- Giovanissimi B GIR.F
- Certaldo
-
1 - 0
- Avane
CERTALDO: Bigazzi, Sbrana, Razzanelli, Pepi, Memoria, Simoncini, Morini, Cocci, Bartoli, Minissale, Gasparini. A disp.: Nacci, Orgiana, D'Amico. All.: Samuele Morelli.
AVANE: Fluvi, Campigli, Pelagotti, Yusipovich, Starnella, Zingoni, Villagran, Gjioni, Dicomani, Mastroberti, Santini. A disp.: Roberti, Serafini, Cappello, Moretti. All.: Damiano Santini.
ARBITRO: Rossi di Empoli.
RETE: Bartoli.
Certaldo e Avane hanno avuto due settimane per ricaricare le batterie dopo aver subito due sconfitte pesanti nel quarto turno di campionato; se l'obiettivo era quello di rialzare la testa entrambe sono riuscite nell'intento ma i tre punti vanno a rimpinguare solo la classifica di un Certaldo che è riuscito ad aggiudicarsi la contesa grazie al sigillo di Federico Bartoli arrivato nei minuti di recupero del match. Non sono state molte le occasioni da rete, nonostante questa fattore puramente statistico il confronto è stato lo stesso avvincente e disputato su ritmi piacevoli. Per lunghi tratti dei settanta minuti di gioco il possesso palla è stato di marca locale, mentre l'Avane, ben messo in campo e gagliardo, non si è mai tirato indietro rispondendo colpo su colpo. La palla-gol più clamorosa dei primi trentacinque minuti di gara capita alla formazione locale con Cocci; trio molto pregevole e risposta altrettanto positiva da parte del portiere ospite Fluvi che con la sua parata mantiene il risultato sullo zero a zero. Le due linee difensive hanno il loro bel da far, anche se riescono comunque ad avere la meglio sui rispettivi reparti offensivi avversari così il primo tempo si chiude a reti bianche. Nella seconda frazione non cambia il canovaccio tattico della partita col Certaldo che continua a far girar bene il pallone e l'Avane che non demorde creando anche qualche circostanza insidiosa in più dalle parti di Bigazzi. Quest'ultimo diventa assoluto protagonista quando con un balzo felino devia sulla traversa una calcio di punizione scoccato dai piedi del capitano ospite Villagran che vede la palla finire sul fondo dopo il colpo di reni del portiere avversario. I ritmi si alzano e aumentano anche gli spazi: cominciano a vedersi sempre più occasioni pericolose sia su un fronte che sull'altro. L'Avane ci riprova questa volta con un contropiede condotto da Santini che viene chiuso sul più bello da un difensore di casa. Il Certaldo continua nella propria manovra e quando l'arbitro sta per segnalare i minuti di recupero Bartoli parte da sinistra e una volta in zona tiro lascia partire un diagonale al fulmicotone che si insacca sul secondo palo dove l'incolpevole Fluvi non può proprio farci nulla. Ferito nell'orgoglio l'Avane prova a sfruttare i minuti aggiuntivi concessi dall'arbitro per agguantare un pari che ci potrebbe stare ma il Certaldo stringe i denti e alla fine può far festa per esser riuscito a conquistare una partita difficile e vinta con merito.
Calciatoripiù: per quanto riguarda il Certaldo si conquista la palma del migliore il match winner Bartoli; molto positiva anche la prestazione del centrale difensivo Pepi. Nell'Avane sugli scudi Yusipovich.
CERTALDO: Bigazzi, Sbrana, Razzanelli, Pepi, Memoria, Simoncini, Morini, Cocci, Bartoli, Minissale, Gasparini. A disp.: Nacci, Orgiana, D'Amico. All.: Samuele Morelli.<br >AVANE: Fluvi, Campigli, Pelagotti, Yusipovich, Starnella, Zingoni, Villagran, Gjioni, Dicomani, Mastroberti, Santini. A disp.: Roberti, Serafini, Cappello, Moretti. All.: Damiano Santini.<br >
ARBITRO: Rossi di Empoli.<br >
RETE: Bartoli.
Certaldo e Avane hanno avuto due settimane per ricaricare le batterie dopo aver subito due sconfitte pesanti nel quarto turno di campionato; se l'obiettivo era quello di rialzare la testa entrambe sono riuscite nell'intento ma i tre punti vanno a rimpinguare solo la classifica di un Certaldo che è riuscito ad aggiudicarsi la contesa grazie al sigillo di Federico Bartoli arrivato nei minuti di recupero del match. Non sono state molte le occasioni da rete, nonostante questa fattore puramente statistico il confronto è stato lo stesso avvincente e disputato su ritmi piacevoli. Per lunghi tratti dei settanta minuti di gioco il possesso palla è stato di marca locale, mentre l'Avane, ben messo in campo e gagliardo, non si è mai tirato indietro rispondendo colpo su colpo. La palla-gol più clamorosa dei primi trentacinque minuti di gara capita alla formazione locale con Cocci; trio molto pregevole e risposta altrettanto positiva da parte del portiere ospite Fluvi che con la sua parata mantiene il risultato sullo zero a zero. Le due linee difensive hanno il loro bel da far, anche se riescono comunque ad avere la meglio sui rispettivi reparti offensivi avversari così il primo tempo si chiude a reti bianche. Nella seconda frazione non cambia il canovaccio tattico della partita col Certaldo che continua a far girar bene il pallone e l'Avane che non demorde creando anche qualche circostanza insidiosa in più dalle parti di Bigazzi. Quest'ultimo diventa assoluto protagonista quando con un balzo felino devia sulla traversa una calcio di punizione scoccato dai piedi del capitano ospite Villagran che vede la palla finire sul fondo dopo il colpo di reni del portiere avversario. I ritmi si alzano e aumentano anche gli spazi: cominciano a vedersi sempre più occasioni pericolose sia su un fronte che sull'altro. L'Avane ci riprova questa volta con un contropiede condotto da Santini che viene chiuso sul più bello da un difensore di casa. Il Certaldo continua nella propria manovra e quando l'arbitro sta per segnalare i minuti di recupero Bartoli parte da sinistra e una volta in zona tiro lascia partire un diagonale al fulmicotone che si insacca sul secondo palo dove l'incolpevole Fluvi non può proprio farci nulla. Ferito nell'orgoglio l'Avane prova a sfruttare i minuti aggiuntivi concessi dall'arbitro per agguantare un pari che ci potrebbe stare ma il Certaldo stringe i denti e alla fine può far festa per esser riuscito a conquistare una partita difficile e vinta con merito. <b>
Calciatoripiù</b>: per quanto riguarda il Certaldo si conquista la palma del migliore il match winner <b>Bartoli</b>; molto positiva anche la prestazione del centrale difensivo <b>Pepi</b>. Nell'Avane sugli scudi <b>Yusipovich</b>.