• Giovanissimi Provinciali
  • M.M. Subbiano
  • 1 - 1
  • Capolona


M.M.SUBBIANO: Sarti, Necci, Baglioni, Menchini, Farsetti, Manco, Ferrini S. , Bellacci , Ferrini R. , Barelli, Maggini. A disp.: Giannotti, Orlandi, Fucci, Cecci, De Vargas. All.: Caneschi.

CAPOLONA: Cerofolini, Rossi, Neri, Masini, Manni, Gabiccini, Bruni, Della Lunga, Giusti, Buoncompagni, Lalli. A disp.: Zamponi, Benigni, Brutti, Niccolini. All.: Loddi.


RETI: Della Lunga, Bellacci.



La partita per eccellenza, Riva destra contro riva sinistra del fiume Arno, è sicuramente una partita tra amici di scuola e altro, comunque sempre agonisticamente sentita. Il Subbiano con una formazione più spregiudicata e portata a fare gioco, un Capolona più chiuso con lanci lunghi per sfruttare le punte. Le due squadre si temono e iniziano al piccolo trotto cercando di non scoprirsi, dopo vari minuti di gioco in prevalenza a centrocampo si fanno vedere i locali con un'azione sulla fascia sinistra con lancio al centro dove Barelli non riesce a sfruttare la bella occasione. Gli ospiti cercano di reagire con lanci lunghi ma la difesa avversaria riesce sempre a respingere. Ancora il Subbiano con una bella azione corale: Ferrini R. su Barelli che lancia in area Maggini che con un bel tiro al volo lambisce il palo destro della porta avversaria. Il primo tempo finisce 0-0, con un Subbiano più manovriero, senza però che riesca ad essere pericoloso e un Capolona che si difende ordinatamente con ripartenze sempre ficcanti. Inizia il secondo tempo con i locali determinati alla ricerca del gol, si rendono subito pericolosi con Farsetti che poco fuori area calcia a fil di palo della porta di Cerofolini. Gli ospiti contrattaccano con lanci lunghi, su uno dei quali la difesa locale si fa trovare scoperta e solo grazie ad un interveto in extremis di Baglioni evita che la palla arrivi a Della Lunga pronto al tiro in porta, fotocopia dell'azione precedente dove ancora la difesa si fa trovare impreparata e questa volta Della Lunga non sbaglia e porta in vantaggio il Capolona. Il Subbiano non ci sta e prende in mano il gioco con continui attacchi nell'area avversaria, un batti e ribatti che mette in seria difficoltà la difesa del Capolona. Il gol è nell'aria e da un ennesimo attacco del Subbiano Barelli salta il suo uomo e crossa al centro dove Bellacci di testa insacca raggiungendo il meritato pareggio. I locali ci credono e schiacciano nella sua metà campo gli ospiti ma non riescono ad essere più pericolosi. La partita finisce con un pari, un po' stretto per il Subbiano, però bisogna anche dire che il Capolona si è difeso con ordine e ha saputo sfruttare le poche occasioni da gol capitategli. Per gli ospiti sicuramente su tutti Gabiccini e Della Lunga, per il Subbiano, ottima prova con dei momenti di buon calcio, su tutti Bellacci e Ferrini R. Il Mister Caneschi dovrà in settimana lavorare molto per evitare queste continue amnesie difensive.

M.B. M.M.SUBBIANO: Sarti, Necci, Baglioni, Menchini, Farsetti, Manco, Ferrini S. , Bellacci , Ferrini R. , Barelli, Maggini. A disp.: Giannotti, Orlandi, Fucci, Cecci, De Vargas. All.: Caneschi. <br >CAPOLONA: Cerofolini, Rossi, Neri, Masini, Manni, Gabiccini, Bruni, Della Lunga, Giusti, Buoncompagni, Lalli. A disp.: Zamponi, Benigni, Brutti, Niccolini. All.: Loddi. <br > RETI: Della Lunga, Bellacci. La partita per eccellenza, Riva destra contro riva sinistra del fiume Arno, &egrave; sicuramente una partita tra amici di scuola e altro, comunque sempre agonisticamente sentita. Il Subbiano con una formazione pi&ugrave; spregiudicata e portata a fare gioco, un Capolona pi&ugrave; chiuso con lanci lunghi per sfruttare le punte. Le due squadre si temono e iniziano al piccolo trotto cercando di non scoprirsi, dopo vari minuti di gioco in prevalenza a centrocampo si fanno vedere i locali con un'azione sulla fascia sinistra con lancio al centro dove Barelli non riesce a sfruttare la bella occasione. Gli ospiti cercano di reagire con lanci lunghi ma la difesa avversaria riesce sempre a respingere. Ancora il Subbiano con una bella azione corale: Ferrini R. su Barelli che lancia in area Maggini che con un bel tiro al volo lambisce il palo destro della porta avversaria. Il primo tempo finisce 0-0, con un Subbiano pi&ugrave; manovriero, senza per&ograve; che riesca ad essere pericoloso e un Capolona che si difende ordinatamente con ripartenze sempre ficcanti. Inizia il secondo tempo con i locali determinati alla ricerca del gol, si rendono subito pericolosi con Farsetti che poco fuori area calcia a fil di palo della porta di Cerofolini. Gli ospiti contrattaccano con lanci lunghi, su uno dei quali la difesa locale si fa trovare scoperta e solo grazie ad un interveto in extremis di Baglioni evita che la palla arrivi a Della Lunga pronto al tiro in porta, fotocopia dell'azione precedente dove ancora la difesa si fa trovare impreparata e questa volta Della Lunga non sbaglia e porta in vantaggio il Capolona. Il Subbiano non ci sta e prende in mano il gioco con continui attacchi nell'area avversaria, un batti e ribatti che mette in seria difficolt&agrave; la difesa del Capolona. Il gol &egrave; nell'aria e da un ennesimo attacco del Subbiano Barelli salta il suo uomo e crossa al centro dove Bellacci di testa insacca raggiungendo il meritato pareggio. I locali ci credono e schiacciano nella sua met&agrave; campo gli ospiti ma non riescono ad essere pi&ugrave; pericolosi. La partita finisce con un pari, un po' stretto per il Subbiano, per&ograve; bisogna anche dire che il Capolona si &egrave; difeso con ordine e ha saputo sfruttare le poche occasioni da gol capitategli. Per gli ospiti sicuramente su tutti Gabiccini e Della Lunga, per il Subbiano, ottima prova con dei momenti di buon calcio, su tutti Bellacci e Ferrini R. Il Mister Caneschi dovr&agrave; in settimana lavorare molto per evitare queste continue amnesie difensive. M.B.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI