- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- S.Banti Barberino
-
1 - 1
- Laurenziana
S. BANTI BARBERINO: Beltrami, Venturella, Lascialfari, Calamai, Materassi, Gjekaj Glov., Sina, Comelli, Clementi, Neri, Rapaj. A disp.: Poli, Pineti, Coralli, Gjekaj Glod., Nuti, Gjeta. All.: Leonardo Ucini.
LAURENZIANA: Buglione, Casu, Staderini, Del Gratta, Lazzari, Antonini, Fortunato, Baldini, Lapini, Fiore, Bertolino. A disp.: Ettaghi, Marius, Pizzolante, Sasha, Stam. All.: Andrea Bartoletti.
RETI: Neri T., Lapini.
NOTE: espulso Fiore.
Termina con un pareggio ricco di suspense ed emozioni la partita tra Spartaco Banti Barberino e Laurenziana, due formazioni diverse per caratteristiche tecniche e fisiche ma accomunate dai tanti progressi compiuti in questi primi due mesi di campionato sotto l'ala dei mister Ucini e Bartoletti. Ed è una partita, quella andata in scena sul campo di erba della società rossonera, che non fa altro che confermare le buone sensazioni maturate attorno a questi due collettivi: più tecnica, manovriera e ricca di soluzioni offensive la compagine casalinga, brava non soltanto a portarsi in avanti grazie al tap-in di Tommaso Neri, ma anche a fronteggiare la maggior valenza fisica dei fiorentini con una gara di grande sostanza e forse meritevole dei tre punti in palio, viste le due traverse colpite da Rapaj nel primo tempo e da Materassi nella ripresa; caparbia, volenterosa e sfrontata al punto giusto la Laurenziana di Andrea Bartoletti, brava a rimettersi in carreggiata dopo l'inizio difficile, trovando il pareggio grazie alla fantastica azione personale di Lapini, e ancor più a conservare il pareggio in seguito all'espulsione di Fiore, espulso per proteste nel corso della ripresa. Anche in dieci uomini infatti la formazione biancorossa lotta e corre con grande sapienza, rischiando grosso quando Neri si presenta a tu per tu con Buglione, bravissimo a murarlo, ma sfiorando anche l'epico sorpasso in due, ghiotte circostanze e confermando così di meritare questo punto assai prestigioso, ottenuto contro una delle squadre più quotate del girone. I sorrisi insomma, non mancano da una parte e dall'altra quando il direttore di gara decreta la fine delle ostilità, accompagnato dall'applauso convinto di tutto il pubblico presente sugli spalti.
Calciatoripiù: ottima prova difensiva per Calamai, bravissimo in marcatura su Lapini, così come degne di lode sono le prove dello stesso attaccante, a segno nell'unica azione concessagli dal dirimpettaio, oltre a quella di Antonini sempre sicuro nel comandare il reparto difensivo dei suoi.
S. BANTI BARBERINO: Beltrami, Venturella, Lascialfari, Calamai, Materassi, Gjekaj Glov., Sina, Comelli, Clementi, Neri, Rapaj. A disp.: Poli, Pineti, Coralli, Gjekaj Glod., Nuti, Gjeta. All.: Leonardo Ucini.<br >LAURENZIANA: Buglione, Casu, Staderini, Del Gratta, Lazzari, Antonini, Fortunato, Baldini, Lapini, Fiore, Bertolino. A disp.: Ettaghi, Marius, Pizzolante, Sasha, Stam. All.: Andrea Bartoletti. <br >
RETI: Neri T., Lapini.<br >NOTE: espulso Fiore.
Termina con un pareggio ricco di suspense ed emozioni la partita tra Spartaco Banti Barberino e Laurenziana, due formazioni diverse per caratteristiche tecniche e fisiche ma accomunate dai tanti progressi compiuti in questi primi due mesi di campionato sotto l'ala dei mister Ucini e Bartoletti. Ed è una partita, quella andata in scena sul campo di erba della società rossonera, che non fa altro che confermare le buone sensazioni maturate attorno a questi due collettivi: più tecnica, manovriera e ricca di soluzioni offensive la compagine casalinga, brava non soltanto a portarsi in avanti grazie al tap-in di Tommaso Neri, ma anche a fronteggiare la maggior valenza fisica dei fiorentini con una gara di grande sostanza e forse meritevole dei tre punti in palio, viste le due traverse colpite da Rapaj nel primo tempo e da Materassi nella ripresa; caparbia, volenterosa e sfrontata al punto giusto la Laurenziana di Andrea Bartoletti, brava a rimettersi in carreggiata dopo l'inizio difficile, trovando il pareggio grazie alla fantastica azione personale di Lapini, e ancor più a conservare il pareggio in seguito all'espulsione di Fiore, espulso per proteste nel corso della ripresa. Anche in dieci uomini infatti la formazione biancorossa lotta e corre con grande sapienza, rischiando grosso quando Neri si presenta a tu per tu con Buglione, bravissimo a murarlo, ma sfiorando anche l'epico sorpasso in due, ghiotte circostanze e confermando così di meritare questo punto assai prestigioso, ottenuto contro una delle squadre più quotate del girone. I sorrisi insomma, non mancano da una parte e dall'altra quando il direttore di gara decreta la fine delle ostilità, accompagnato dall'applauso convinto di tutto il pubblico presente sugli spalti. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova difensiva per <b>Calamai</b>, bravissimo in marcatura su <b>Lapini</b>, così come degne di lode sono le prove dello stesso attaccante, a segno nell'unica azione concessagli dal dirimpettaio, oltre a quella di <b>Antonini</b> sempre sicuro nel comandare il reparto difensivo dei suoi.