- Allievi B
- Tavola Calcio
-
3 - 2
- Zenith Audax
TAVOLA C.: Tabani, Tempestini, Belli, Masserelli, Caligaris, Carlesi, Tesi, Pasquetti, Cioffi, Berti, Gori. A disp.: Chiarini, Mauro, Mazzoni, Meoni, Sermi, Masolini. All.: Giusti.
ZENITH AUDAX: Di Falco, Giovannelli, Coros, Tartoni, Tollis, Mariani, Pisano, Gori, Marchione, Fortunato, Diodato. A disp.: Bragagni, Giacomelli, Scaccini, Tallarico, Scuotto. All.: Caiazza.
ARBITRO: Spezzano di Prato
RETI: 7' rig. Gori, 35' autorete pro Zenith Audax, 45' Tesi, 70' Pisano, 79' Meoni.
LE PAGELLE
TAVOLA C.
Tabani: 6 acciacchi a dir poco sfortunati
Tempestini: 6 limita l'avversario di fascia
Belli: 6 lineare, affidabile
Masserelli: 6+ sempre più nerbo. Topico salvataggio
Caligaris: 6 guardia sostanziosa sull'incisivo avanti
Carlesi: 6.5 arguto intercettore. Tutto efficienza
Tesi: 6/7 briose ripartenze. Agile nei dribbling
Pasquetti: 6+ fornisce geometria, quando s'affaccia il confuso
Cioffi: 6+ votato all'altruismo. Generoso
Berti: 6 viene meno un po' di trazione. Comunque partecipe
Gori: 6.5 gol apripista. Ed è già tanto
Meoni: 6.5 rete da tre punti. Alleluia
Mazzoni: 6 fornisce apporto vitaminico
ZENITH AUDAX
Di Falco: 6 concentrato ed imponente
Giovannelli: 6+ un diesel. Mai domo
Coros: 6 si attiene alle consegne. Tutto in semplicità
Tartoni: 6.5 irretisce giocate a ritmo continuo
Tollis: 6+ nonchalance. Metodico
Mariani: 6 altro paragrafo irrinunciabile nella mediana ospite
Pisano: 6/7 nel bene e nel parziale, comunque protagonista
Gori: 6 poco visibile ma nel contesto, utilitaristico
Marchione: 6+ grande mobilità. Manca l'acuto
Fortunato: 6+ si attende inventiva. Fornisce a sprazzi
Diodato: 6 collabora anche in retroguardia.
IL COMMENTO
Forza di volontà, gara finita solo al decreto arbitrale; questo il dogma che il Tavola adotta da buon adepto, per incamerare la posta. Subito l'ausilio di un penalty sanzionato alla Zenith per fallo di mano. Gori trasforma ed è vantaggio locale. La repentina ripartenza amaranto trova un salvifico Masserelli eludere sulla linea. Segue uno status quo più o meno pronunciato, contraddistinto da tentativi ospiti, ficcanti ma preda di padroni di casa attenti e vigili. Nientemeno poco prima del riposo un deciso inciso di testa di Pisano vede l'estremo casalingo coinvolto suo malgrado per l'aggancio al pari. L'inizio ripresa registra il nuovo vantaggio del Tavola grazie a Tesi virtuoso nel gioco gambe e felice nella finalizzazione. Incombe appresso il forcing esterno con Giovannini che sfiora il pari, e il raid di Pisano abile nel guadagnare un calcio di rigore per contrasto in area. S'incarica in proprio ma fallisce malamente. L'orgoglio lo sorregge e al 70' si riprende giusto merito con un fendente dal limite, che porta al nuovo pari e patta. La sorpresa intercede per un Tavola rivitalizzato da forze fresche, con Meoni vessillifero a scovare l'attimo fuggente. La vittoria scalda il Paolieri .
