- Esordienti Seconda Fase
- Pieta 2004
-
0 - 0
- Prato Nord
PIETA' 2004: Monticciolo, Querci, Lekaj, Gaggini, Tempestini, Panerai, Fico, Rindi, Capetta, Baroncelli, De Luca. All.: Lorenzo Campanile.
PRATO NORD: Mati, Taddei, Colombi, Toccafondi, Maiolino, Dell'Omo, Innaco, Pecoraro, Perna, Brafa, Castrucci, Cafissi, Rosati, Ciardi, Sila. All.: Mirko Zupi.
Pietà 2004 e Prato Nord danno vita alla partita di cartello dell'odierno turno di campionato: le due compagini sono imbattute ed hanno ben impressionato nel gioco, ritagliandosi entrambe il ruolo di pretendenti al titolo finale. A separare le due squadre ci sono solamente due punti e per gli ospiti è un'occasione unica per operare il sorpasso sulla capolista.
Nel primo tempo, la squadra di casa parte fortissimo e si rende pericolosa con una potente conclusione di Tempestini che fa la barba al palo. Al 6' in mischia Castrucci non trova il tempo e la forza per girare in rete. Le due occasioni vivacizzano il match, che si colora di molteplici azioni rilevanti: al 9' De Luca punta Taddei sulla fascia destra, lo salta con facilità e crossa al centro ma Fico viene anticipato al momento della conclusione dall'attento Toccafondi; al 12' abile gioco di gambe di Perna che trova lo spazio per calciare dal limite dell'area di rigore ma Monticciolo è attento e para senza problemi; al 15' lo stesso Perna raccoglie una corta respinta della difesa ed al volo prova a sorprendere il portiere ma il pallone si spegne alto sopra la traversa. Leggermente meno movimentato il ritmo nella ripresa, in cui non succede molto e la partita scivola senza particolari acuti, ad eccezione di un tiro per parte: al 7' Capetta si rende protagonista di una buona giocata ma è meno bravo al momento del tiro, troppo centrale e debole, facile preda di Mati; al 16' è il turno di Dell'Omo che prova a sorprendere Monticciolo dalla distanza ma l'estremo difensore locale abbassa la saracinesca e sventa il pericolo. Il terzo tempo si riaccende, grazie prevalentemente alla verve degli ospiti che attaccano in massa, ma non trovano la via della rete: al 7' furibonda mischia in area di rigore locale, Perna si ritrova il pallone tra i piedi e deve solo appoggiarlo in rete ma perde la coordinazione ed inciampa; al 9' continua la personale sfida della punta contro il destino avverso che oggi pare aver la meglio: l'attaccante prova la conclusione da fuori area ma non trova la porta; al 14' Castrucci approfitta di un errato retropassaggio di Querci e si invola verso la porta di Monticciolo ma quest'ultimo è bravissimo a chiudere lo specchio; al 18' missile di Brafa dalla distanza, ricco di potenza ma scarso in precisione. La Pietà 2004 riesce a difendersi con grande difficoltà e generosità ed il triplice fischio finale, che perviene di lì a poco, sa molto di liberazione dalle catene della sofferenza. Pertanto, le due compagini si dividono la posta in palio, confermando in pieno le buone impressioni suscitate nelle precedenti uscite.
Calciatoripiù: Tempestini, Capetta (Pietà 2004); Perna, Castrucci (Prato Nord).
Simone Romagnani
PIETA' 2004: Monticciolo, Querci, Lekaj, Gaggini, Tempestini, Panerai, Fico, Rindi, Capetta, Baroncelli, De Luca. All.: Lorenzo Campanile.<br >PRATO NORD: Mati, Taddei, Colombi, Toccafondi, Maiolino, Dell'Omo, Innaco, Pecoraro, Perna, Brafa, Castrucci, Cafissi, Rosati, Ciardi, Sila. All.: Mirko Zupi.
Pietà 2004 e Prato Nord danno vita alla partita di cartello dell'odierno turno di campionato: le due compagini sono imbattute ed hanno ben impressionato nel gioco, ritagliandosi entrambe il ruolo di pretendenti al titolo finale. A separare le due squadre ci sono solamente due punti e per gli ospiti è un'occasione unica per operare il sorpasso sulla capolista. <br >Nel primo tempo, la squadra di casa parte fortissimo e si rende pericolosa con una potente conclusione di Tempestini che fa la barba al palo. Al 6' in mischia Castrucci non trova il tempo e la forza per girare in rete. Le due occasioni vivacizzano il match, che si colora di molteplici azioni rilevanti: al 9' De Luca punta Taddei sulla fascia destra, lo salta con facilità e crossa al centro ma Fico viene anticipato al momento della conclusione dall'attento Toccafondi; al 12' abile gioco di gambe di Perna che trova lo spazio per calciare dal limite dell'area di rigore ma Monticciolo è attento e para senza problemi; al 15' lo stesso Perna raccoglie una corta respinta della difesa ed al volo prova a sorprendere il portiere ma il pallone si spegne alto sopra la traversa. Leggermente meno movimentato il ritmo nella ripresa, in cui non succede molto e la partita scivola senza particolari acuti, ad eccezione di un tiro per parte: al 7' Capetta si rende protagonista di una buona giocata ma è meno bravo al momento del tiro, troppo centrale e debole, facile preda di Mati; al 16' è il turno di Dell'Omo che prova a sorprendere Monticciolo dalla distanza ma l'estremo difensore locale abbassa la saracinesca e sventa il pericolo. Il terzo tempo si riaccende, grazie prevalentemente alla verve degli ospiti che attaccano in massa, ma non trovano la via della rete: al 7' furibonda mischia in area di rigore locale, Perna si ritrova il pallone tra i piedi e deve solo appoggiarlo in rete ma perde la coordinazione ed inciampa; al 9' continua la personale sfida della punta contro il destino avverso che oggi pare aver la meglio: l'attaccante prova la conclusione da fuori area ma non trova la porta; al 14' Castrucci approfitta di un errato retropassaggio di Querci e si invola verso la porta di Monticciolo ma quest'ultimo è bravissimo a chiudere lo specchio; al 18' missile di Brafa dalla distanza, ricco di potenza ma scarso in precisione. La Pietà 2004 riesce a difendersi con grande difficoltà e generosità ed il triplice fischio finale, che perviene di lì a poco, sa molto di liberazione dalle catene della sofferenza. Pertanto, le due compagini si dividono la posta in palio, confermando in pieno le buone impressioni suscitate nelle precedenti uscite.
Calciatoripiù: Tempestini, Capetta (Pietà 2004); Perna, Castrucci (Prato Nord).
Simone Romagnani