- Giovanissimi B GIR.G
- Montelupo
-
2 - 2
- Signa
MONTELUPO B : Pellegrini, Piccini, Nardini Lorenzo, Borghini, Di Franco, Alderighi, Pasqualetti, Berterame, Columpsi, Susini, Passalacqua. A disp.: Pieragnoli, Baronti, Ricceri, Nardini Tommaso, Sokolowski, Cangemi. All.: Tommaso Sabatini.
SIGNA: Oliva, Fusco, Arrighi, Hognogi, De Paoli, Bucca, Montagni, Franceschini, Lodovisi, Innocenti, Angelillis. A disp.: Anzà, Castagnoli, Grassi, Lauria, Messina, Paoletti, Romiti, Vignozzi. All.: Lorenzo Marini.
ARBITRO: Barbaro di Empoli.
RETI: Pasqualetti 2, Innocenti, Angelillis.
Il Montelupo sfodera una prestazione da incorniciare costringendo al pari un Signa che si è presentato a questo appuntamento con i gradi di prima della classe. A spezzare gli indugi sono i gialloblù. Franceschini apre a destra dove con un dribbling secco Innocenti manda fuori giri un avversario, l'attaccante ospite si esibisce in un'altra finta che questa volta elude l'intervento del portiere amaranto e una volta di fronte alla porta appoggia comodamente in rete. Il Montelupo non ci sta e risponde. Missile terra-aria di Pasqualetti da fuori area con la palla che gonfia la rete ospite. Anche dopo il pareggio locale la sfida continua seguendo il solito canovaccio tattico: le squadre si danno battaglia senza sosta nella zona nevralgica del campo. Poi il Signa torna prepotentemente a premere e prima della fine della frazione Bucca col contagiri, da centrocampo, lancia verso Angelillis. Quest'ultimo addomestica il pallone, aggira l'intervento in ripiegamento di un difensore e con un fendente riporta in vantaggio i gialloblù. La contesa resta maschia e combattuta anche nei secondi trentacinque minuti di gioco. Gli amaranto cercano il pari collezionando una serie di ghiotte palle-gol. Prima è Passalacqua che da buona posizione non è fortunato, poi Ricceri tira troppo debolmente per impensierire l'estremo ospite. Il Signa non sta a guardare e risponde ad ogni invettiva dei padroni di casa ma quando mancano dieci minuti allo scoccare del settantesimo il solito Pasqualetti con un calcio di punizione eseguito in maniera magistrale impatta sul due a due. Il confronto, adesso, si apre ad ogni tipo di epilogo con le formazioni entrambe a caccia del gol che varrebbe i tre punti. Le energie rimaste, però, non sono molto e su entrambi i fronti comincia ad affiorare un po' di stanchezza. Così gli ultimi minuti scorrono via senza che il risultato possa ulteriormente variare. Un ottimo Montelupo conquista un punto che vale doppio visto il valore di un Signa che comunque merita un plauso per aver affrontato quest'insidiosa trasferta con l'atteggiamento giusto.
Calciatoripiù: nel Montelupo si sono distinti Pasqualetti, oltre alla doppietta c'è stato anche molto altro, e Passalacqua che reduce da un lungo infortunio ha dato quel qualcosa in più alla sua squadra.
MONTELUPO B : Pellegrini, Piccini, Nardini Lorenzo, Borghini, Di Franco, Alderighi, Pasqualetti, Berterame, Columpsi, Susini, Passalacqua. A disp.: Pieragnoli, Baronti, Ricceri, Nardini Tommaso, Sokolowski, Cangemi. All.: Tommaso Sabatini.<br >SIGNA: Oliva, Fusco, Arrighi, Hognogi, De Paoli, Bucca, Montagni, Franceschini, Lodovisi, Innocenti, Angelillis. A disp.: Anzà, Castagnoli, Grassi, Lauria, Messina, Paoletti, Romiti, Vignozzi. All.: Lorenzo Marini.<br >
ARBITRO: Barbaro di Empoli.<br >
RETI: Pasqualetti 2, Innocenti, Angelillis.
Il Montelupo sfodera una prestazione da incorniciare costringendo al pari un Signa che si è presentato a questo appuntamento con i gradi di prima della classe. A spezzare gli indugi sono i gialloblù. Franceschini apre a destra dove con un dribbling secco Innocenti manda fuori giri un avversario, l'attaccante ospite si esibisce in un'altra finta che questa volta elude l'intervento del portiere amaranto e una volta di fronte alla porta appoggia comodamente in rete. Il Montelupo non ci sta e risponde. Missile terra-aria di Pasqualetti da fuori area con la palla che gonfia la rete ospite. Anche dopo il pareggio locale la sfida continua seguendo il solito canovaccio tattico: le squadre si danno battaglia senza sosta nella zona nevralgica del campo. Poi il Signa torna prepotentemente a premere e prima della fine della frazione Bucca col contagiri, da centrocampo, lancia verso Angelillis. Quest'ultimo addomestica il pallone, aggira l'intervento in ripiegamento di un difensore e con un fendente riporta in vantaggio i gialloblù. La contesa resta maschia e combattuta anche nei secondi trentacinque minuti di gioco. Gli amaranto cercano il pari collezionando una serie di ghiotte palle-gol. Prima è Passalacqua che da buona posizione non è fortunato, poi Ricceri tira troppo debolmente per impensierire l'estremo ospite. Il Signa non sta a guardare e risponde ad ogni invettiva dei padroni di casa ma quando mancano dieci minuti allo scoccare del settantesimo il solito Pasqualetti con un calcio di punizione eseguito in maniera magistrale impatta sul due a due. Il confronto, adesso, si apre ad ogni tipo di epilogo con le formazioni entrambe a caccia del gol che varrebbe i tre punti. Le energie rimaste, però, non sono molto e su entrambi i fronti comincia ad affiorare un po' di stanchezza. Così gli ultimi minuti scorrono via senza che il risultato possa ulteriormente variare. Un ottimo Montelupo conquista un punto che vale doppio visto il valore di un Signa che comunque merita un plauso per aver affrontato quest'insidiosa trasferta con l'atteggiamento giusto. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Montelupo si sono distinti <b>Pasqualetti</b>, oltre alla doppietta c'è stato anche molto altro, e <b>Passalacqua</b> che reduce da un lungo infortunio ha dato quel qualcosa in più alla sua squadra.