- Giovanissimi B GIR.B
- Firenze Sud
-
0 - 3
- Impruneta Tavarnuzze
FIRENZE SUD: Kurtzmajlaj 6,5, Meucci 5,5 (54' Manfellotti s.v.), Ferraioli 6, Mani 5,5 (65' Di San Marzano s.v.), Cini 5,5, Barlazzi 5,5, Perillo 6 (47' Picchianti 5,5), Cenedese 5,5 (65' Mirto s.v.), Piombini 6 (36' Bondi 6), Alvarez 6,5, Sferlazza 5,5 (65' Rastrelli s.v.). All.: Luca Degl'Innocenti.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Uscidda 6, Pratellesi 6,5, Zatini 6 (68' Corradi s.v.), Semplici 6,5, Magli 6 (49' Pescucci 6), Galarducci 7, Biggioggero 7 (54' Orlandini 6), Chelazzi 6 (66' Spighi s.v.), Lanfranchi 7 (66' Bruni s.v.), Fusi 6,5, Secci 6,5. A disp.: Fabbrini. All.: Simone Marcucci.
ARBITRO: Gherardi di Firenze.
RETI: 22' e 42' Lanfranchi, 51' Fusi
Al campo dell'Anconella si affrontano Firenze Sud, in casacca bianca, e Impruneta Tavarnuzze, nella classica tenuta verde-blu. Primo tempo equilibrato, chiuso in vantaggio dagli ospiti solo per un'incertezza difensiva dei ragazzi di mister Degl'Innocenti; ripresa a senso unico con i padroni di casa ch si sfaldano lentamente sotto i colpi decisi di un buon Impruneta Tavarnuzze. Partono bene i padroni di casa che, dopo pochi minuti, sfiorano la rete prima con una punizione di Alvarez che si spegne a lato di poco e successivamente con Sferlazza, che conclude debolmente una bella azione sulla destra di Cini. Al 13' replica degli ospiti con un'azione prolungata conclusa da un tiro centrale di Biggioggero. Al 22' è proprio Biggioggero a conquistare con caparbietà una punizione sulla sinistra: sugli sviluppi la difesa di casa non libera e Lanfranchi ne approfitta per segnare da pochi passi. Al 27' punizione dal limite di Lanfranchi, bellissima parata di Kurtzmajlaj, tap-in sotto porta degli avanti verde-blu ma il portierone di casa compie il miracolo e replica di piede. Pochi minuti dopo Lanfranchi colpisce in pieno il palo su ottima azione sulla sinistra di Biggioggero che sfrutta un'indecisione della retroguardia del Firenze Sud. La ripresa inizia con i padroni di casa che tentano di reagire: al 6' Bondi gioca di sponda per Sferlazza che tarda a concludere e si fa recuperare da Galarducci che, con l'aiuto di Uscidda, respinge la palla. Un minuto dopo l'Impruneta Tavarnuzze raddoppia con il solito Lanfranchi, bravo ad approfittare di un pasticcio difensivo del Firenze Sud e a concludere in solitaria alle spalle di un incolpevole Kurtzmajlaj. Nell'episodio, mister Degl'Innocenti protesta e viene allontanato dal terreno di gioco. Al 12' nuovamente Sferlazza lanciato a rete e, ancora una volta, Galarducci erge un muro a difesa del proprio portiere. Al 16' lancio in verticale per Biggioggero, cross in mezzo dove Fusi è libero di battere a rete indisturbato. È il colpo del ko per i padroni di casa che rischiano a più riprese di subire ancora. Al 20' Kurtzmajlaj salva, con l'aiuto del palo, su una punizione velenosa di Lanfranchi. Pochi istanti dopo, Semplici scheggia il montante alla destra del portiere. Al 30' Secci conclude a rete a colpo sicuro ma Kurtzmajlaj è bravo a deviare di piede in corner. Sussulto finale dei padroni di casa che vanno in rete con Bondi, ma il gol viene annullato dall'arbitro per fuorigioco.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa ampia sufficienza per il portiere Kurtzmajlaj, che salva la propria squadra da una sconfitta più sonora, e Alvarez, bravo a destreggiarsi tra centrocampo e difesa senza mollare mai. Negli ospiti molte ottime prestazioni, tra le segnaliamo quelle di Galarducci, un baluardo difensivo che, quando è possibile, cerca anche di impostare, Biggioggero, spina nel fianco destro della retroguardia di casa, e Lanfranchi, autore di due gol, assist e bravo nel tenere impegnato la difesa avversaria.