Riccardo Bacci
TAVOLA C.: Tabani, Tempestini, Belli, Masserelli, Caligaris, Carlesi, Tesi, Pasquetti, Cioffi, Berti, Gori. A disp.: Chiarini, Mauro, Mazzoni, Meoni, Sermi, Masolini. All.: Giusti.<br >ZENITH AUDAX: Di Falco, Giovannelli, Coros, Tartoni, Tollis, Mariani, Pisano, Gori, Marchione, Fortunato, Diodato. A disp.: Bragagni, Giacomelli, Scaccini, Tallarico, Scuotto. All.: Caiazza.<br >
ARBITRO: Spezzano di Prato<br >
RETI: 7' rig. Gori, 35' autorete pro Zenith Audax, 45' Tesi, 70' Pisano, 79' Meoni.
<b><br >LE PAGELLE<br >TAVOLA C.<br >Tabani: 6</b> acciacchi a dir poco sfortunati<br ><b>Tempestini: 6</b> limita l'avversario di fascia<br ><b>Belli: 6</b> lineare, affidabile<br ><b>Masserelli: 6+</b> sempre più nerbo. Topico salvataggio<br ><b>Caligaris: 6</b> guardia sostanziosa sull'incisivo avanti<br ><b>Carlesi: 6.5</b> arguto intercettore. Tutto efficienza<br ><b>Tesi: 6/7</b> briose ripartenze. Agile nei dribbling<br ><b>Pasquetti: 6+</b> fornisce geometria, quando s'affaccia il confuso<br ><b>Cioffi: 6+</b> votato all'altruismo. Generoso<br ><b>Berti: 6</b> viene meno un po' di trazione. Comunque partecipe<br ><b>Gori: 6.5</b> gol apripista. Ed è già tanto<br ><b>Meoni: 6.5 </b>rete da tre punti. Alleluia<br ><b>Mazzoni: 6</b> fornisce apporto vitaminico<br ><b>ZENITH AUDAX<br >Di Falco: 6 </b>concentrato ed imponente<br ><b>Giovannelli: 6+</b> un diesel. Mai domo<br ><b>Coros: 6</b> si attiene alle consegne. Tutto in semplicità<br ><b>Tartoni: 6.5 </b>irretisce giocate a ritmo continuo<br ><b>Tollis: 6+</b> nonchalance. Metodico<br ><b>Mariani: 6 </b>altro paragrafo irrinunciabile nella mediana ospite<br ><b>Pisano: 6/7</b> nel bene e nel parziale, comunque protagonista<br ><b>Gori: 6</b> poco visibile ma nel contesto, utilitaristico<br ><b>Marchione: 6+</b> grande mobilità. Manca l'acuto<br ><b>Fortunato: 6+</b> si attende inventiva. Fornisce a sprazzi<br ><b>Diodato: 6 </b>collabora anche in retroguardia. <br ><b>IL COMMENTO</b><br >Forza di volontà, gara finita solo al decreto arbitrale; questo il dogma che il Tavola adotta da buon adepto, per incamerare la posta. Subito l'ausilio di un penalty sanzionato alla Zenith per fallo di mano. Gori trasforma ed è vantaggio locale. La repentina ripartenza amaranto trova un salvifico Masserelli eludere sulla linea. Segue uno status quo più o meno pronunciato, contraddistinto da tentativi ospiti, ficcanti ma preda di padroni di casa attenti e vigili. Nientemeno poco prima del riposo un deciso inciso di testa di Pisano vede l'estremo casalingo coinvolto suo malgrado per l'aggancio al pari. L'inizio ripresa registra il nuovo vantaggio del Tavola grazie a Tesi virtuoso nel gioco gambe e felice nella finalizzazione. Incombe appresso il forcing esterno con Giovannini che sfiora il pari, e il raid di Pisano abile nel guadagnare un calcio di rigore per contrasto in area. S'incarica in proprio ma fallisce malamente. L'orgoglio lo sorregge e al 70' si riprende giusto merito con un fendente dal limite, che porta al nuovo pari e patta. La sorpresa intercede per un Tavola rivitalizzato da forze fresche, con Meoni vessillifero a scovare l'attimo fuggente. La vittoria scalda il Paolieri .
Riccardo Bacci