viene a creare una mischia che viene risolta dal neoentrato Filistrucchi. Nel recupero i ragazzi di Lenzetti tentano invano un forcing: l'unica occasione capita a Ciulli, che però viene anticipato dall'uscita di Bambini. Nell'occasione da segnalare qualche timida protesta ospite per un presunto rigore. Finisce 2-1 per la Florence, che centra la sesta vittoria e vola a quota 18 punti.
Calciatoripiù: Munaò, Papini (Florence); Nushi (San Lorenzo).
FLORENCE: Bambini, Tinagli, Papini, Calonaci, Biagioni, Suka, Scandia, Coku, Silvestrino, Munaò, Gopal. A disp.: Bartolini, Scarselli, Lorenzoni, Murolo, Baldini, Romagnoli, Corsani. All.: Antonio Bertini.<br >SAN LORENZO C.G.: Nicastro, Neri, Doci, Turano, Nushi, Ciulli, Diouf, Impedovo, Vannuzzi, Fusi, Colomba. A disp.: Filistrucchi, Cocco, Becherini.hevit, Fratini, Memoli, Masi. All.: Alessio Lenzetti.<br >
ARBITRO: Carraresi di Firenze.<br >
RETE: Munaò, Murolo, Filistrucchi.
La Florence dimentica la sconfitta di misura contro il forte Novoli e supera per 2-1 il San Lorenzo. Il terreno di gioco, ai limiti (oltre?) della praticabilità, non ha certo favorito il bel gioco, infatti il match che si è venuto a creare tra i padroni di casa e la formazione di Alessio Lenzetti è stato dall'alto contenuto agonistico. In avvio ecco la prima occasione per la Florence: Silvestrino, innescato da un ottimo passaggio filtrante, potrebbe colpire a rete, ma viene stoppato dall'uscita di Nicastro, abile a uscire con i tempi giusti impossesandosi della sfera. La Florence è assai pimpante e le migliori occasioni da rete capitano proprio ai calciatori locali: prima Suka mette di poco a lato su punizione, poi Gopal da ottima posizione si allunga troppo la palla favorendo l'uscita di Nicastro. La Florence non ne vuol sapere di lasciar spazio al San Lorenzo, che rischia nuovamente di capitolare quando Calonaci impatta bene di testa sugli sviluppi di un corner. La palla termina di un soffio a lato. In chiusura di tempo il protagonista è senza dubbio Silvestrino, che prima si procura caparbiamente un calcio di rigore e poi lo sbaglia calciando a lato. In avvio di ripresa ecco il vantaggio rocambolesco dei padroni di casa. Sugli sviluppi di un corner calciato da Coku la palla viene prima salvata dalla linea da un difensore, poi colpisce la traversa sulla conclusione di Calonaci prima di gonfiare la rete in seguito al doppio tentativo di Munaò. La risposta di un volitivo San Lorenzo è affidata a uno scatenato Frateti, il cui cross non viene deviato per soffio in porta da Xhebit. Gol sbagliato, gol subito. La Florence al 56' raddoppia con un tiro dalla lunga distanza di Murolo. Nel finale arriva anche il 2-1 campigiano: una punizione ospite viene parata da Bambini, in seguito alla respinta del portiere si viene a creare una mischia che viene risolta dal neoentrato Filistrucchi. Nel recupero i ragazzi di Lenzetti tentano invano un forcing: l'unica occasione capita a Ciulli, che però viene anticipato dall'uscita di Bambini. Nell'occasione da segnalare qualche timida protesta ospite per un presunto rigore. Finisce 2-1 per la Florence, che centra la sesta vittoria e vola a quota 18 punti. <b>
Calciatoripiù: Munaò, Papini (Florence); Nushi (San Lorenzo).</b>