Sergio Villani
FIRENZE SUD: Kurtzmajlaj 6,5, Meucci 5,5 (54' Manfellotti s.v.), Ferraioli 6, Mani 5,5 (65' Di San Marzano s.v.), Cini 5,5, Barlazzi 5,5, Perillo 6 (47' Picchianti 5,5), Cenedese 5,5 (65' Mirto s.v.), Piombini 6 (36' Bondi 6), Alvarez 6,5, Sferlazza 5,5 (65' Rastrelli s.v.). All.: Luca Degl'Innocenti.<br >IMPRUNETA TAVARNUZZE: Uscidda 6, Pratellesi 6,5, Zatini 6 (68' Corradi s.v.), Semplici 6,5, Magli 6 (49' Pescucci 6), Galarducci 7, Biggioggero 7 (54' Orlandini 6), Chelazzi 6 (66' Spighi s.v.), Lanfranchi 7 (66' Bruni s.v.), Fusi 6,5, Secci 6,5. A disp.: Fabbrini. All.: Simone Marcucci. <br >
ARBITRO: Gherardi di Firenze.<br >
RETI: 22' e 42' Lanfranchi, 51' Fusi
Al campo dell'Anconella si affrontano Firenze Sud, in casacca bianca, e Impruneta Tavarnuzze, nella classica tenuta verde-blu. Primo tempo equilibrato, chiuso in vantaggio dagli ospiti solo per un'incertezza difensiva dei ragazzi di mister Degl'Innocenti; ripresa a senso unico con i padroni di casa ch si sfaldano lentamente sotto i colpi decisi di un buon Impruneta Tavarnuzze. Partono bene i padroni di casa che, dopo pochi minuti, sfiorano la rete prima con una punizione di Alvarez che si spegne a lato di poco e successivamente con Sferlazza, che conclude debolmente una bella azione sulla destra di Cini. Al 13' replica degli ospiti con un'azione prolungata conclusa da un tiro centrale di Biggioggero. Al 22' è proprio Biggioggero a conquistare con caparbietà una punizione sulla sinistra: sugli sviluppi la difesa di casa non libera e Lanfranchi ne approfitta per segnare da pochi passi. Al 27' punizione dal limite di Lanfranchi, bellissima parata di Kurtzmajlaj, tap-in sotto porta degli avanti verde-blu ma il portierone di casa compie il miracolo e replica di piede. Pochi minuti dopo Lanfranchi colpisce in pieno il palo su ottima azione sulla sinistra di Biggioggero che sfrutta un'indecisione della retroguardia del Firenze Sud. La ripresa inizia con i padroni di casa che tentano di reagire: al 6' Bondi gioca di sponda per Sferlazza che tarda a concludere e si fa recuperare da Galarducci che, con l'aiuto di Uscidda, respinge la palla. Un minuto dopo l'Impruneta Tavarnuzze raddoppia con il solito Lanfranchi, bravo ad approfittare di un pasticcio difensivo del Firenze Sud e a concludere in solitaria alle spalle di un incolpevole Kurtzmajlaj. Nell'episodio, mister Degl'Innocenti protesta e viene allontanato dal terreno di gioco. Al 12' nuovamente Sferlazza lanciato a rete e, ancora una volta, Galarducci erge un muro a difesa del proprio portiere. Al 16' lancio in verticale per Biggioggero, cross in mezzo dove Fusi è libero di battere a rete indisturbato. È il colpo del ko per i padroni di casa che rischiano a più riprese di subire ancora. Al 20' Kurtzmajlaj salva, con l'aiuto del palo, su una punizione velenosa di Lanfranchi. Pochi istanti dopo, Semplici scheggia il montante alla destra del portiere. Al 30' Secci conclude a rete a colpo sicuro ma Kurtzmajlaj è bravo a deviare di piede in corner. Sussulto finale dei padroni di casa che vanno in rete con Bondi, ma il gol viene annullato dall'arbitro per fuorigioco. <b>
Calciatoripiù</b>: tra i padroni di casa ampia sufficienza per il portiere Kurtzmajlaj, che salva la propria squadra da una sconfitta più sonora, e <b>Alvarez</b>, bravo a destreggiarsi tra centrocampo e difesa senza mollare mai. Negli ospiti molte ottime prestazioni, tra le segnaliamo quelle di <b>Galarducci</b>, un baluardo difensivo che, quando è possibile, cerca anche di impostare, <b>Biggioggero</b>, spina nel fianco destro della retroguardia di casa, e <b>Lanfranchi</b>, autore di due gol, assist e bravo nel tenere impegnato la difesa avversaria.
Sergio Villani